Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fril
Super Sposa Agosto 2021 Napoli

Marito "bloccato"

Fril, il 25 Settembre 2022 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buondì. Ho sempre detto liberamente di aver voglia di maternità ma allo stesso tempo di avere mooolta paura, paura di non essere all'altezza, paura del cambiamento.... paura di non so cosa!
Mio marito a differenza mia mi ha sempre spronata. Il 21 sono andata a fare il controllo dalla ginecologa, durante la visita mi ha trovato un mioma di 4cm. Mi ha detto che se abbiamo intenzione di fare un figlio di farlo quanto prima perché ora non dà fastidio ma se cresce mi deve operare e poi dobbiamo aspettare almeno un anno prima di provare.
Mi ha trovato anche un follicolo di 21mm. Ho iniziato a fare i test di ovulazione e abbiamo avuto rapporti normalmente... Non so poi cosa sia successo, quando ieri ho reso partecipe mio marito del fatto che lh è aumentato (ho fatto il test anche oggi e mi dà picco) ha avuto come un blocco.Niente... non riesce a "concludere l'atto". Io l ho tranquillizzato dicendo che non dobbiamo farlo come se fosse un obbligo e che non deve pensarci. Lui è cocciuto e ha voluto provare diverse volte... niente. Anche stamattina uguale.La mia preoccupazione ora è lui...Qualcuna ha avuto un'esperienza simile? Cosa posso fare per farlo tranquillizzare.

11 Risposte

Ultime attività da Fril, il 25 Settembre 2022 alle 20:56
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è vero. Diciamo che non me lo aspettavo perché parliamo apertamente di tutto... forse gli è venuta l'ansia sul serio🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atto fisico dipende molto dallo stato mentale ..io da donna quando leggo le cose degli stick ecc mi viene l'ansia e so che sono cose utili ma infondo mi viene l'ansia ,perché poi il rapporto diventa ai fini di concepimento e si perché quel coinvolgimento, almeno questo è il mio parere ..quindi mi associo alle altre ,quando farai le tue cose ( test,cure ,picchi ecc) non le raccontare a lui in modo che lui via il rapporto liberamente senza ansie ..in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, hai fatto bene a parlarne con lui. Siete una coppia ed è una cosa che interessa entrambi.
    Penso che quando si inizia a cercare un bambino nessuno tenga mai conto dei problemi e quando ci sono, alcuni si spaventano. Mi pare di capire che siate solo all'inizio, per questo ti ho consigliato di non essere troppo "tecnica" con lui.
    Se ci vorrà più tempo invece è giusto che lui sia informato su tutto e consapevole che alcuni incontri andranno programmati. In bocca al lupo per tutto e non farti colpe. Parlatene e andrà sicuramente meglio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inofert hp
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci ho pensato... peccato me ne sia resa conto troppo tardi. Non dirò più nulla... sperando vada tutto bene
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Ho sbagliato a entrare nei dettagli. Speriamo gli passi perché vedo che sta anche male... non fa altro che scusarsi. Cavolo... non voglio la prenda male.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, quale integratore per l'ovulazione hai preso? Io sto prendendo la maca!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare gli stick senza dire niente a lui
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'unico problema che ho è l'ovaio micropolicistico, ci sono mesi in cui non ovulo proprio, altri in cui ovulo "a caso". Per entrambe le gravidanze ho programmato rapporti in modo da coprire tutto il periodo fertile e mio marito l'ha vissuto male. A lui non importava programmare, preferiva fare le cose quando ne avevamo voglia a costo di metterci tempo.
    Per entrambe le gravidanze ho preso un integratore per l'ovulazione e devo ringraziare che nel giro di 3 mesi, la prima volta e 2 mesi la seconda volta, sono riuscita a rimanere incinta.
    Se non ti pesa, prova a evitare di parlare con lui di "tecnicismi", lh, picco ecc. Fai che i rapporti siano più naturali possibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione