Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo

Mangiarsi le unghie, cosa fare per averle splendide il grande giorno?

Sandra, il 3 Gennaio 2014 alle 02:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Mangio le unghie praticamente da quando le ho... così, anche se provo a farle crescere, sono come quelle di un bimbo, bianche e mollicce, inutile dire che non le mangio più, ma le tengo tra i denti, in bocca, e quindi le inumidisco spesso, e non discutiamo di ogni lavata di piatti che me le rende orribilimente fragili... posto che non le sto mangiando più da due settimane, ecco, è arrivato il momento di ricorrere a qualche stratagemma per renderle dure e protett. Sapreste consigliarmi? devo fare una colatura, gel, smalto semipemanente? che devo fare? non ditemi smalto indurente, rinforzante, impacchi e integratori, non è sufficiente, il problema persiste, e mi si tagliano se le passo anche solo tra i capelli... Smiley angry

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Gennaio 2014 alle 16:58
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho lo stesso problema e l'ho in parte risolto con l'applicazione dello smalto in gel ogni tanto mangio qualche pellicina, ma rispetto all'inizio ho fatto passi da gigante
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo stesso problema da una vita...poi hoiniziato a fare il gel..all inizio mangiavo lo stessso le pellicine..ma poi ho smesso, smesso anche di farreil gel e nn le mangio ppiù. .un trucco pottebbe essere lo smalto colorato..nn le mangi perché altrimenti dovresti toglierlo e metterlo ckntinuamente...in ogni caso , anche se nn le mangio più riprenderò cmq a fare il gel in previsione del matrimonio. Comincia prima, su chi le ha sempre mangiate ci vulle jn po di tempo prima che prendano jna bella forma.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono unghia dipendente da quando andavo all'asilo e credo che per smettere dovrei indossare guanti per tutto il giorno. Fortunatamente quando provo a farle crescere sono forti e non si spezzano.

    smettere di mangiare le unghie è un sogno per me. Quando arriverà il gran giorno non so proprio come farò

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooooo devi avere tanta pazienza!!!! io le ho mangiate per anni,tanto che prima non le tagliavo mai, le mangiavo (che schifo se ci penso). poi tutto ad un tratto ho smesso! ora mi crescono bene, ogni tanto si sfaldano o si rompono ma direi che è normale.

    Io ti consiglio di partire con calma, ovvero impara a non mangiarle e segui i rimedi che ti hanno suggerito le altre. Poi prima del tuo matrimonio decidi se fare il gel o solo una normale manicure.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Ho anche io lo stesso problema!!! e' 4 mesi che mi trattengo, ma continuano a rompersi lo stesso...sto provando di tutto! Dite anche a me il nome di questo prodotto miracoloso? Grazie mille!!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio problema invece è che non crescono..per anni le mangiavo poi sono 3-4 anni che non le mangio ma cmq dopo una certa lunghezza iniziano a spezzarsi o formarsi vari strati..ora ho provato a tagliarle e limarle molto corte e cercare di farle crescere..ma aimeeee non crescono piu...penso che il problema sia il lavoro...faccio il tecnico di radiologia e sposto pazienti e lavoro con filtri in piombo...avete consigli da darmi per la crescita dell'unghia?? ahhhh dimenticavo....i miei capelli sono peggio delle unghie..non crescono proprio...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sandra,

    io per lavoro faccio l'onicotecnica, le unghie sono deboli proprio perchè le mangi da sempre se io posso darti un consiglio per il grande gg per me l'effetto che da la colata di gel con il french non lo da nessuno, e se fai la colata risolvi il problema, ma se non ti va di fare la colata un'alternativa valida per fa crescere l'unghia naturale è il semi permanente.

    le differrenze tra i due sono: con il primo puoi avere sin da subito la lunghezza che desideri e sono sicurmante più resistenti. il secondo va applicato sull'unghi naturale quindi sulla tua lunghezza ed è meno spesso quindi più delicato. se io fossi in te opterei per il gel...

    se hai dubbi sono qui...

    bacioSmiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con l'olio di mandorle (la vitamina E rinforza molto le unghie) e lo smalto alla vitamina E. Fanno miracoli, applica per una settimana uno dei due e poi fai respirare l'unghia.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley gift

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in privato...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmelo, te ne prego Smiley smile

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, Valy, io prendo già da oltre 4 mesi un ottimo integratore, e assumo calcio, ma evidentemente non è sufficiente. Sono seguita dal medico, ma le unghie sono davvero troppo fragili... sono nuove in fondo...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho un altro tipo di problema...mi
    mangio le pellicine delle dita intorno all'unghia...soprattutto pollice e indice...un pò per il nervosismo un pò per il freddo...ma me le tiro fino a farmi uscire il sangue e mi fanno male...il problema è che non riesco a fermarmi...anche la crosticina la mangio con il risultato che non mi guariscono mai...l'estetista dove andrò per farmi fare le unghie e il trucco quando mi ha visto le mani mi ha detto"ma cosa stai combinando qui?"e le ho spiegato che è più forte di me e non riesco a smettere e lei mi ha risposto "non ti preoccupare che le sistemiamo"spero che riesca perchè mi sa che sono un caso perso!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un prodotto a dir poco favoloso...l'anno scorso avevo anche io lo stesso problema...mi si sfaldavano le unghie anche appena tagliate mi si formava una parte bianca nell'unghia che io toglievo perchè mi dava fastidio e col risultato che le unghie si indebolivano parecchio...e si piegavano come niente...se vuoi ti dò il nome...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I consigli di Elena sono utilissimi, ma io proverei anche con una cura di calcio, o comunque qualcosa che ti aiuti a renderle più resistenti, immagino sia dovutop dal fatto che le rovini appena spuntano, ma un aiuto medico potrebbe aiutarti, no?Smiley winking

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I vostri consigli sono tutti preziosi, specialmente Elena mi ha dato molte dritte... ma a distanza di un mese, quasi, le ughie per fragilità si sono affinate e rotte e ... risultato, ho smesso di sputare l'ultima unghietta, quel misero poco che ne restava, quanche minuto fa... io vorrei non fare trattamenti, acrilico e varie... ma mi sembra una causa persa in partenza... e vabbè... da domani si riprova... ma intanto che ci metto? CEMENTO????? o_O

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio le pellicine.... Cesss che tristezza!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra!

    io mangio le unghie dalla prima elementare e ho smesso qualche anno fa di punto in bianco... bisogna avere tanta pazienza! ma proprio tanta!

    ti posso dare qualche consiglio:

    1. non coprirle! niente gel o smalti fino al matrimonio! l'unghia deve poter respirare sempre altrimenti si ammorbidisce e tanti saluti

    2. tienile il più corte possibile! al massimo due tre millimetri di lunetta bianca, e ben stondate! diminuirai il rischio di rottura o di tentazioni a morderle

    3. rimedio naturale per indurirle è grattare la parte bianca della buccia dell'arancia, le l'unghia si piega o non riesce a scalfire il morbido, allora strofinala e basta

    4. a me è stato molto utile un prodotto naturale di una ditta del friuli che vende porta a porta, una crema molto molto liquida da mettere con il pennellino (tipo smalto ma è crema), se vuoi ne parliamo in privato

    5. usa i guanti per lavare i piatti... so che è un incubo, ma meno occasioni dai loro per indebolirsi meglio è

    6. e questa è l'ultima, BUTTA TUTTE LE LIMETTE DI FERRO! rompono i legamenti dell'unghia creando sfaldamenti che indeboliscono l'unghia

    un po' alla volta l'unghia crescendo si riattaccherà al dito (la parte rosa dell'unghia si chiama letto ungueale) e diventerà più forte!

    per il matrimonio ti consiglio di vedere qualche giorno prima e decidere, se ti sembra che in quel momento dello smalto ci stia bene, mettilo, altrimenti vedi come ti senti, se tagliarle o fare una semplice manicure dall'estetista (una che ti conosca no una a caso come ho fatto io che mi ha massacrato le mani)

    spero di esserti stata utile!

    baci

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio la copertura in acrilico, è stata la mia salvezza, lo smalto semipermanente non mi durava nulla..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra. ..anke io le ho mangiate x tantissimi anni..ad un certo punto mi vergognavo di me stessa e decisi di smettere..ti assicuro ke è stato difficile ma ad oggi sono lunghe..ma anke io ho il tuo stesso problema. .sono molli e fragili.. ho fatto il gel una sola volta e quando l'ho tolto sono ritornate cm prima..tutte spezzate..quindi io x il matrimonio non vorrei farlo.. ti consiglio di farle crescere un altro po xke 2settimane son poche..vedrai ke diventeranno belle..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo in due!!! Anche io ho delle unghie terribili, sono un po' di anni che non le mangio più, in momenti di stress o insofferenza però me le trito! Anche io avevo pensato ad una ricostruzione, ma a parte che indebolisce molto l'unghia, io ho l'aggravate di avere il letto unguale piccino quindi pure con questa di soluzione farei ben poco. Io le farò crescere, cercherò di curarle un po', con olio (per le pellicine) etc. Quel giorno opterò per uno smalto neutro, perlato rosè, non le metterò in evidenza con french, brillantini o nail art, questo è sicuro! Basta che siano in ordine Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione