Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova

Mascherina in chiesa

Giulia, il 27 Agosto 2020 alle 14:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9

Ciao a tutte, se tutto va bene il 17 Ottobre finalmente ci sposiamo, rinviato dal 21 Marzo.. so che in chiesa gli invitati devono indossare le mascherine ma ad esempio nel momento in cui i genitori accompagnano gli sposi all'altare? Quindi la mamma dello sposo e, nel mio caso, i miei genitori che mi accompagneranno entrambi dovranno indossare la mascherina?
Ho poi due cuginette, 6 e 10 anni, che mi porteranno le fedi. In quel momento loro dovranno portarla? Non vorrei si sentissero a disagio ad attraversare la navata della chiesa con la mascherina osservate da tutti, per le foto pazienza onestamente, quindi se fosse che siano obbligate a portarla lo stesso preferirei rinunciare... avevo pensato ad un ingresso diverso altrimenti, quindi farle entrare prima di me una alla volta e portare una singola fede a testa (le fedi saranno su un piccolo cuscino di fiori, in questo caso ne farei preparare due) e vorrei capire se anche così sono obbligate a portare la mascherina...

Qualcuna di voi ha affrontato questa problematica? Come l'avete risolta?

9 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 27 Agosto 2020 alle 16:16
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ingresso non credo ma subito dopo si
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto al parroco e durante l'entrata i genitori le damigelle e il paggetto non hanno indossato la mascherina, non appena seduti la hanno mesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi accompagna non deve indossarla...ma farlo quando si mette al banco come tutti gli altri. Chi non è stesso nucleo famigliare poi deve mantenere la distanza di sicurezza anche nei banchi, invece chi fa parte dello stesso nucleo puo mettersi vicino!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlarne con il parroco. E comunque la mascherina dovrebbe essere utilizzata in caso di assembramento.... Però se tu stai camminando all'altare con tuo padre non penso che tu la debba utilizzare alla fine è un suo congiunto vivete magari anche insieme non avrebbe alcun senso.... Io in questo caso ho visto anche altre persone che si sono sposate e quando hanno fatto le foto con gli invitati che erano in due o tre quattro persone la mascherina non la indossavano. Però giustamente non voglio dirti una cosa per un'altra Dovresti provare a sentire il parroco
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti parlarne con il parroco 😊😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al sacerdote, i più consentono di non tenere la mascherina al genitore accompagnatore sulla navata, però poi la deve mettere una volta seduto al banco, preso posto. I bambini piccoli sono in genere esentati dall'uso della mascherina, ma le tue hanno più di 6 anni quindi "dopo il 7 agosto l’obbligo di indossare la mascherina si applica a tutti i bambini sopra i 6 anni (i piccoli sotto questa età possono invece non portarla)"
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 19 settembre e il ns prete ci ha detto che ne noi ne i ns genitori che ci accompagnano devono averla
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari chiedi al parroco perché da come ho capito ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in comune devono tenerla tutti cmq l'unica è che chiedi al tuo parroco so leggendo vari topic che varia da prete a prete e chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione