AGGIORNAMENTO GIUGNO 2016
Eccomi.. i manuali potete scaricarli qui visto che ormai sono poco sul forum
http://dropcanvas.com/#Bjh5x223h2BtIS
--------------------------------------------------------------
Così come ho fatto per il manuale del perfetto testimone uomo, ecco il testo del mio manuale della perfetta testimone donna.. spero possa esservi utile!!
MANUALE DELLA PERFETTA TESTIMONE
COPIA RISERVATA:
Istruzioni per l’uso
Il presente manuale è stato creato con l’intenzione di fornire alla testimone della sposa un utile strumento di spunto, analisi, promemoria affinché sia in grado di svolgere appieno il delicato ruolo che le è stato assegnato.
Il manuale è diviso in 3 sezioni :
- Il ruolo della testimone
Perché ho scelto te
- I compiti della testimone
Prima della cerimonia
Il giorno della cerimonia
Dopo la cerimonia
- Corso di formazione
Test attitudinale
Corso teorico
Corso pratico
Sezione 1
Perché ho scelto te?
Beh, innanzitutto perché ad altri a cui l’ho chiesto non hanno
accettato…
Scherzo..
Perché quel giorno, in preda all’ansia e al panico cercherò uno sguardo, e vorrò trovare il tuo!
Perché so che ce la farai, come hai sempre fatto, a sopportarmi, aiutarmi e incoraggiarmi in questi intensi mesi.
Sezione 2
I compiti della testimone
Prima della cerimonia
- Armarsi di taaaaaaanta pazienza ed accompagnare con entusiasmo gli sposi in questo lungo viaggio.
-Sostenere i futuri sposi (soprattutto la futura sposa!!) quando si faranno prendere dal panico e dal tipico stress prematrimoniale.
-Accompagnare la sposa il 27 settembre alle 15,30 per confermarle di aver scelto l’abito perfetto.
-Sopportare tutti i continui discorsi in cui la sposa esprime la volontà di cambiare un dettaglio qui e uno là.. tanto poi cambierà nuovamente idea oppure.. si dimenticherà ciò che aveva pensato!
-Sostenere la sposa nelle sue strambe idee per allestire la casa, la sala, la location, fare le bomboniere, i coni portariso e tutto ciò che le passa per la testa!!..
..Allo stesso tempo, riportarla (con mooooooooolta dolcezza e delicatezza) sulla retta via, soprattutto quando si arma di colla a caldo, taglierino, colla e decide di girare una nuova serie dal titolo “Paint Your Wed”.
- Sopportare con molta pazienza le crisi isteriche della sposa, con frasi del tipo “Si, ti sta una meraviglia”, “No, non abbiamo dimenticato niente!”, “Mi sembra un’ottima idea” con il tuo sorriso a 32 denti e un grande abbraccio.
- Se non fosse utile, fornirle adeguate tecniche di rilassamento alternative: falla iscrivere ad un corso di boxe, oppure, preparare appositi bersagli per evitare che se la prenda con il primo che capiti a tiro.
- Collaborare con gli altri testimoni ricordandovi l’un gli altri che: “Gli sposi hanno sempre ragione!”
- Organizzare un addio al nubilato indimenticabile in accordo (e chi meglio di voi che c’è passato sa quanto questa sia la parte più difficile?! ) con l’altra testimone e le amiche...senza svelare nulla alla sposa e soprattutto, senza musica.. neanche di sottofondo!!!
- Ricordati di non contraddire MAI e dico MAI la sposa alla vigilia del suo matrimonio, fare scorta di valeriana e valium e nel caso non riuscisse a dormire (o nel caso non riesca a farti dormire).
- Lascia acceso il cellulare per una parola di conforto.. ehmmmm.. conoscendoti anche quello di tuo marito può andare bene!
Se sei arrivata fino a qua e ti sono sorti dubbi o paure, SCAPPA!! .. perché sei solo all’inizio!
Sezione 2
Il giorno della cerimonia: si inizia da qui...
Controllare che la sposa si svegli in tempo e faccia una bella colazione.
Indossare il tuo bellissimo vestito, truccarti e pettinarti per essere bellissima (non più della sposa però!!!)
Recarsi a casa della sposa per controllare il suo stato d’animo e quello degli altri testimoni allontanando GENTILMENTE tutte le persone che stanno lì per rompere.
Coccolare la sposa con qualche complimento e gesto spontaneo… cercando di risultare convincente!
Aiutarla a vestirsi e fare qualche foto insieme.
Far portare il kit-emergenza sposa al Castello.
Impedire che la sposa si sporchi il vestito prima della
cerimonia (prima del rinfresco è chiedere troppo..)
Ricordare alla sposa di prendere il bouquet.
Sezione 2
E si continua così…
Andare alla location per controllare che tutto sia al suo posto: che gli invitati siano arrivati e confortare lo sposo dicendogli che è va tutto be ne e che la sposa non ha cambiato idea (forse!).
Accertarsi che qualcuno abbia portato le fedi.
Obbligare gli invitati provvisti di smartphone a scaricare l’apllicazione wedshoots qualora non l’abbiano già fatto.
Accertarsi che tutti prendano posto in attesa dell’arrivo della sposa.
Prendere posto nel banchetto riservato vicino agli sposi mostrando il miglior sorriso ad ogni circostanza così da abbagliare chiunque.
Ripassare il discorso preparato per gli sposi che includerà parole di stima, affetto e ammirazione smisurata.
Dopo la cerimonia
Fare le foto di rito sfoggiando il tuo bellissimo sorriso (ormai avrai una paralisi).
Mettersi insieme al gruppo e fare il lancio augurale del riso urlando con la tua immensa voce “AUGURI”.
Far spostare tutti nella zona ristorazione e nel caso sorgessero problemi cercare di risolverli il più in fretta possibile per evitare che gli sposi lo scoprano!!!
Godersi assolutamente la cena divertendosi, ridendo e scherzando.
Incoraggiare gli invitati a scrivere un pensiero sul guestbook.
Prendere un bacio ed un abbraccio dalla sposa che ti sarà grata per il resto della sua vita.
Concludere la serata pensando a quanto sia stata unica questa esperienza e probabilmente ripetendo a te stessa di non accettare mai più un incarico del genere.
Sezione 3
Test attitudinale
Sei pronta ad essere la mia testimone?
1. SEI UNA PERSONA ORGANIZZATA?
A) Beh, se per organizzarsi si intende sapere che sono al mondo allora sì (0 punti)
B) il mio secondo nome è AGENDA (5 punti)
C) se mi impegno posso riuscirci (2 punti)
2. TI PIACCIONO I MATRIMONI?
A) Mah, se proprio devo andare, mi impegno a presenziare nel migliore dei modi (2 punti)
B) Quelli a cui non sono invitata.. mi imbuco! (5 punti)
C) Ho sopportato a mala pena il mio (0 punti)
3. SEI UNA PERSONA PUNTUALE?
A) Certo! Il Bianconiglio me spiccia casa (5 punti)
B) Dipende dal fuso orario (0 punti)
C) Più o meno, anche se prediligo il meno al più (2punti)
4. SEI FOTOGENICA?
A) Foto?! Che significa? (0 punti)
B) Su facebook trovi tutte le foto migliori (2 punti)
C) Le modelle mi chiamano prima di ogni provino per avere consigli!! (5 punti)
5. TI PIACE BALLARE?
A) Sono il vanto della mia scuola di danza (5 punti)
B) Se suonano un tango ballo sul cubo (0 punti)
C) Mi destreggio senza far figuracce e tento di tenere il ritmo (2 punti)
6. CHE VESTITO USERESTI DA TESTIMONE DI NOZZE?
A) Stupendo, ma mai quanto quello della sposa (5 punti)
B) Pareo e infradito, la comodità prima di tutto! (0 punti)
C) Elegantissimo, ho preso un vestito bianco da urlo (2 punti)
7. SEI LIBERA IL 24 agosto 2015?
A) Assolutamente sì (5 punti)
B) Pensavo di andare al mare, se arrivo per cena va bene? (0 punti)
C) Penso di sì, anche se al momento non ho la mia agenda sotto mano (2 punti)
Da 0 a 14 punti: sei proprio sicura di non avere altri impegni il 24 agosto?!?!?!?
Da 15 a 30 punti: hai le capacità per essere una buona testimone ma non ti impegni abbastanza.
Da 31 a 35 punti: Senza dubbio, sei la testimone perfetta!!! Come premio puoi fare un bel discorso davanti a tutti durante la cerimonia civile..