Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Mascherine chiesa

Lara, il 7 Giugno 2020 alle 19:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 21
Buonasera ragazze! Ci dobbiamo sposare a settembre..ma sono bloccata dal fatto delle mascherine in chiesa..X il resto accetterei tutto..ma secondo voi tra qualche mese saranno ancora obbligatorie in chiesa? Con il caldo per molti parenti un po’ in la con L età potrebbero essere più un male..e ho paura che molti non verrebbero anche X questo..che ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Eva, il 8 Giugno 2020 alle 18:39
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo spero... ma se così non fosse pazienza ... 🍀
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro ci ha detto che fino all'entrata dobbiako metterla anche noi, una volta posizionati possiamo toglierla .


    Ma ora di Settembre/Ottobre mi auguro che ci siano piccoli miglioramenti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero è uno scrupolo ilmio che gli invitati magari la vedano male..più che altro almeno se la levano a sposi e testimoni..sarebbe qualcosa..ma da quello che vedo varia da chiesa a chiesa..xk il mio è stato categorico
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah è vero! Sarà comunque un matrimonio non convenzionale! Almeno Di certo sarà ricordato😁
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io Settembre!!
    Purtroppo nessuno può sapere se ci sarà ancora l'obbligo o meno.
    Noi abbiamo deciso di accettarle eventualmente, non vogliamo rimandare solo per le mascherine.Per quanto riguarda gli invitati, non credo non vengano solo per la mascherine, anche perché saranno obbligatorie ovunque, quindi perché metterle per andare al bar o negozi o ristorante e non metterle per andare ad un matrimonio?!?!?Se saranno obbligatorie bisognerà adattarsi, ovviamente spero che queste restrizioni siano sempre meno impegnative 🤞🍀♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una merceria da me che le fa personalizzate , cioè con le nostre iniziali e data...aspetto un altro po’ poi le faccio fare. Da noi sposi genitori e testimoni non ne hanno bisogno, per gli invitati al momento è obbligatoria ma se nulla dovesse cambiare, sicuramente se lo ricorderanno 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io invece mi sposo il 13 settembre 😊
    Anche a me hanno detto mascherine per invitati e sposi (per il momento delle firme o quando ce lo dirà il parroco) comunque anche per noi NESSUNO ha disdetto per questo motivo. Anche perché poi al ristorante non saranno più necessarie 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ieri si è sposata una ragazza che conosco! Dalle foto che ci ha mandato e ho visto, Lei NON è entrata e NON è uscita dalla chiesa con la mascherina.😊 L’aveva comunque ma non è stato necessario indossarla . Gli invitati le avevano invece. Poi al ristorante non era più necessario!
    Noi siamo zona Bergamo perciò direi 👍🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo pure a settembre e l'altro giorno ho parlato con il parroco e mi ha detto che per gli sposi non c'è obbligo di mascherina però per gli invitati si, e sicuramente di qua a settembre migliora la situazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno tolto la mascherina all’aperto, io penso che tra un paio di mesi non sarà più obbligatoria nei luoghi chiusi.
    Questo purtroppo non si può ancora sapere. Attendiamo fiduciosi. 🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok,grazie mille!e auguri visto che manca pochissimo😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che è un dubbio che si avrà fino a sotto data... Perché oggi può migliorare e domani non si sa... È tutto imprevedibile... Mentre Codogno l'ottava il Covid al sud eravamo tranquilli e si continuava nei preparativi poi all'improvviso il 9 marzo viene annunciato Italia zona rossa... Questo per dire speriamo di non tornare indietro ma la risposta mascherina nessuno può saperlo... Se domani mattina viene abolita non è detto che tra un mese possa essere lo stesso... Finché il virus circola nel ns paese di certezza non c'è nulla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 13 giorni e in chiesa è prevista la mascherina per gli sposi solo all entrata e al momento delle firme. Io me la sono fatta fare dello stesso pizzo del vestito
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so più che pensare... a breve usciranno le linee guida per la ripresa delle scuole a settembre... magari possono essere un indizio su come andranno le cose. Ma non si può sapere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che a luglio ci dicano qualcosa di più certo..perlomeno sappiamo cosa ci aspetta ma rimaniamo ottimiste dai!!😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. le cose stanno migliorando. Prova a parlare con il prete e senti cosa ti dice. Come ti hanno detto anche le altre alla fine si tratta di una sola ora secondo me, se dovessero dirti che devono tenerle, potrebbero resistere per un ora senza problemi. Vedrai che andrà bene 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee del supporto! Speriamo che vengano anche i miei..io comunque spero ancora che le levino presto! Sono fiduciosa..☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso blocco. Matrimonio a settembre e ansia da mascherine. Il parroco della mia parrocchia, che però non sarà quello che celebrerà il matrimonio, sabato mattina mi ha detto che a breve avranno le disposizioni per il centro estivo e che a settembre hanno programmato le comunioni previste per maggio.


    Domani proverò a sentire anche il prete che ci sposerà ma credo non dipenda solo da lui ma anche dalle direttive stesse della chiesa che si è scelta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..infatti per ora sta migliorando la situazione ma il parroco della nostra chiesa a roma che è la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo al celio, ha detto che lui ad oggi sa che c è L obbligo e non mi sa dire se a settembre lo leveranno..quindi si è mantenuto cauto..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a settembre ancora ci saranno ...
    Si tratta poi di un oretta... non sarebbe la fine del mondo secondo me
    Vedrai che verranno ugualmente non preoccuparti A me nessuno ha dato disdetta se ti può tranquillizzare ... e la metà sono persone anziane Siamo 85 persone e le mascherine soltanto in chiesa x un ora hanno detto che non è un problema Poi al ricevimento via tutto per cui sono tranquilla In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è difficile sapere come sarà a settembre perché la situazione cambia molto rapidamente, per fortuna in positivo per ora! Io sono super positiva, ma come dici tu mi preoccupa il fatto che gli invitati debbano indossare la mascherina, sarebbe un peccato se decidessero di non venire per questo motivo! Hai già sentito il parroco? Delle volte dipende anche dalla loro propensione ad essere più o meno severi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione