Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Gennaio 2020 Varese

Maternità Anticipata....

Debora, il 29 Ottobre 2019 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze...
Chiedo direttamente a voi che magari a qualcuna è successa la stessa situazione o sa cosa dirmi....
Allora io sono al secondo mese... La mia ditta vuole mettermi in maternità anticipata, il problema è che il mio ginecologo non mi rilascia il certificato in quanto non svolgo un lavoro a rischio (sono impiegata) e non ho nessun rischio fisico... L'azienda vuole fare ciò solo per darmi una mano in quanto soffro di forti nausee e capogiri e preferirebbero che stessi a casa tranquilla.... Magari voi avete un'idea o esperienza che potete darmi una soluzione?
Grazie in anticipo!

5 Risposte

Ultime attività da Debora, il 5 Novembre 2019 alle 21:44
  • D
    Sposa Curiosa Gennaio 2020 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risolto ragazze...
    Alla fine dovevo rivolgermi al medico del lavoro e basta! Tutto a posto Smiley smile
    Grazie mille a tutte come al solito!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la gravidanza x lavoro a rischio la procedura la svolge il datore di lavoro diciamo.... devi parlare con un loro consulente... xké se non hai gravidanza a rischio il ginecologo nn ti può fare un certificato dichiarando il falso giustamente.... altrimenti devi rivolgerti ad una struttura pubblica
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente non vuole farti il certificato perché le nausee nella maggior parte dei casi spariscano alla fine del 3 mese... non puoi metterti in malattia per un po' di tempo e vedere poi come va?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evidentemente il ginecologo non vuole certificare una cosa che non è vera.

Non vuole scrivere che sei a rischio se non lo sei.

Magari pensa che nel tuo caso le nausee passano come succede nella maggior parte dei casi, probabilmente se le tue nausee portassero all'iperemesi gravidica sarebbe diverso ma così si tratta di una cosa passeggera.

Se hai bisogno di stare a casa devi trovare un altro ginecologo che sia più elastico sotto quel punto di vista.

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, parla con il ginecologo facendo presente che non puoi svolgere il tuo lavoro perché continuamente sei in bagno per le nausee e il datore di lavoro ha fatto storie..anche il mio ginecologo inizialmente ha fatto storie ma alla fine ha ceduto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione