Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Mani bocca piedi

Cristina, il 22 Giugno 2022 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte mamme,
Ieri il mio bimbo di 2 anni ha cominciato ad avere i sintomi della bocca mani e piedi (me lo aspettavo visto che all asilo ci sono stati tanti casi), zero febbre ma ha una bocca devastata da afte..una cosa mai vista...mi viene da piangere solo a guardare la bocca...al momento ancora niente nella mani e piedi..piange disperato da ieri senza tregua...non riesce a mangiare nonostante lui abbia fame, vado di latte fresco, gelati e frullati.
Ho anche una bimba di 10 mesi, sono sicura che anche lei se le presa...solo questione di tempo...sono terrorizzata dall idea che possa passare quello sta passando il grande...chi c'è già passato mi può dire circa quando cominciano a stare un po Meglio? Ho letto 1 settimana..ma a me sembra un eternità...tra l altro la prossima settimana dovremmo partire per il mare ma secondo me ci salta tutto.

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Giugno 2022 alle 16:55
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo utilizzato Dentinale quando si era riempito di afte per i dentini ed aveva funzionato un po'...è leggermente anestetizzante e quindi gli da un po' di sollievo e riescono a mangiare qualcosina. Confermo le tempistiche, a mio figlio erano durante circa 1 settimana poverino

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, anch io sto dando nurofen per il dolore alla bocca ma al momento è acqua fresca...noi al momento non abbiamo problemi di prurito...ha solo tanto dolore in bocca...speriamo nella piccola...!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    i miei figli hanno appena avuto entrambi questo virus e hanno avuto entrambi sintomi lievi: febbre alta un solo giorno e mal di gola. la mia seconda bimba ha un deficit parziale di igA e per questo si ammala più spesso degli altri bimbi e ha manifestazioni cliniche anche gravi. Con questa malattia non ha avuto sintomi importanti, quindi ovviamente c'è la possibilità che anche la tua piccola non abbia gli stessi sintomi del fratello. Ovviamente te lo auguro. Io ho dato Nurofen per il dolore alla gola e la pediatra mi aveva anche consigliato la Cetirizina (un antistaminico) per il prurito, ma non l'ho ritenuto necessario perché non mi sembra ne avessero
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, febbre proprio non ne ha avuta.al massimo un po di temperatura martedì....la pediatra mi ha detto che non tutti i bimbi la prendono uguale, la cosa che lo far star male sono le afte in bocca...ne avrà almeno 20 se non di più...è impressionante...ha fatto tutta notte a piangere dal dolore povero piccolo...io non so come aiutarlo...questa mattina ha solo due puntini sulle mani e 3 sui piedi...ma il problema è la bocca...se penso che possa prenderla in questo modo anche la piccola di 10 mesi mi viene da star male.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq Cristina se lo vedi tanto stranito la mia pediatra mi diede baby Rinolo che è Tachipirina con un po' di antistaminico che gli fa passare il prurito..devo dire che quello lo ha molto aiutato...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora strano che non ha avuto febbre! Mio figlio l'ha avuta prima dei due anni ed ha avuto 1 GG di febbre alta, dopo due gg gli sono uscite le pustole alle mani e ai piedi poco alla bocca, ma dopo 3 gg stava molto meglio, diciamo che una settimana era finito tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiaretta, io sto dando aftemed...magari prendo anche alovex in gel per il ciuccio...speriamo che passi in fretta
    • Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo bimbo 😞 anche mio figlio l'ha presa da poco, aveva tante bollicine sui piedi, afte in bocca invece poche.
    Fai bene a dargli cibi freschi, a noi la pediatra aveva consigliato di prendere Alovex spray da spruzzare in bocca poco prima dei pasti per alleviare un po' il male, c'è anche la versione gel che si può spalmare sul ciuccio. Nel giro di 5 giorni al mio bambino erano passate 🤞

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione