Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Maternità anticipata quando?

Ros, il 22 Febbraio 2019 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze da che mese siete andate in maternità anticipata? E soprattutto dopo come avete investito il vostro tempo libero? Io faccio un lavoro nn compatibile CN la gravidanza e il mio ginecologo mi ha consigliato di andare in maternità entro i 3 mesi.solo che mi spaventa un pò la possibilità di avere tutto questo tempo libero nn vorrei finire con il fissarsi su certe ansie.

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Febbraio 2019 alle 01:08
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a casa dal test di gravidanza e il mio piccolo ha due mesi e mezzo. Sono in anticipata dalla 9 settimana per gravidanza a rischio dopo due aborti e oltretutto facevo un lavoro incompatibile con una gravidanza. Il tempo é passato velocissimo, non mi sono mai annoiata, mi sono goduta il tempo libero dedicandomi ai miei Hobby e alle mie attività preferite. Ho frequentato corsi preparto, conosciuto future mamme, mi sono rilassata e mi facevano compagnia i segni/sintomi tipici e tutta la serie di incombenze da svolgere legate alla gravidanza. Mi sono preparata all'arrivo del piccolo anche con piccoli lavoretti artistici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in maternità anticipata 10 giorni dopo aver scoperto di essere incinta, praticamente sono a casa dal 10 novembre e ora sono a 20+6. All’inizio è stata dura avere tutto quel tempo libero, poi considera che mio marito rientra dal lavoro nel pomeriggio, ma appena sono andata in maternità rientrava la sera tardi essendo in prossimità del Natale. Diciamo che è stata dura, addirittura mi sentivo pure in colpa a stare a casa e avevo pensato di rientrare, poi ho avuto una bella scossa che mi ha riportato alla realtà, ho avuto un distacco alla nona settimana e sono dovuta stare a riposo assoluto; dopo si è risolto tutto per fortuna, ma se fossi rientrata non me lo sarei mai perdonato. Ora mi godo il riposo e non mi manca il lavoro, la mia sede dista 100 km da casa, quindi in totale percorrevo in macchina 200 km al giorno, spero di avere per settembre l’avvicinamento avendo un neonato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in anticipata circa a metà terzo mese, per gravidanza a rischio. Quindi devo stare abbastanza a riposo! All'inizio non sapevo che fare tutto il giorno a casa, ma pian piano ho deciso di dividere la giornata in momenti relax e momenti "organizzativi", nel senso di portarmi avanti con tutte le cose da fare prima dell'arrivo del bambino. Per esempio creargli una cameretta 💙 Oppure mettere le tende e i lampadari! La casa non è ancora completa. Così mi tengo impegnata 🙂
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros io lavorando con bambini fino a 3 anni sono andata in maternità alla fine del terzo mese! Devo dire che i primi giorni mi godevo molto la tranquillità nel senso che mi guardavo fino a tardi le serie tv e di conseguenza mi svegliavo con calma la mattina! Ora invece cerco di fare le pulizie arretrate facendo magari delle pause per non sforzarmi, cucino cose più particolari che magari richiedono più tempo..e penso che dopo la morfologia inizierò a cucire un po’ il corredino per la piccola..ho anche due cagnolini che ora mi coccolo di più quindi il tempo passa 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione