Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Mascherina e responsabilità

Elisa, il 18 Agosto 2020 alle 11:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Buongiorno brides, poco fa ho sentito la segretaria/aiutante del nostro Don e non condivido alcune loro scelte. Ho provato a confrontarmi con raziocino e l'unica risposta ricevuta è stata :" Queste sono le disposizioni della CEI e il Don incorre in responsabilità penale"

Faccio un passo indietro, il discorso nasce dall'uso della mascherina in chiesa, dove solo i sposi non sono obbligati. Ma se in una chiesa che può contenere 200 (quindi molto grande) e riesce a garantire il distanziamento per 25/30 persone (ebbene si saremo in pochi, molto pochi) non possa derogare all'uso della mascherina al momento in cui ci si siede? La stessa dovrà essere indossata dai miei figli (12 e 8 anni) che mi porteranno all'altare!!!!

Però in classe (faccio l'insegnante) 20 bambini possono stare senza mascherina purche ci sia il metro di distanza?!

Io rispetto le regole ma quando sono giuste e logiche.....nmahhhh!!!


7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Agosto 2020 alle 13:33
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pretendo nulla se è d'obbligo (ma anche per buon senso civico)metterla la metto! I bambini potevano essere "esonerati" per il tragitto della navata e invece no.
    Vabbè vuol dire che ricorderò questo matrimonio anche per l'ansia delle mascherine.
    Magari il 15/09 ci saranno disposizioni diverse,vediamo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna deroga. Devono averla!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non pensare che lo facciano con cattiveria, sono proprio le disposizioni! So che è una vera noia, però se succede qualcosa loro sono responsabili, devono proprio attenersi alle regole. Come ti hanno già suggerito prova a chiedere se i tuoi figli possono accompagnarti senza e poi mettersela nel momento in cui si siedono, credo che questa cosa sia assolutamente possibile!
    Pensa che al mio matrimonio alla nonna di mio marito è stato detto (da un volontario) di aggiustarsi meglio la mascherina sul volto perché non copriva bene (lei è molto anziana e soffre di demenza, figuriamoci) quindi come dire, so che non è il massimo, anzi, però è così. Coraggio, andrà tutto benissimo anche con queste disposizioni, vedrai 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scuola è lo Stato Civile la Chiesa è lo Stato del Vaticano.... Sulle mascherine è discrezione del Don e anche se sono 20 in una chiesa di 200 se arrivano i controlli il Don è responsabile penalmente. Almeno senza litigare proponi solo all'accompagnare all'altare se I bimbi possono non portarla e poi quando si vanno a sedere la rimettono...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'8 agosto e sono esattamente le stesse regole a cui abbiamo dovuto sottostare anche noi, all'interno della chiesa si poteva sedere una persona per banco rigorosamente con la mascherina, gli unici a non indossarla eravamo noi, il sacerdote e il mio papà quando mi ha accompagnato all'altare. Purtroppo in questo momento dobbiamo un po' adattarci, vedrai che non ci farai nemmeno caso alle mascherine 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro non fanno che rispettare le regole imposte, sicuramente avrebbero potuto fare un'eccezione soprattutto per i tuoi figli, ma di fronte al loro rifiuto, per quanto la cosa possa essere irrazionale, puoi farci ben poco.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio. Le regole sono a volte incomprensibili ma pensa che lo fai per tutelare tutti. Purtroppo si sentono sempre più matrimonio con contagiati. Pensa che sarà la cosa che più tutela tutti. E vedrai che quel giorno neanche te ne accorgerai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione