Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2012 Viterbo

Marito e suocero...

Claudia, il 24 Gennaio 2013 alle 16:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

...ovvero mio padre!

Volevo raccontarvi un pezzettino di vita "da sposati"....

Oggi mi ha telefonato mio marito che si trovava a Roma per lavoro e mi ha detto "Passo dai tuoi a portargli il pacco"...visto che ancora dovevamo dargli le pentole che gli abbiamo regalato a Natale Smiley atonished ....Colpa dell'ordine che arrivava a gennaio!

Lo chiamo e gli chiedo, al suo "Pronto" serissimo, "Dove sei?" pensando che fosse a quell'appuntamento di lavoro...

"Sto prendendo un caffè a casa con papà!"...e sotto il mio papà, a casa mia vecchia, che sghignazza!

Lo so che è una scenetta di vita normale, ma sentire mio marito che chiama mio papà "papà", lui, che ha perso il suo a 19anni...beh..mi sono commossa come una scema!

Alle sposine preoccupate di perdere i contatti con la famiglia....la mia ha acquistato un figlio, perchè mia mamma e mio papà adorano mio marito tanto da considerarlo tale.....e questo non può che farmi felice!

Primo, perchè so che i miei sono felici per me e secondo, perchè sono sempre più felice di aver sposato mio marito!

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Gennaio 2013 alle 13:23
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa,avevo frainteso..

mio padre e mio marito,allora fidanzato,sono andati pure a mangiarsi una pizza loro dueSmiley winking e mio marito,da che conviviamo,ha le chiavi di casa dei miei..mia mamma gli ha fatto un mazzo solo per luiXD :io le loro chiavi le ho assieme a quelle di casa nostra..

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è esattamente lo specchio d cosa succede nella mia famiglia! Mio papà, con due figlie femmine...ed io sono la più piccola...e quella che si è trasferita in un'altra città....e vedere mio papà, un po' orsotto, entrare così tanto in sintonia con Damian mi fa sorridere....

Lo sai che noi due già convivevamo.....e quando abbiamo fatto i lavori in casa -tutto da soli e saaai cosa vuol dire....!!- mio padre un giorno si è trovato mentre dovevamo montare la cappa aspirante.....Mio padre è sempre stato un po' -ehm!- imbranatello nei lavori manuali..invece Damian è un tuttofare.....vedere mio padre che si prodigava in mille modi per aiutarlo.....e io e mamma che sghignazzavamo e ci godevamo la scena!!!

...lo sapete che hanno combinato? l'hanno montata....al contrario!!!! Smiley xd

e mio marito -dopo un anno!- si ostina a dire che "andava montata così!!"......i miei due uomini....li amo troppo!!!!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,no!! non fraintendere!! nn è che ora mio marito chiama mio padre papà!! ci mancherebbe!!! in genere quando ci chiediamo o ci chiedevamo prima qualcosa in merito ai nostri genitori (i miei e sua mamma) dicevamo sempre: "sto con tua mamma, che dice tua madre..." sempre con un po' di distacco....questa volta invece era il tono affettuoso nei confronti di mio papà a stupirmi!!!

I ruoli sono ben chiari e definiti...per carità! ma è la familiarità di mio marito nei confronti di mio padre che mi ha commosso....tutto qui....Non pensare a quei film anni 50 dove il marito di rivolge alla suocera dicendo: "Mamma, come state?" nooooooo!!!

Non so....non vorrei nemmeno che Damian facesse una cosa del genere......ma saperli insieme, che si prendono un caffè quando non ci sono io....beh, mi fa solo che immensamente piacere!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Claudia, leggendo mi è venuta la pelle d'oca!

Franco ha perso suo padre due anni fa, mio padre ha avuto due figlie che adora, ma femmine. Tra loro si è creata una complicità che non mi aspettavo, ma mi emoziona: quando il maritino chiama mio padre lui è felice come una Pasqua. E mio padre è partito apposta da casa per andare a comprare il regalo di compleanno di Franco con un entusiasmo che ha fatto sorridere anche mia mamma...E' vero: per i miei è un figlio aggiunto :-)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei lo adorano e dicono di aver acquisito un altro figlio..o meglio il figlio,io sono figlia unicaSmiley laugh

secondo me,non per fare polemica eh,chiamare papà e mamma i suoceri è un pochetto fuoriluogo:i genitori sono unici e due,fine.

e questo non vuol dire non andare d'accordo o non amarsi.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli questi racconti... gioia sei fortunata!!! Io lo sto vivendo al contrario... i miei genitori zero i miei suoceri genitori aquisiti a 19 anni li adoroooo... ma se ci penso ho tanto amaro in bocca e pagherei oro colato per sentire il mio fm (che e un bravissimo ragazzo e per me si e sempre fatto in 1000) sentire chiamare mio padre cosi.... invece non si parlano e nemmeno io .... lasciamo stare un bacioneee
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia grazie per aver condiviso con noi questo "pezzettino" splendido!

anche i miei genitori adorano il mio fm, ed è reciproco, dicono sempre che per loro è come avere un terzo figlio... e io sono molto contenta di questo!

sono attimi che riempiono il cuore, tuo marito è come se avesse riposto nel tuo papà la sua figura paterna!

bellissimo tutto questo davvero!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello questo tuo racconto ^_^ Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto è dolcissimo...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è una cosa bellissima! se è vero che i tuoi hanno acquisito un figlio è anche vero che tuo marito ci si sente come figlio! è una cosa molto bella e nn è vero che ti sei commossa come una scema, ma solo come una dolcissima donna!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa che hai raccontato... Uno spaccato di vita quotidiana che addolcisce il cuore!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel momento...anche io mi commuovo quando vedo i miei che si prendono cura di mio marito come se fosse figlio loro.

alla fine siamo una sola grande famiglia Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime parole Claudia e la penso esattamente come te su tutto!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione