Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento

Maternità flessibile

Alessandra, il 13 Ottobre 2022 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze, sono all’ottavo mese e sto ancora lavorando avendo richiesto la flessibilità (1 mese prima e 4 dopo). Problema: il gine mi ha fatto il
Certificato telematico e quant’altro il giorno in cui sono entrata alla 31 settimana di gestazione che il medico del lavoro mi dice corrispondere all’ottavo mese. Sapete cosa succede se l’inps non mi accetta la domanda a causa di questo ritardo? Non mio logicamente 😭

5 Risposte

Ultime attività da Pala, il 14 Ottobre 2022 alle 12:03
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'INPS non contano le settimane ma i giorni. Loro prendono la dpp e tolgono i mesi.
    Es. se hai la dpp il 20 dicembre, la domanda va presentata entro il 20 ottobre.

Mi raccomando, la richiesta di flessibilità va presentata due mesi prima, cioè quando andresti in maternità normale, così sei autorizzata a lavorare un mese in più.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io ho la dpp al 17/12 e dal portale dell'inps entro nell'8 mese il 17/10, quindi ho tempo fino a lunedì per allegare tutti i certificati e mandare la conferma. Che giorno per l'inps entravi all'8 mese? non ho capito bene.. e che giorno ti ha fatto il certificato il medico?

tuttavia io qualche giorno fa ho chiamato il numero verde dell'inps per parlare con un'operatrice, che ho trovato molto preparata e disponibile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla 30, avevo tempo fino al 27 di ottobre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta giusto oggi la domanda è mi avevano dato il termine della presentazione con il giorno in cui entravo nell 8. Io lavorando da casa lavorerò fino al 9
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione