Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2022 Varese

Marche di ceralacca

Mary, il 27 Febbraio 2022 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7

Ciao a tutte, vorrei chiedere un consiglio.

Per le prime partecipazioni ho usato la ceralacca vera, quella in stecche che si scalda su fiamma. Inviata per posta, è arrivata a tutti in frantumi (40 partecipazioni inviate). Vera catastrofe.

Ora, matrimonio rinviato causa covid, nuove partecipazioni. Ho quindi cercato la ceralacca flessibile, compatibile con l'invio per posta. Ho acquistato la ceralacca gravurart (in stecche per pistola a caldo), ma strappa la carta se la si mette direttamente sulla busta quando si tenta di aprirle.

Qualcuna di voi ha esperienze simili o marche di ceralacca da consigliare?

7 Risposte

Ultime attività da Mary, il 3 Marzo 2022 alle 07:30
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io ho usato quella della HERBIN per pistola a caldo ...comoda ,precisa ,non gocciola e non sprechi nulla. Però ti dico anche che la ceralacca la carta normale la strappa ....ma se fai un bel timbro sulla chiusura non si rompe niente per aprirla ... 🤗 Altrimenti devi fare i timbri sulla carta da forno e poi attaccarli sulla busta sempre con un goccio di cera ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la ceralacca in perle su Amazon… perfetta e abbastanza flessibile… tre/quattro perline e mi viene il sigillo perfetto 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In alternativa alla ceralacca, suggerisco la colla a caldo colorata: noi abbiamo usato quella per le partecipazioni e il risultato è stato ottimo!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la ceralacca quella in "palline" non la stecca. Mi sono trovata benissimo non si sono rotte e non hanno rovinato la carta.
    Marche di ceralacca 1

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ceralacca DEVE strappare la carta, è come le buste normali delle bollette. Altrimenti, se vuoi evitare che si strappi la carta, devi fare ogni singolo sigillo sulla carta da forno, dove in teoria non si attacca, e poi lo attacchi solo in un punto piccolo della busta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione