Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Manuale...compari d'anello

Gloria, il 6 Gennaio 2014 alle 22:36

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Ciao ragazze! Ho letto qua e la dei manuali dei perfetti testimoni o damigella ...A me servirebbe una cosa simile, ma per i compari d'anello...perché vorrei dire in modo carino alla coppia di amici che io e il mio Fm abbiamo scelto, di essere i nostri compari d'anello! Qualcuna può aiutarmi o darmi...

Ciao ragazze! Ho letto qua e la dei manuali dei perfetti testimoni o damigella ...A me servirebbe una cosa simile, ma per i compari d'anello...perché vorrei dire in modo carino alla coppia di amici che io e il mio Fm abbiamo scelto, di essere i nostri compari d'anello! Qualcuna può aiutarmi o darmi qualche idea carina con cui comunicare la notizia? Io avrei delle idee, ma aspetto i vostri consigli! Grazie a chi risponderà!

53 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!! il cellulare va per i fatti suoi...usanze importante molto qui...non si può leggere!!! Ovviamente c e un disordine di parole!!! Hehehe
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carina come idea!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al sud è una vecchia usanza..

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è una idea che già avevo pensato, però non mi piace tanto...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ale! esattamente!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..possono anche solo contribuire! considera che qui al sud è usuale che sia una coppia...ma la vedo bene anche nella tua laternativa! saranno le tue "commari"! si dice compare per l'uomo e commare per le donne! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non ne avevo mai sentito parlare? Però mi stai dando una bella idea per coinvolgere le mie amiche che essendo 4 non posso avere come testimoni. E le vorrei tanto! Però effettivamente questa potrebbe essere una valida alternativa.. È molto bello saper che le fedi che porteMo se sempre al dito saranno un loro pensiero. Ma chiederlo non sarebbe come dire pagamela? Non vorrei mai.. Le farei anche solo contribuire in minima parte.. Perché non è quello che mi importa ma il simbolo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I compari d anello sono coloro che vengono scelti dagli sposi x il dono delle fedi..persone speciali...è un usanza importante molto qui...e non sempre coincidono con i testimoni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non organizzate una piccola caccia al tesoro, ogni "tappa" ci sarà una lettera che dovrà poi completare come se fosse un puzzle. E li scrivi la vostra scelta.....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem mai sentito niente di simile!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei compari d'anello sono anche i miei testimoni (mio fratello e una mia carissima amica) visto che sono persone importantissimi ho preferito che fossero loro i miei testimoni! Per quanto riguarda il manuale potresti farti mandare quello dei perfetti testimoni e prendi spunto e lo modifichi come vuoi Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si assolutamente! anche se loro sono di un paesino vicino Palermo, ma fino a dicembre che io e lei abbiamo avuto il corso di specializzazione lei dormiva pure a casa mia per evitare che facesse avanti e indietro! sono già sposati da 1 anno e mezzo e aspettano una bimbetta che nascerà i primi di aprile!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete modo di frequentarvi? Così sprigiono le mie ideeeee.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie. si, è una usanza del sud....e ci tengo ad avere i miei compari d'anello....i testimoni saranno mio fratello, sua moglie e la mia dolce nipotina di 19 anni (figlia di mia sorella) tutti familiari strettissimi!!! ma i compari d'anello saranno una coppia di amici, la cui amicizia è nata originariamente tra me e la mia amica, che era una collega di corso, e negli anni si è trasformata in un legame molto forte, per cui vorrei "fortificare" ancora di più il nostro rapporto! Smiley catface . . . ma vorrei dirglielo in modo carino!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanta dolcezza in questo topic. Mi hai fatto venire in mente i miei genitori che mi parlavano dei loro compari d'anello ( qui dove abito io nn si usa, ma nel meridione si, ed è un'usanza meravigliosa ). Ogni qualvolta scendono una delle priorità è andare a trovare i loro compari d'anello Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Figurati! Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa ok! Allora io sono compare d anello di mia sorella... Avevo 12 anni quando si è sposata, ma gliele ho regalate io le fedi.. Smiley winking grazie x la delucidazione!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono anche essere i testimoni...ma nel mio caso no...nel senso che i compari d'anello sono coloro che ti regalano le fedi o che anche contribuisco parzialmente all'acquisto! mentre i testimoni sono coloro che staranno con te all'altare e possibilmente non regalano le fedi
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso anche essere i testimoni...ma nel mio caso no...nel senso che i compari d'anello sono coloro che ti regalano le fedi o che anche contribuisco parzialmente all'acquisto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Sil Via ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa perdona la mia ignoranza, cosa si intende per compari d anello?
    Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I compari d anello sarebbero i testimoni!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione