Salve mamme, ho bisogno del vostro aiuto e sapere se anche i vostri figli hanno avuto periodi in cui volevano solo un genitore rifiutando l'altro senza particolari motivi...
Allora mio figlio ha 2 anni e mezzo, è sempre stato volentieri sia con il babbo che con i nonni.
Mio marito, compatibilmente con il tempo a disposizione, si è sempre occupato di lui fin da subito in tutto, cambio pannolini, bagnetto, biberon, gioco, pappe, uscite, visite dal pediatra, pranzi, cene, nanna ecc.
Insomma sempre stati intercambiabili in tutto.
Invece è da circa un mese che mio figlio si è attaccato a me morbosamente rifiutando il papà se sono presente anche io. Si sveglia la mattina dicendo "voglio solo mamma", stessa cosa quando va a letto la sera, oppure "voglio giocare solo con mamma", "voglio leggere il libro con mamma", "abbraccio solo mamma e babbo no" e così via.
Ieri è tornato prima di me da lavoro, quando sono tornata giocavano tranquillamente ma appena sono tornata mi ha trascinata a giocare ignorando completamente il babbo e i giochi che stavano facendo insieme.
Il tutto succede quando sono io presente, se sono da soli no. Ad esempio sabato scorso sono stata via mezza giornata per commissioni varie e sono stati benissimo loro 2 insieme.
Io credo sia solo una fase passeggera ma mio marito ovviamente è frustrato per questa situazione, a maggior ragione che si è sempre dedicato molto al figlio.
La situazione è peggiorata ulteriormente dopo che è stato malato una settimana con febbre e tonsillite.
Oltre che problemi a mio marito la situazione è pesante anche per me che non sono libera neanche di andare in bagno senza ritrovarmelo attaccato alle gambe.
Ah ovviamente in questo periodo i capricci sono aumentati in modo esponenziale...
Qualcuna che ha passato situazioni simili? Consigli?
Fotografi garanzie ANFM