Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Mancavi solo tu...

Lucia, il 16 Maggio 2017 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze...dopo tutti i via vai avuti "la sotto" in questi ultimi quattro mesi, tra cui il raschiamento di quaranta giorni fa..adesso ci si è messa anche questa maledettissima candida..stanotte non ho dormito dal bruciore e prurito.. Sono tre giorni che applico la crema in profondità e ieri ho assunto la prima compressa di diflucan...sono moralmente distrutta..sembro un isterica esaurita...ciclo che non arriva..pressione bassa e candida..Smiley cry mi consigliate qualche rimedio x alleviare questi fastidi..o qualche buon detergente?

14 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 17 Maggio 2017 alle 16:45
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a sentire il tuo ginecologo? Magari con un'ecografia ti può dire a che punto sei all'incirca, per capire se dovrai aspettarlo ancora per molto... Io domani credo lo tartasserò con un po' di domande...

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara lo immagino, non dev'essere facile.. cerca di stare tranquilla, fallo per te.. ti.abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella...purtroppo ancora niente ciclo...sono quasi 50 giorni... E mi sono proprio stufata... Fammi sapere come va..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MichelA...fortunatamente seguo abbastanza bene tutte le dritte...x quanto riguarda lo stress...beh...sono messa maluccio...e la perdita del mio cucciolino ha accentuato...purtroppo il fatto che non mi arriva il ciclo mi rende ancora più nervosa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, io quando capita uso direttamente gli ovuli Meclon che mi fanno effetto subito.

Ho letto che non ti è ancora arrivato il ciclo... Io ho domani il controllo dopo 2 settimane dall'aborto e vedremo come va... Cuore in pace che dovrò solo aspettare ma qui non vediamo l'ora di riprovarci.

Dai vedrai che piano piano tornerà tutto a posto!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, senza presunzione posso definirmi la regina della candida, ce l'ho avuta per 3 anni consecutivamente a mesi alterni, milioni di recidive. Posso dirti come l'ho debellata io, a parte i farmaci (che tu stai già prendendo) lava la biancheria con un disinfettante che contenga ossigeno, se riesci dormi senza slip, non usare jeans stretti adesso che arriva la bella stagione gonne a volontà, butta via tutta la biancheria intima di microfibra e prediligi il cotone, per quanto riguarda i detergenti solo una volta al giorno io mi lavavo con un sapone a base di melograno e tea three (vai in erboristeria ce ne sono di varie marche, se hai crisi di prurito riempi il bidet di acqua -meglio se fredda- buttaci dentro un cucchiaio di argilla e immergiti anche 10-15 minuti, ti aiuterà tantissimo), evita di mangiare cibi acidi e carboidrati (o comunque limitali), togli tutti i dolci, la candida (fungo) si nutre di zuccheri e prendi fermenti molti moltissimi milioni di fermenti, ce ne sono alcuni specifici per la candida ma puoi prendere quello che ti pare basta che siano fermenti.

E ultima cosa, ma la più importante, rilassati... purtroppo nel 90% dei casi questa maledetta bestia deriva dallo stress, prendi del magnesio che aiuta a rilassare e sfogati, corri, vai in palestra, in piscina o cammina... insomma fa qualcosa che ti liberi la mente.. rilassati più che puoi.

Spero che te ne libererai velocemente! mi raccomando non tralasciare i medicinali, fai la cura prescritta alla lettera e, in bocca al lupo!!

spero di averti aiutata, ciao!

PS: oltre alla crema che usi per applicazioni in profondità, se entro una settimana non ti passa, chiedi al gine di prescriverti le capsule, fanno un po' schifetto ma sono molto molto efficaci.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine me li ha fatti usare dal giorno stesso del raschiamento...no perchè c'era qlcs che nn andava ma perchè lui fa così infatti anche dopo il parto ho usato le stesse cose...logus lavande ovuli e detergente
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No serena...perché dopo una settimana al controllo era tutto perfetto...di notte ho un prurito terribile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il raschiamento hai usato ovuli e lavande?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo zero miglioramento...Smiley cry
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...io uso gynocanesten e mi trovo benissimo, già al secondo giorno di applicazione sto meglio e al terzo quasi passa del tutto, ha anche gli applicatori per inserire bene la crema!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso sto mettendo la crema micostop...e ho preso le compresse di antimicotico... Ma fino ad ora zero miglioramento..il ginecologo ha detto di vedere come va fino a domenica.. E nel caso non passa...faro un tampone vaginale..perché a questo punto potrebbe anche non essere candida dato che non migliora...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio gli ovuli anziché la crema agiscono nel miglior modo
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io purtroppo sono spesso colpita da bruciori intimi, esterni però. Ma non è candida perché sono risultata negativa ai tamponi, in ogni caso uso la crema gyno canesten, la puoi mettere anche internamente con i tubicini. Per i detergenti ti consiglio saugella. Io sono molto delicata lì...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione