Ciao Ragazze,
vi consiglio una maschera che faccio spesso per tenere sotto controlla la pelle del mio viso che è mista/grassa. L'anno scorso (ho avuto problemi legati alla gastrite e avevo molti brufoli...) ne facevo anche 3 alla settimana. Ora una ogni due settimane perchè ora pelle è grazie al cielo migliorata, grazie anche alla mia mania di curare la pelle del viso con lozioni e creme...
PROCEDIMENTO:
In una ciotola di vetro o ceramica versare 2 cucchiai abbondanti di argilla verde, aggiungere il succo di mezzo limone (o olio essenziale di limone e lavanda) e qualche goccia di tea tree oil. Mescolare il tutto con un cucchaio di legno o una spatolina sempre di legno. Pian piano versare un pochino di acqua e continuare a mescolare fino a ottenere un impasto cremoso e medio-denso. Vi consiglio di usare vetro/ceramica/legno perché non alterano le proprietà dell’argilla verde, a differenza dell’acciaio che crea reazioni chimiche a contatto con i minerali dell’argilla !
Applicare il composto su tutto il viso lasciando scoperti solo gli occhi e la bocca, e lascia agire fino a quando non si sarà completamente seccata e sentirai la pelle che comincia a tirare, ovvero per circa 20-30 minuti. Infine elimina la maschera semplicemente lavando il viso con acqua tiepida e poi con acqua fredda. L'ultimo passaggio con acqua fredda serve a restringere i pori.
Infine applicate la vostra crema viso (anti acne) e massaggiatela profondamente. Io uso le creme della Korff.. sono care ahime ! ma sono ottime… personalmente mi sento di consigliarle a tutte le donne.
Fotografi garanzie ANFM