Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Maschera purificante all'argilla verde

Hanako, il 12 Dicembre 2013 alle 18:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao Ragazze,

vi consiglio una maschera che faccio spesso per tenere sotto controlla la pelle del mio viso che è mista/grassa. L'anno scorso (ho avuto problemi legati alla gastrite e avevo molti brufoli...) ne facevo anche 3 alla settimana. Ora una ogni due settimane perchè ora pelle è grazie al cielo migliorata, grazie anche alla mia mania di curare la pelle del viso con lozioni e creme...

PROCEDIMENTO:

In una ciotola di vetro o ceramica versare 2 cucchiai abbondanti di argilla verde, aggiungere il succo di mezzo limone (o olio essenziale di limone e lavanda) e qualche goccia di tea tree oil. Mescolare il tutto con un cucchaio di legno o una spatolina sempre di legno. Pian piano versare un pochino di acqua e continuare a mescolare fino a ottenere un impasto cremoso e medio-denso. Vi consiglio di usare vetro/ceramica/legno perché non alterano le proprietà dell’argilla verde, a differenza dell’acciaio che crea reazioni chimiche a contatto con i minerali dell’argilla !

Applicare il composto su tutto il viso lasciando scoperti solo gli occhi e la bocca, e lascia agire fino a quando non si sarà completamente seccata e sentirai la pelle che comincia a tirare, ovvero per circa 20-30 minuti. Infine elimina la maschera semplicemente lavando il viso con acqua tiepida e poi con acqua fredda. L'ultimo passaggio con acqua fredda serve a restringere i pori.

Infine applicate la vostra crema viso (anti acne) e massaggiatela profondamente. Io uso le creme della Korff.. sono care ahime ! ma sono ottime… personalmente mi sento di consigliarle a tutte le donne.

17 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 13 Dicembre 2013 alle 11:32
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu che crema usi di specifico?? sai il nome a parte la marca

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheheh ! pensa che io anche al gatto do l'acqua della bottiglia Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorra' dire che mi fermo a comprare anche l'acqua allora!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto, anch'io ho questo problema infatti quando faccio la maschera uso l'acqua naturale.

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, magari una volta a settimana, che poi qui c'e' un acqua cosi calcarea che deiv stare attento alla pelle...

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava Smiley smile ma non farla tutti i giorni mi raccomando !

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie miolle cara! Stasera passo in erboristeria e provo a fare tutto, che una bella maschera purificante mi serve proprio Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ricordo se ha potere anche sbiancante, ma credo proprio di no !

però è un battericida, purificante e cicatrizzante. io ogni tanto lo tenevo in bocca nei pressi dei denti del giudizio........ aspetta. certo la ricetta.

http://bioecomen.blogspot.it/2009/04/pulizia-profonda-e-naturale-dei-denti.html

attenzione però, l'argilla deve essere super ventilata, ovvero finissima Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stasera uscendo dal lavoro passo in erboristeria e la prendo! Ps. Come funziona per i denti? Li sbianca?

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prego !

guarda... ti troverai bene. io addiriturra faccio anche i risciacqui in bocca.... un cucchiaio di argilla verde in un bicchiere d'acqua, mescolo, attendo che l'argilla si ridepositi sul fondo e faccio qualche risciacquo una volta al mese Smiley smile

in qualsiasi libreria si possono trovare libri che parlano dell'argilla verde e del suo uso cosmetico e casalingo Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima ! fammi sapere come ti troverai Smiley smile

argilla verde e olio del tea tree si trovano in qualunque erboristeria ! non costano molto... il tea tree puzza ehehehe ! bastano qualche goccina perchè è un olio essenziale !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

korff Smiley smile sisi farmacia ! non sono prodotti del supermercato... ammetto che costicchiano, ma non ci sono paragoni con le creme che vediamo in tv e nei supermercati.

korff fa anche cosmetici, sono ottimi. li usa pure mia suocera, che ha lavorato 40 anni in farmacia !

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Creme dell Kroff?' dove si comprano?? farmacia?

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo suggerimento! La provero'!

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tocca proprio comprarla quest'argilla verde Smiley winking
    Grazie!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'argilla verde è un prodotto dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle, ricca di oligoelementi e minerali purifica e pulisce in profondità. E' un cicatrizzante e un battericida naturale e schiarente. Adatta per curare svariati inestetismi della pelle grassa, o comunque costellata da brufoli e macchie, che tende a schiarirle.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione