Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lizzie
Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria

Mancanza di latte e dilemma poppate

Lizzie, il 26 Maggio 2018 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte care mamme e non, volevo chiedervi come procede l allattamento con i vostri bimbi?Io con la mia piccola ho dovuto mollare perché ne ho veramente pochissimo e si mangiava sempre le manine nonostante la attaccavo al seno anche tre ore di fila e io credevo si saziasse ma il pediatra mi disse che non ha preso peso e mi ha consigliato di passare al latte artificiale..precisamente "humana 0" liquido...chi di voi lo sta usando?Come vi regolate con le poppate?Ho saputo che a differenza di quello in polvere questo è più costoso e più digeribile ma ha come pecca le dosi,nel senso che una volta aperto va consumato entro 24 ore..con quello in polvere invece si fanno meno sprechi.
La mia piccola però a volte pretende 100/110 ml e mi sempre tanto per uno scricciolo di quasi un mese...solitamente fa 5 poppate da 80 ma adesso non le bastano più e ha spesso fame..una nota positiva e che appena lo beve fa subito pupù digerendolo,quindi forse per questo ne vuole di più..Non saprei ...chiedo consiglio a chi ci è già passata..😕

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Maggio 2018 alle 21:34
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 poppate sono poche ne dovrebbe fare 7 nelle 24 ore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe...Smiley catface non volevo criticare/polemizzare....... Anzi.......guarda ribadisco mio figlio era una fogna...Smiley xd ....e anche con lo svezzamento mai avuto problemi.... mangiava tutto quello che proponevo...poi a 15 mesi ha deciso che era arrivato il momento di fare selezione...quindi verdure solo frullate....pesce...nemmeno con il binocolo e legumi solo se nelle zuppe..Smiley cry ....ora ha 22 mesi e un poco sono migliorate le cose..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...io mi sono limitata a riportarle la mia esperienza...ad esempio, con il latte 0 post mio figlio scaricava regolarmente ma aveva qualche colica, con il latte 1 e i probiotici ha poche volte il mal di pancia ma non scarica...cmq sarà che il mio è prematuro, ma 140/160 non li prende neanche ora che ha due mesi Smiley xd a due settimane prendeva circa 40 per 7 pasti, ora siamo mediamente sui 120 per 6 pasti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente.....infatti ci sono bimbi che nonostante latte artificiale ogni 2 ore lo richiedono e bimbi che tengono più ore....poi ci sono anche gli scatti di crescita...Smiley catface
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È come per lo svezzamento, ci sono diversi pareri tra i pediatri. A me è capitato di darlo a richiesta per qualche notte ma poi ho capito che era un'errata interpretazione del suo pianto. Se mangia il giusto, tiene tranquillamente 3/4 ore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona se m'intrometto...Smiley catface ..ma anche con l'artificiale l'allattamento è a richiesta (lo dicono anche le linee guida dell'OMS), per quanto riguarda alle colichette va da bimbo a bimbo...il mio allattato artificiale già dal primo mese ha sofferto poco e niente di colichette..(siamo stati fortunati)..le dosi devi seguire la richiesta del tuo bimbo....mio figlio a un mese mangiava sui 140/160 (era una fogna Smiley ups ), faceva 7 pasti e sulla stitichezza anche lì è molto soggettivo... ci sono bimbi che fanno più fatica ed altri che non cambia molto...sulla scelta del latte devi provare vedere se il tuo bimbo digerisce bene Humana, noi usavamo Nidina liquido e ci siamo trovati bene....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: con l'artificiale devi far passare almeno 2h30/3h prima del pasto successivo perché è più difficile da digerire...potrebbe anche fare meno pupù (anche non tutti i giorni, quindi andrà stimolata) e avere più aria nel pancino (le coliche possono venire anche agli allattati al seno ma è più facile che vengano con l'artificiale...noi abbiamo risolto con delle goccine di probiotici).
    È una scocciatura usare l'artificiale quando sei in giro ma hai la giornata scandita da orari precisi e per me questo è essenziale, non rischio di avere il bambino sempre attaccato...lui ha iniziato con 7 pasti al giorno di Mellin 0 post (è nato prematuro) che esiste solo in polvere, dopo siamo passati al Mellin 1 (polvere e liquido) e ha ridotto da solo i pasti a 6, quindi ogni 4 ore.
    Molti si trovano bene con Humana, che però è il più caro. A volte però bisogna provare più marche prima di trovarne una che vada bene. A noi avevano consigliato Mellin in ospedale e ci è andata bene, il bambino lo gradisce (anche se è stitico ma questo dipende anche da altri problemi) e ha un prezzo medio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il Mellin ma considera che:
    - il liquido è sempre più caro della polvere;
    - non è vero che non si fanno sprechi con la polvere perché sei costretta ad aumentare di 30ml alla volta, visto che è la quantità d'acqua che serve per sciogliere un misurino. Quindi, ad esempio, passi da 90 a 120 senza poter fare meno. Inoltre, la preparazione della polvere è più lunga anche se ci sono degli accorgimenti per velocizzare...la procedura è: far bollire l'acqua (anche se è di bottiglia), raffreddare fino a 70 gradi, aggiungere la polvere, mescolare e raffreddare fino a 40 gradi circa. Capirai che di notte ci vuole un po' a prepararlo, anche se hai l'acqua già bollita e lo raffreddi con il ghiaccio. E no, non si può mescolare la polvere a freddo per poi riscaldare il biberon o a meno di 70 gradi, perché la polvere non è sterile e servono almeno 70 gradi per uccidere i batteri (ce n'è uno in particolare che qualche anno fa ha causato la morte di alcuni bambini). Il liquido è già sterile e basta solo scaldarlo, ma costa il doppio. Io ho optato per liquido di notte o quando sono tirata con i tempi, la polvere la uso quando ho più tempo o quando vado in giro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione