Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2016 Napoli

Maternità anticipata o a rischio?

Sposina, il 30 Ottobre 2016 alle 19:52 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze finalmente ho avuto il mio bel positivo,sono a 3 settimane siamo felicissimi...nel frattempo a livello lavorativo mi sorge un dubbio... essendo infermiera in reparto a rischio rianimazione come funziona per la maternità?cioe devo richiedere maternità a rischio quindi farmi fare il certificato di rischio dal ginecologo(sempre se me lo concede)oppure richiedere a lavoro maternità anticipata visto le condizioni lavorative... per i primi tempi mi hanno consigliato di mettermi in malattia ma qualcuno di voi che è anche lei nel settore conosce laPrassi??dove rivolgersi?grazie mille.

6 Risposte

Ultime attività da Hallee, il 2 Novembre 2016 alle 08:22
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avresti diritto alla maternità anticipata per il rischio biologico? Una mia amica lavorava in una comunità per minori ed è stata a casa da subito
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono terapista occupazionale lavoro in ambito di riabilitazione in ospedale. Sia io che le mie colleghe infermiere siamo a rischio per il lavoro. Sta molto anche alla ginecologa. Nel mio caso gravidanza gemellare la mia dottoressa ha preferito mettere il rischio, parlane sia con la caposala sia con la ginecologa! Non cambia molto a livello burocratico nel mio caso sono andata all Asl competente e mi hanno fatto il.documento da consegnare al lavoro. Nel caso lavoro a rischio con la certificazione di gravidanza fanno loro un documento presso l ispettorato del lavoro!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con le beta refertate mi hanno cambiato ruolo (infermiera in ematologia e poi ho aiutato la caposala nelle questioni burocratiche) poi dal 3 mese maternità a rischio con il certificato del gine, poi validato dall'asl e inviato al datore di lavoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2016 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho già informato la caposala e da domani sono in malattia... poi mi informerò dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono oss, nel nostro caso devi andare dal gine xk deve farti il certificato per la maternità. Il nostro lavoro è considerato a rischio per via dei liquidi biologici. Una mia collega mi disse che la gine fa il certificato per gravidanza a rischio, ma avvisa subito il tuo coordinatore. Non correre pericoli per il lavoro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia nel tuo settore vai direttamente in maternità senza gravidanza a rischio ....comunque informati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione