Ciao care... spero qualcuna di voi possa aiutarmi. Mio marito a febbraio aveva fatto lo spermiogramma di sua spontanea volontà. L'aveva fatto vedere al medico di base (lo stesso che ha ignorato che i valori della mia tiroide e vitamina d nn erano buoni). Questo medico ha detto che tutto andava benissimo e quindi abbiamo conservato in 1 cassetto i fogli archiviando del tutto la cosa... oggi ho avuto la felice idea di riprenderli.... e nn mi sembra che vada così bene, anzi..... ho chiamato in una clinica e aspetto che mi richiamino x appuntamento con andrologo. Ditemi cosa ne pensate x favore💙 grazie
Visualizza messaggio citato
Siete giovanissimi!!!🤗🤗🤗 comunque io sinceramente non mi sarei mai immaginata che potesse essere così difficile diventare mamma. Forse se avessi saputo prima, davvero non avrei perso così tanto tempo, non so! E sta palla di cristallo che non c’è...😂😂Pensieri e tanti dubbi affiorano nella mente....spero davvero che un giorno per me e per tutte noi arrivi la lieta notizia!!!! ❤️😌😌❤️
Certo... bisogna essere pronti fisicamente, mentalmente ed economicamente. Il nostro problema nn è l'età... anche se io mi sento grande.. io 30 lui 32 Nei miei sogni avrei voluto essere mamma prima dei 30 anni
Si esatto! Io ho 44 anni oggi e tante volte mi chiedo se non sia il problema....loro sembrano non chiederselo, mio marito ne ha 52. Tra l’altro intraprendere una strada diversa da quella che sia il concepimento naturale, almeno per quanto mi riguarda, significa essere sicura e pronta per percorrere questo discorso e ora come ora io non lo sono. Anche perché, come hai detto tu, bisogna guardare al lato economico.
Brava.. pure io mi faccio la stessa domanda e penso... e se proprio avessimo problemi? Per intraprendere qualsiasi percorso ci vuole coraggio e disponibilità economica. Purtroppo la fertilità nn è genetica... almeno credo... alla fine chi ha problemi di sterilità è pur figlio di qualcuno che nn ha avuto problemi...
Lascia stare! Io mi accuso della stessa cosa!!! Anche io non mi sono data da fare prima sicuramente, ma mi dico pure che nella mia famiglia da generazioni non hanno avuto problemi di infertilità, perché dovrebbe toccare proprio a me?!?!🤔🤔🤔. Io i miei controlli l’ho fatti alla fine, ora toccano a lui. 😉
Appunto.. noi vogliamo solo fare il punto della situazione... tanti casi di infertilità dipendono dai maschietti... Comunque io mi sono pentita di aver aspettato tanto x cercare un bimbo... magari qualche anni fa sarebbe stato più facile
Ragazze invece mio marito mi ha sorpreso...mi ha accompagnato lui dalla gimecologa e' quando la ginecologa gli ha proposto esame ha detto subito di si❤...
Infatti!!!! Non so più cosa fare per convincerlo a fare qualche esame, pure quello più stupido.....certe volte sembra quasi che lo voglia soltanto io....come hai detto tu mi sembro un disco rotto! Ma adesso ho detto “basta”.....e sennò qua se famo vecchi 😂😂
Si ti capisco... i mariti pensano sempre di nn aver nulla.... pure il mio è così.... per fargli fare spermiogramma ho dovuto fare opera di convincimento per giorni e giorni e giorni.... sembravo un disco inceppato
Sono convinta che non sia soltanto colpa mia se non riusciamo ad avere un figlio! Loro, i nostri mariti sembrano sempre immuni a certe cose. Io ho la prolattina alta purtroppo, ma poco più dei valori alti, ho fatto risonanza e quant’altro e lui ha paura ad andare di qua a dietro l’angolo. 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Certo k puoi....la mia ginecologa mi ha consigliato questo esame ed e' grazie a lei che ho una diagnosi varicocele mio marito e' stato operato 4mesi fa
Ciao🙂Davvero li può vedere anche lei? Non mi sembrava il caso... nel senso... una volta ci siamo trovare a parlare e mio marito le ha chiesto un consiglio... lei ha sottolineato che si occupa di donne e che il suo parere dovrebbe essere confermato da un medico di competenza
Ciao cara... mi sono preoccupata perché l'ha visto soltanto il medico di base, lo stesso medico per il quale le mie analisi (TSH altissimo e VITAMINA D grave carenza) andavano bene..... per questo lo voglio far vedere ad un andrologo per stare tranquilla....
😂😂😂 sicuramente! Comunque fate bene a fare la visita!! Incrocio le dita per voi!!! Tante volte bastano solo degli integratori!!
Si.... hai ragione... si entra in fissa... si diventa nervosi.... La visita è il primo giugno... quindi manca poco 🙂🙂🙂 magari mi sto solo fasciando la testa e nn c'è nulla
Tesoro non t fissare con il nervosismo d fare cure ecc.... sicuramente con qualche integratore recupererá , stai tranquilla. Aspettate prima il parere dell'andrologo. Quando avete l'appuntamento?