Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Precisa Giugno 2021 Bari

Mancano ancora 10 mesi ma come regolarmi?

Terry, il 20 Agosto 2019 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze,
È da un po che non scrivo.. sono stata super impegnata con il lavoro ma adesso che si avvicina settembre ho un po di preoccupazioni. Quanto tempo prima avete cominciato a preparare i vostri fai da te? Le questioni burocratiche in che momento si fanno? Grazie a chi mi risponderà ❤

20 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 20 Agosto 2019 alle 23:37
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l iter burocratico puoi iniziare 6 mesi prima in quanto i documenti hanno validità di 180 giorni. Per i fai da te non so aiutarti in quanto non ho fatto nulla
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2019 Pisa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 6 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto in 6 mesi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto facendo fai da te quindi su questo non posso aiutarti, ma per quanto riguarda le faccende burocratiche considera che i documenti (tipo battisimo e cresima) li devi richiedere dai sei mesi prima, in poi. Quindi se ti sposi a Settembre potrai già richiederli a Marzo 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa sei mesi prima devi farle, sia per la cerimonia che per il viaggio, io volevo fare tutto prima per comodità e non avere cose da fare nell’ultimo periodo ma mi è stato detto che la stragrande maggioranza delle cose ha una scadenza di 6 mesi quindi farli prima significherebbe doverli rifare nuovamente dopo..l’unica cosa che puoi fare adesso è il corso prematrimoniale ed eventuale cresima se non l’avete fatta
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confetti con un pensierino x chi viene a vederti e ti porta un regalo
    Mancano ancora 10 mesi ma come regolarmi? 1
    Mancano ancora 10 mesi ma come regolarmi? 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusatemi ma cosa sono i sacchetti per i non invitati???
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry io mi sposo a giugno ed ho già fatto tutto mi mancano solo scarpe, fedi, sacchetti x non invitati e segnaposti, x la parte burocratica tutto 6 mesi prima 😘
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende cosa intendi fai da te io l unica cosa che ho confezionato sono le bomboniere e le ho preparate alcuni giorni fa e mi sposo il 14 settembre invece per i fogli burocratici come ti hanno scritto già hanno durata sei mesi e molto spesso con i tempi se ti sposi in chiesa devi seguire i ritmi del parroco e sarà lui a dirti i fogli da portare a lui e al comune..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che fai da te hai in mente di creare! 🥰 E per la parte burocratica sai che i documenti hanno validità 6 mesi quindi non li puoi preparare troppo in anticipo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno e mi manca tutto. Ho solo la data in chiesa, direi che sto messa peggio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo sulla parte burocratica, perché non ho fatto nessun fai dai te: i documenti hanno validità solo 6 mesi, poi scadono e devi rifarli...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno mi mancano le bomboniere e il viaggio di nozze e poi ovviamente cose da definire menù, macchina , fiori


    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai tutto il tempo. Io al momento sono bloccata e mi sposo a giugno 🙄🙄 a settembre farò i ventagli personalizzati, poi per la parte burocratica so che hanno validità 6 mesi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo. Stai tranquilla. La parte burocratica comunque nn puoi iniziarla prima dei 180gironi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te io iniziato a maggio, parte burocratica fatta a fine giugno. Mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ancora non mi sono mossa, però ti consiglio di iniziare a vedere su Aliexpress ci sono cose davvero deliziose e sicuramente ti danno una grossa mano!

    io ho visto i sacchetti per la confettata, qualche gadget e addirittura le partecipazioni.

    Risparmi tantissimo!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho bloccato
    - chiesa
    - sala- fotografo- fioraio- musica Penso siano le cose più importanti. Più in la devo sistemare la questione coro in chiesa, auto a noleggio, abito, damigelle.. insomma ho ancora un sacco di cose da fare.. volevo capire da qualcuno che si è mosso con i fai da te quanto tempo prima ha cominciato considerando che sa maggio fino a luglio che mi sposo starò davvero incasinata con il lavoro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Terry, a me mancano 10 Mesi Smiley smile io per il momento ho fermato:


    - Location e data per rito civile (le questioni burocratiche inizieremo a farle a Febbraio)

    - Musica

    - Fotografo e Video

    - Mio abito


    tu come sei messa?


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Burocrazia 6 mesi prima della data o ti scadono i documenti! Per i fai da te quando vuoi!! Considera che è meglio tenere riso e confetti per ultimi per evitare che si rovinino/macchino ecc. Per la carta puoi cominciare subito, basta che la tieni all'ombra o con il sole rischi che le cose direttamente esposte si ingialliscano. Per tutto il resto ti consiglio di bloccare tutti i fornitori, poi con calma li sentirai tutti al momento giusto Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione