Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Como

Maternità anticipata

Samanta, il 5 Febbraio 2019 alle 18:09 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte future mamme sono a 7 settimane di gravidanza volevo chiedere chi ha avuto esperienze di maternità anticipata per lavoro a rischio ?lavoro in una ditta dove sto 8h in piedi sollevo pesi quindi per ora mi sono messa in malattia è vero che occorre aspettare la 12 settimana prima di fare la domanda o si può già chiedere al datore di lavoro grazie a tutte 😘

9 Risposte

Ultime attività da gggg, il 7 Dicembre 2019 alle 09:35
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, pure io ho fatto così! Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ricordo ma credo proprio di no...anche perchè è l inps che paga lo stipendio...ho solo fatto la domanda x l obbligatoria...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo l'ispettorato, hai dovuto fare domanda di maternità anche all'INPS?
    Oppure l'hai fatto solo per l'obbligatoria, allegando il foglio di interdizione dell' ispettorato ed eventuali certificati, specificando che eri in anticipata?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta dopo aver avuto la conferma della gravidanza a 7 settimane, appena scoperto il positivo 10 giorni di malattia, nel mentre visita dal ginecologo e poi fatto l'iter, se la fai e poi disgraziatamente( tocca ferro) la gravidanza si dovesse interrompere basta il foglio del ginecologo e rientri al lavoro
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternità anticipata x lavoro a rischio. Io ho fatto cosi: ho aspettato che la ginecologa mi facesse il certificato di gravidanza (si deve vedere il cuore che batte, io credo di averlo fatto verso la 6 sett se nn ricordo male), poi sono andata all ispettorato del lavoro x compilare la domanda e portare il certificato. Poi si sono messi loro in contatto con il mio datore di lavoro, che cmq era già al corrente di tutto, e dopo una settimana mi è arrivata la comunicazione della maternità.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se considersto lavoro a rischio in teoria la ditta dovrebbe metterti subito in anticipata con il certificato rilasciato dalla ginecologa..
    Io ho già comunicato del test positivo, ora sono in ferie, prox settimana rientro in modo da far fare le ferie alla collega e poi devo portare il certificato e mi mettono in anticipata..spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Como
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto si oggi ho fatto la prima eco e la ginecologa mi ha fatto un certificato che attesta la gravidanza domani chiamerò la ditta e chiedo grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica cosa è che alcuni ginecologi,per farti il certificato,aspettano di visionare prima il cuoricino (prova che la gravidanza è in sviluppo).Ma intorno alla 7ima dovresti poter iniziare l’iter!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta a 10gg dal positivo,ero più o meno alla 7ima settimana!
    Non è vero che devi aspettare la 12esima,la richiesta può partire da subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione