Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Masseria san lorenzo (lecce-frigole)

Cristina, il 26 Settembre 2015 alle 12:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 6 41
Ciao a tutte sposine della provincia di Lecce e non!! Volevo oggi recensire una location poco pubblicizzata! Il gentilissimo ragazzo (di cui non ricordo il nome) che ci ha accompagnati al tour della masseria ha giustificato questo particolare proprio per rendere esclusivo il posto ed assicurare l'effetto sorpresa che vi assicuro lascia a bocca aperta chi ama il genere! La masseria risale al 1500 e tutti i particolari antichi sono messi in risalto da luci e dettagli floreali naturali! Non appena entrati lungo il viale risalta subito all'udito un rumore di acqua che scorre e in effetti sulla sinistra ci si ritrova una scalinata con cascate che sfociano in un piccolo lago immerso nei ruderi e nel verde! Location ottima per il cocktail di benvenuto in cui gli ospiti hanno di che passare il tempo fino all'arrivo degli sposi!?spostandoci verso la struttura si percorre una viale completamente coperto di verde...e se il matrimonio si svolgesse in piena fioritura ecco che quel viale cambia colore e si trasforma in un manto bianco di gelsomini! Lasciatoci dietro questa meraviglia ecco che si ammira sul suolo una "pista" rotonda in cui un tempo ci si lavorava il grano e utilizzata ora per allestire una cucina dal vivo oppure per sistemare tavoli o ancora ballarci dentro! Il pranzo o la cena possono svolgersi sia dentro che fuori nel retro! Vi assicuro che dentro ne vale la pena! Rifiniture antiche meravigliose! Luce naturale e vetrate che fanno ammirare un immenso prato verde alle spalle degli sposi! Un'ultima chicca....all'esterno si può notare una porta...scendendo giù si trova una cavità fredda e caratteristica in cui un tempo le persone conservavano la neve per curare la malaria! Tra poco sarà agibile e gli ospiti potranno ammirarla durante il ricevimento! Insomma una sorpresa dopo l'altra!!!Dunque la masseria può essere affittata ed è provvista di cucina per ogni catering che gli sposi scelgono...altrimenti la masseria offre il proprio catering calcolando un tot a persona e includendo anche la struttura! Non sappiamo com'è il cibo perché abbiamo scoperto il posto questa mattina ma se avete un catering di fiducia la riuscita del matrimonio è assicuarata!!!

41 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 29 Marzo 2023 alle 20:12
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2024 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marina,
    solo per sapere, hai poi scelto Masseria San Lorenzo per il tuo matrimonio?
    Com'è andata?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2023 Lecce
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maurizia, sarei molto interessata alla Masseria San Lorenzo come location per il mio matrimonio nel 2023, potrei chiederti quanto hai pagato a persona?
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Viterbo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Masseria tipica pugliese bellissima. Ci siamo sposati lì il 12 settembre 2021 ed è stato tutto perfetto. Visto il tempo incerto abbiamo fatto il rito nella nevaia anzichè nel boschetto e il risultato è stato bellissimo, intimo e raccolto. Cibo di ottima qualità e personale gentile e professionale.

    Stra consigliato

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    PAOLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui abbiamo realizzato il nostro sogno? 23/07/2021

    Masseria autentica del 1500, curata nei minimi particolari gode del tipico fascino delle masserie salentine, garantito l’effetto Wow !
    Gianluca e Giulio sono stati degli insuperabili compagni di viaggio, ci hanno seguiti, aiutati e tranquillizzati. Servizio impeccabile e cibo di altissima qualità.Noi e i nostri ospiti… in estasi!!!
    Un posto magico ❤️❤️❤️Grazie ragazzi avete realizzato tutto ciò che abbiamo sempre sognato
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da cosa deriva la tua indecisione?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Siamo ancora tanto indecisi :-(
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io consiglio vivamente il Sorriso! Il loro catering ad oggi è il top! Pasquale ed Annarita sono delle persone fantastiche e il cibo è ottimo! Io ho avuto modo di provare entrambi i catering proposti dalla masseria in occasioni di due matrimoni e ho avuto modo di poterli confrontare
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Novella Agosto 2019 Lecce
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi ci siamo sposati il 30 agosto e abbiamo scelto cateringi di Donfrancesco. Qualità altissima, ottimo cibo, invitati entusiasti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la conosco benissimo....è stato amore a prima vista😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta,
    alla fine quale catering avete scelto? Noi ci spostiamo a Settembre del 2020 ma siamo molto indecisi sul catering.
    Puoi darmi qualche informazione in più? Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Luglio 2019 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta, proprio ieri ho saputo che per giugno luglio 2019 sono già pieni!:-( mi piaceva tanto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2019 Lecce
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Anche noi abbiamo scelto masseria san lorenzo. I prezzi partono da 120..open bar o angolo sigari ecc.. Sono da aggiungere a parte. Noi abbiamo fermato la data circa 1 anno e mezzo prima

    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Luglio 2019 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! hai sclto il catering? io ho visto che collaborano con i migliori (maglio, catamo, natale). posso chiederti quanto tempo prima hai bloccato la data? noi ci sposiamo la prossima estate ma non abbiamo ancora definito niente! come sono i prezzi per la location ? paghi un affitto e poi allestimento/fiori, catering e open bar sono a parte?
    grazie mille
    elisa


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2019 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti
    mi sposo ad agosto 2019 ed ho scelto Masseria San Lorenzo con location. Sono però indecisa per il catering tra Sorriso (di cui trovo tante recensioni) e Di Don Francesco (che su carta mi piace di più).
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio o informazione in più?
    Grazie tante
    Elisabetta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose e sposi.
    io mi sposerò a giugno 2019 e anche io sono andata a vedere la masseria San Lorenzo e ne sono rimasta affascinata!
    solo che pensando ad alcune cose mi sono venuti dei dubbi:
    -se piove tutto il ricevimento si farà dentro l’unica sala!! Ho paura che risulti poi troppo statico e noioso!!
    - non ha una camera all’interno e anche questo mi preoccupa perché si sa, dopo un ricevimento, per lo più il mio, so già che sarò stanchissima, tra l’emozione, adrenalina, vino e tutto...
    quindi sono davveronindecisa se confermare o meno...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, se hai bisogno di altre informazioni e posso esserti utile chiedi pure!


    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Maggio 2019 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Claudia, sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, in realtà non c'è possibilità di alloggiare all'interno della struttura, ma danno a disposizione un suite per la prima notte di nozze in un hotel di Lecce.

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Maggio 2019 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, approfitto di questo topic per farvi una domanda. Mi sapreste dire se la Masseria San Lorenzo ha una suite per gli sposi? Non riesco a trovare informazioni in merito.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Settembre 2017 Lecce
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RAGAZZI IO E MIA MOGLIE CI SIAMO SPOSTAI IL 23 SETTEMBRE 2017 ALLA MASSERIA SAN LORENZO CON IL CATERING IL SORRISO.....RAGAZZI LO RIFAREI 1000 VOLTE!!! TUTTO PERFETTO SIA LA MASSERIA CON IL PROPRIETARIO GIANLUCA GENTILE E PROFESSIONALE AL MASSIMO E IL MITICO CHEF PASQUALE CON LA MOGLIE ANNARITA DEL CATERING IL SORRISO!!! OTTIMO CIBO SUPER PROFESSIONALI, IO AVEVO SCELTO A SCATOLA CHIUSA....NON CONOSCEVO NESSUNO DI LORO!!! I NOSTRI INVITATI SONO RIMASTI TUTTI CONTENTI PER LA LOCATION E PER LA PRELIBATEZZA DEL GUSTO DEL CIBO, FRESCO E DI QUALITà!!! ANDATE TRANQUILLI!!! ANZI SE ANDATE MANDATEGLI I MIEI SALUTI! SIMONE L'ARCHITETTO !!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2018 Bari
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti. Anche noi abbiamo visitato la masseria. davvero molto bella però abbiamo dei dubbi sulla cucina non avendola mai provata. qualcuno ha info riguardanti il catering "il sorriso di Casarano" che opera là?grazie

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragaaaa!! Sto considerando Masseria San Lorenzo adesso!!!

    mamma che indecisione! Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo ancora deciso ma ci piacerebbe un posto sul mare! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così hanno detto anche a noi!! Tu invece? Dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!! Smiley smile so che è molto bellae che si mangia bene! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine tenuta tresca, è stato amore amore a prima vista!!! 😍
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo!! Smiley laugh Non avete da preoccuparvi!

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Settembre 2017 Lecce
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il catering è il sorriso di Casaramo, siamo stati io e la mia compagna ospiti....per una domenica...si mangia divinamente!!! La signora Annarita è una persona molto simpatica e affettuosa, lo chef...Pasquale un personaggio anch'esso simpatico è ottimo chef!!! consigliato!!!....siamo in ottime mani io e la mia futura bellissima moglie!!!

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cristina! Smiley smile

    alla fine cosa avete scelto?

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simone,

    penso dipenda dal catering che avete scelto.

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Settembre 2017 Lecce
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti io dovrei sposarmi il 23 settembre 2017 ho scoperto la masseria per caso,ma non ho trovato link o siti dove ci sono giudizi per come si mangia. Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni e giudizi sul cibo.?grazie simone
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché poi non abbiamo più avuto contatti..abbiamo scelto un'altra location..comunque credo che i tovagliati siano inclusi nel catering ma delle decorazioni se ne occupa il fioraio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione