Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Settembre 2018 Torino

Marcia nuziale ligabue

Elisabetta, il 20 Giugno 2017 alle 10:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao ragazze!Mi sposerò a Settembre del prossimo anno e inizio già a pensare a qualcosa.Ci sposeremo con rito civile ufficiale in location, quindi in mezzo al verde, e il celebrante sarà un nostro amico, un fratello maggiore per noi.La nostra canzone, o quella che piú rappresente quel giorno è "Tu sei lei" di Ligabue..Pensavo, per il mio ingresso, di far partire la classica marcia nuziale per qualche secondo per poi aggnciarla, beccando l'accordo giusto, alla canzone di Ligabue, ed entrare quindi con quella.Dite che si può fare?Vi sembra un'idra carina?Premetto che non siamo nè troppo tradizionalisti, nè troppo seriosi..

7 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 21 Giugno 2017 alle 11:51
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La farei partire comunque dall'inizio per permettere a tutti di accomodarsi con calma. Preferivo però iniziare con la marcia iniziale anche perchè subito riconducibile all'arrivo della sposa.Però ovviamente è tutto da vedere in base a come possono legare le due melodie..
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella canzone ha un'intro di qualche secondo, potresti usare quella per creare un po' di suspence?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, se non dovessero legare bene farò cosí..Mi piaceva però l'effetto sorpresa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io partirei direttamente con "Tu sei lei" (bellissima canzone, io e FM siamo due fan del Liga Smiley love ).

• Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami presumo che la marcia nuziale non sarà registrata ma suonata con un qualche strumento allora perché non far suonare la canzone che piace a te soltanto con lo strumento senza voce sarebbe un'idea carina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo del settore era proprio quello il dubbio, che potesse non legarsi bene. Smiley sad Comunque chiederò al musicista e se effettivamente dovesse stonare non avendo una linea fluida lascerei perdere la marcia nuziale, lasciando solo Ligabue. Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le due canzoni non vanno proprio d'accordo, hanno due ritmi e due tonalità troppo diverse, anche se trovi l'accordo giusto per fare una transizione il risultato secondo me potrebbe stonare un po'... ti consiglio di tenerla per un altro momento della cerimonia, oppure per il primo ballo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione