Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia

Materiale partecipazioni diy

Giulia, il 6 Gennaio 2021 alle 14:06 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao ragazze,

Vorrei chiedere un consiglio a chi come me ha deciso di farsi da sé le partecipazioni. Ho deciso di farle a tema "cartoline", con tutte le informazioni all'interno stampate appunto su formati da cartolina con immagini di Venezia. Voi dove avete comprato i cartoncini e altri materiali? Ho provato a dare un'occhiata in piccoli negozi ma non ho trovato i colori che sto cercando (blu scuro, bordeaux) e pensavo che i prezzi fossero un po' più bassi. Calcolando i costi della stampa, del cartoncino, del nastro, alla fine il prezzo è quasi pari a quelle che si comprano... certo la soddisfazione di averle fatte non ha prezzo, ma era una di quelle voci su cui speravo di risparmiare 😅

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Gennaio 2021 alle 18:24
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio davvero tantissimi complimenti 😍😍 sei stata proprio brava!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una buona idea anche incollare le parti stampate! le mie partecipazione erano queste, togliendo il coperchio la scatola si apriva (sì lo so, sono enormi, però ci dovevano stare anche i confetti all'interno della torta-scatola al centro eheh)

Materiale partecipazioni diy 1

Materiale partecipazioni diy 2

Materiale partecipazioni diy 3

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, grazie mille! Purtroppo non posso stampare su carta per via del tema "cartolina", però come te sto pensando di incollare le parti stampate così da far stare tutto su pochi cartoncini, così il cartoncino della base mi basterà comprarlo. Sono ancora nella fase in cui faccio prove però 😅 sarei proprio curiosa di vedere le tue partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo comprato dei mega-fogli di cartoncino e i nastri in un negozio all'ingrosso di fai-da-te (avevano di tutto, dal materiale per decoupage, a piatti-bicchieri-vassoi per confettate e catering alimentari, al materiale da cartoleria) e per non andare in una copisteria a stampare su cartoncino, ho "rimediato" stampando su carta normale e incollando sopra il cartoncino... ha funzionato perchè cmq le mie partecipazioni erano particolari, ho fatto delle explosion box (spendendo circa 2 euro al pezzo, mentre facendole fare, complicate come sono, avrei speso almeno 4 o 5 volte tanto)

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Ti ringrazio davvero molto! Proverò sicuramente! 😃😃
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai lo possibilità di acquistare anche una sola partecipazione, pagando le spese di spedizione. Io ho fatto varie prove della grafica stampandole da me su un foglio normale per vedere come veniva l'impaginazione poi una volta convinta ho ordinato due partecipazioni per prova con due colori diversi e ho pagato sui 6.50 euro. Scoccia spendere 5 euro di spese di spedizione per 2 partecipazioni ma almeno ho la certezza che vengano bene.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati 🤗
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eliana, allora proverò a cercare anche su AliExpress 😊
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, grazie mille, proverò a guardare sul sito 😊 per caso sai se te ne mandano una per prova realizzata, prima di doverle acquistare tutte? Per vedere fisicamente come viene 😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anni che compro e mi trovo benissimo.. Altrimenti dovresti chiedere a qualche tipografia o cartoleria ben fornita che fa anche servizio stampa ☺
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, su Amazon ho provato ma non ho trovato, su AliExpress invece non ho cercato, dici che è affidabile?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vai sul sito busquets ti dà la possibilità di fare le partecipazioni personalizzate. Se hai già preparato la grafica, la carichi come foto e puoi stampare su cartoncino fronte/retro per 50/60 cent l'una, costa comprensivo di tutto cioè carta e stampa a colori. Io ho fatto così. Include ti dà delle buste che però non sono bellissime, infatti quelle penso di prenderle su Amazon, ne trovi a buoni prezzi. In totale rimango sotto l'euro a partecipazione.
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a guardare Amazon o Aliexpress?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione