Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Marcia nunziale...tradizionale???

Maria, il 14 Febbraio 2014 alle 23:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze... Mi date un consiglio per favore??... Fino ad ora sono sempre stata convinta di entrare in chiesa con la classica marcia nunziale... Ho sempre immaginato questo momento così!! Però oggi una mia amica mi dice che e' fuori moda e non si usa più... E che dovrei cercare un'alternativa. Mi dite per favore il vostro pensiero??e soprattutto entrerete con la classica marcia o no? Grazie mille!!!

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Febbraio 2014 alle 18:29
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! Con l'aiuto dei vostri suggerimenti farò le mie considerazioni e vi farò sapere!!! Buona serata a tutte!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò cn il canone di pachenbel!!! Xo usciremo dalla chiesa sulle note di without u di david guetta suonata cn il violino!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono entrata con la marcia di Wagner che adoro, in alternativa di propongo il Canone di Pachelbell che è usata quanto e come le marce nuziali classiche

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non entrerò con la classica marcia nuziale perché facciamo parte del cammino neoecatecumenale... Quindi entrerò con una canzone che si chiama "vieni dal libano"... Comunque non mi sembra sia passata di moda la marcia nuziale... Ma magari la tua amica è più avanti di me
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il canone in re maggiore di pachelbell suonata con il violino.. mi emoziona tantissimo!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come entrata avrò la marcia nuziale classica ma... Invece delle solite canzoni da chiesa abbiamo optato x un coro gospel!!! Danno un allegria pazzesca!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi scegliere la classica marcia nuziale di Wagner ( che a me non fa impazzire) ce ne sono tante altre che comunque nessun prete ti negherebbe!! Qualche prete con cose troppo moderne storce il naso.. Potresti scegliere anche il canone di Pachelbel o la corale 147 di Bach..
    Comunque mi hai dato un'idea! Ora è' tardi, domani apro un topic per consigliare qualche pezzo di musica classica/sacra!!!
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cosenza
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bella la marcia nuziale in modo piu moderno.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io marcia nunziale classica... suonata pero' con la chitarra elettrica... un giusto compromesso per svecchiare la tradizione!!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ora ci penso un po'... Cmq alla fine penso che resterò della mia idea... E vada x la marcia nunziale!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo con la tua amica, ma credo che tu debba fare quello che preferisci...se a te piace perché non avere la marcia nuziale!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sarò tradizionalista (come anche per la fede in oro giallo).. Alcune cose per me "fanno matrimonio"! Smiley smile se però la classica marcia nuziale ti sta stretta qui sicuramente qualche sposina saprà suggerirti qualche bella canzone adatta.. Mal che vad, in extremis, a si può chiedere al parroco.. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione