Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2018 Milano

Maternità flessibile 1 + 4

Federica, il 14 Marzo 2022 alle 20:32 Pubblicato in Future mamme 1 3
Ciao!
Volevo delle delucidazioni per quanto riguarda i documenti corretti da allegare nella domanda di richiesta per la maternità flessibile.
Io ho presentato la domanda il giorno 04/03 all'inps allegando il certificato del medico del lavoro, il certificato del mio ginecologo privato (che è solo un libero professionista) e il certificato di gravidanza telematico emesso dal mio medico di base.Ho optato per il medico di base, in quanto la ginecologa del consultorio faceva mille storie per darmi l'appuntamento prima dell'ultimo giorno utile prima della fine del settimo mese (10/03).Oggi mi chiama l'INPS di mia competenza dicendo che il certificato della ginecologa privata le manca un timbro o comunque un certificato di un ente certificatore nazionale, secondo voi il medico di base che ha emesso il certificato telematico di gravidanza può farmi un certificato che attesta la mia buona salute e quella del nascituro in modo da poter integrare il tutto sulla pratica già aperta?
Grazie a tutte

3 Risposte

Ultime attività da Pala, il 15 Marzo 2022 alle 10:15
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non basta quello del medico di base.
    Ci vuole il certificato di un ginecologo che lavora con il ssn (consultorio, ospedale, etc) che certifichi che puoi utilizzare la flessibilità e lavorare un mese in più. Il tuo medico di base non può farlo perchè non può fare una visita ostetrico/ginecologica per appurarlo.
    A me l'ha fatto entrambe le volte la ginecologa che mi seguiva privatamente ma lavorava in ospedale.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. no perché oggi ho chiamato svariate volte l'INPS e mi ha detto che l'importante è che sia un medico convenzionato con l'SSN.
    Con il consultorio, ripeto, ho avuto una brutta esperienza, quindi ho cercato di fare in altro modo.
    Per quanto riguarda il medico privato, mi serviva il suo certificato per portarlo al medico del lavoro che a sua volta mi ha rilasciato il suo.Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,io l'ho fatta ma avevo allegato il certificato della ginecologa del consultorio senza interpellare il medico di base e la ginecologa privata.
    Secondo me non va bene il certificato del medico di base in base a quello che richiedono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione