Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara

Manifestazione Federmep a Roma oggi

Teresa, il 28 Gennaio 2021 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera a tutte le sposine! Non so se sapevate che oggi l'associazione Federmep eventi e matrimoni avrebbe manifestato a Roma, io ho letto qualcosa adesso e vi hanno partecipato pure politici di vari partiti...sono rimasta un po'perplessa quando ho letto che l'associazione richiede protocolli rigidi per poter ripartire... mi fanno un po'paura, non vorrei che facessero peggio, visto che qualcuno parlava di tamponi agli invitati, costo che non può essere assolutamente sostenuto dalle coppie, oltre ad essere assurdo...voi che ne pensate??Manifestazione Federmep a Roma oggi 1

21 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 29 Gennaio 2021 alle 17:39
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so, poco gli importa... però magari fare qualcosa che attiri l'attenzione dei media, come una manifestazione degli sposi 2021 organizzata in varie città...ci vuole un gran bel passaparola e l'unione di tante coppie però
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, hai detto bene, ci sono pareri discordanti anche tra gli esperti, per questo io ho scritto il mio pensiero che si schiera dalla parte degli esperti secondo il quale non sussiste un'emergenza, piuttosto disposizioni e parametri sbagliati che la stanno portando avanti indipendente dal covid e per cui c'è un interesse a non tener conto degli italiani che non sono stati affatto tutelati finora bensì portati alla miseria...questo è il mio pensiero secondo il quale ti ho detto perché non spenderei soldi per tamponi, ma ognuno ha un suo pensiero che lo fa agire nel bene proprio e in quello degli altri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confronti servono e credo sia uno spazio adeguato per farlo ☺️ non volevo contestare, dico solo che ho partecipato a matrimoni in questo periodo sia al caldo che al freddo...e le "accortezze" con qualche bicchiere in corpo o con l'entusiasmo che porta quel giorno passano purtroppo in secondo piano...e non c'è da scherzare visto quanto sta durando! Concordo sul discorso responsabilità, ma in primis siamo noi sposi responsabili: sia dell'assembramento sia delle persone che parteciperanno, facciamo tutto in funzione del fatto che stiano bene anche gli altri, non solo noi sposi...quindi un'accortezza in più è segno di cura e rispetto delle vite 🤗 che poi siano affidabili o meno i tamponi rapidi ci sono pareri discordanti, anche fra esperti...io nel dubbio non ho esitazioni a spendere 30€ per una maggiore garanzia, anche se non sicura al 100%, poi capisco anche chi pensa il contrario!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastano alcune accortezze e un po'di responsabilità, si sa che a delle cose dovremo rinunciare, ma nemmeno avere disposizioni che ci mettono ancora più in difficoltà! come è stato per chi ha fatto matrimoni col venire del caldo e sono andati bene...poi quello che è la mia opinione su tutta la faccenda non intendo scriverlo qua, non è qui il luogo né voglio fare discussioni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo su quanto hai scritto. Inoltre si sta andando avanti di 15 gg in 15gg quindi anche i ristoratori ecc cercano di coprirsi le spalle per l'immediato. Credo sia sinceramente impossibile sapere cosa sarà tra 3/4 mesi e neanche utile confrontarsi con l'estate scorsa dove non è vero che eravamo "liberi" ma semplicemente tutti hanno deciso di fregarsene delle regole e nessuno ha verificato che le regole venissero rispettate con il risultato che dopo pochi mesi eravamo di nuovo tutti nei pasticci.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu abbia già detto tutto,quindi mi associo in pieno al tuo commento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali altri modi per agire in sicurezza proponi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando a vivere questo periodo con fiducia e senza lasciarmi trascinare dai troppi discorsi in giro, poi purtroppo ci sono giornate nere in cui sono arrabbiatissima per la situazione 😅 però quando mi passa torno ad essere ottimista 😄 spero tanto che fra qualche anno tutte noi penseremo alla strana attesa che abbiamo vissuto per il matrimonio e che potremo farlo con il sorriso perché sarà andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Solo a volte, come in questi giorni, mi faccio prendere dallo sconforto e comincio a perdere la speranza... però noi non vogliamo assolutamente rimandare, solo speriamo presto in una situazione che ci faccia vivere più serenamente i preparativi, ormai ogni giorno qualcuno ne spara una, si come dici te giusto per dare fiato alla bocca... bisogna farci coraggio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderei certe dichiarazioni con le giuste cautele.. l’anno scorso volevano chiuderci in spiaggia dentro a dei box di plexiglas, quest’anno qualcuno ha già detto che andremo in spiaggia ma con i bar chiusi.. ho rispetto della situazione ma trovo che a qualcuno piaccia parlare un po’ cosi.. giusto per dar fiato alla bocca 🤭 è normale che un settore in ginocchio come quello degli eventi chieda di ripartire e di essere disposto a tutto per farlo, anch’io farei qualsiasi cosa per poter celebrare il matrimonio dei miei sogni, ma alcune cose all’atto pratico non sono semplici, per esempio i tamponi, al di là del costo (per qualcuno sostenibile per altri no), ricordiamoci che non sono un lasciapassare infinito, ogni invitato dovrebbe fare il tampone massimo 72 ore prima del matrimonio, perché è questo il lasso di tempo in cui si ritiene sicuro affidarsi al risultato, immaginate ricordare ad ogni invitato di farlo tal giorno? Che tutti riescano ad organizzarsi? E la zia che non ha ancora ricevuto il risultato che si fa si lascia a casa? 😅 questo per dirvi che queste dichiarazioni mi sembrano più fatte per smuovere o provocare, non le prenderei alla lettera. Secondo me, indipendentemente dal settore, dobbiamo trovare un modo per convivere con questa situazione, non basta la lotta al virus, dobbiamo anche imparare a conviverci nel frattempo, ci sono persone che non lavorano da marzo, dobbiamo ripartire, assolutamente in sicurezza, ma è necessario!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le persone che hanno già di per sé delle spese, avendo famiglia, chi non ha più un lavoro, chi deve già sostenere un viaggio per venire, non vedo perché debba sostenere questa spesa, oltretutto si parla di tamponi che più dottori e ora anche l'OMS sta riconoscendo come non affidabili per i troppi falsi positivi...il mio pensiero perciò rimane lo stesso perché non voglio contribuire a far girare soldi a mio parere "inutili" quando possono esserci altri modi di poter agire in sicurezza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa! Ci sono dei tamponi che hanno costi sostenibili per tutti (30€ circa) e si trovano nelle farmacie...anche se non riusciste voi perché non vi sta nel budget, credo che ogni invitato riuscirebbe a sostenerla come spesa! Male che vada vi "tolgono" 30€ dall'importo del regalo o dalla busta 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a me non sembra così assurda l'idea del tampone... Io lo farei ben volentieri per tutelare tutti e avere una festa praticamente normale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' la mia esperienza con la location società di banqueting che la gestisce è pessima, aderiscono ad associazioni varie e a dire il vero gli frega solo del fatturato (del resto non stanno lì per fare beneficienza), hanno mentito spudoratamente (arcobaleni ed unicorni in prima ondata) poi quando non attaccava hanno minacciato con perdite di caparre rincari, minimi mai rimossi... quindi noi pensiamo ai nostri interessi e loro ai loro... ho zero fiducia in loro e da quel che traspare hanno a cuore i ristori perché in realtà sanno che difficilmente si potrà ripartire normalmente a breve e la prima metà del 2021 è compromessa dal fugone in avanti di molte coppie e dalla cancellazione dei destination wedding. Ora so che molti non sono stati sfigati come noi coi fornitori, ma che dire?! io non credo a nulla di quel che fanno sono troppo scottata, per me contano solo i dpcm, le mappe di rischio dell'UE, le chiusure dei confini e i dati della pandemia, insomma dati certi e oggettivi, il resto be' per me è fuffa.

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... 🥺😢
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensano solo ai ristori invece di voler la riapertura effettiva...🙄😒
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava ho pensato la stessa cosa.. Ultima richiesta.. Chissà. Farci sentire? Sì.. io ho aderito alla proposta che ha postato un'altra sposina qui, quella di mandare una mail direttamente al Ministro Speranza con l'oggetto TUTELA EVENTI PRIVATI.
    Ne ho già mandate 2... Ma figurati. Non assecondano centinaia di persone presenti a Roma, ahimè dubito diano ascolto a noi e ai nostri sogni. Io continuo a sperare e in qualche modo ad essere fiduciosa per i prossimi mesi.
    Incrociamo le dita 🤞🏻 😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, anche perché quando ho letto le loro dieci richieste, quella riguardante i protocolli era l'ultima -.- quindi si, temo anche io che non abbiano evidenziato abbastanza il disagio e la sofferenza che stiamo vivendo...mi chiedo se magari dovrebbe essere compito nostro farci sentire, riunire così tante persone nel mandare un messaggio così forte da farci notare
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, sì lo sapevo anch'io e spero ci sia qualche notizia a breve... In merito ai tamponi, io la vedo più come una cosa tipo i plexiglass in spiaggia o al ristorante la scorsa estate (praticamente impensabile da realizzare.. E comunque poi non ce n'è stato bisogno visto che eravamo "liberi").
    La cosa che mi preoccupa un po' invece è che ho la sensazione si siano concentrati più sul discorso dei ristori... Rispetto alle ripartenze.. Magari è una mia impressione (in fondo ho solo visto delle immagini) . Capisco che le loro esigenze economiche riguardano entrambe le cose, però non sono così convinta che abbiano dato voce alla nostra sofferenza. Spero di sbagliarmi. 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione