Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2021 Roma

Maternità inps

Giorgia, il 11 Novembre 2019 alle 15:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze buongiorno, qualcuna di voi é in disoccupazione e ha fatto la domanda di maternità con pagamento diretto e ancora non Ha ricevuto nulla?? Vi spiego io sto in interdizione da giugno x gravid a rischio, fino al 30 settembre mi ha pagato il datore di lavoro, poi quei balordi infami ( non so più come definirli) non mi hanno rinnovato il contratto xche incinta, allora il 1 ottobre tramite patronato ho fatto domanda naspi che è stata accolta ma che ho dovuto bloccare per domanda maternità... Ad oggi però non ho ricevuto nulla... 😔

13 Risposte

Ultime attività da Ludo, il 11 Febbraio 2020 alle 15:26
  • Ludo
    Sposa Novella Luglio 2018 Palermo
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia alla fine come è andata con la maternità? A me il 25 gennaio è scaduto il contratto, da giorno 6 febbraio sono in grav. A rischio, oggi sono stata all'ASL, però non sono sicura della correttezza del loro certificato perché pur essendo disoccupata hanno inserito i dati dell'azienda con cui ho concluso il lavoro, funziona così?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi dispiace! Senza parole davvero!A me invece è arrivata ieri, non me ne ero accorta perché non mi funzionava bene L app per controllare il mio conto! Spero che si sbrighino e arrivi presto anche la tua! 🤞🤞🤞 come sempre un organizzazione di 💩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza de caf e andata all INPS per conto mio e niente praticamente siccome naspi e maternità viaggiano separate,l addetto che si occupa della naspi non ha inviato a chi si occupa della maternità il mio naspi Com, la mia pratica è trasmessa in sede da giugno.. Anche se fino al 30 Sett mi ha pagato il mio datore di lavoro non è mai stata comunque lavorata.... Meglio che non commento.... Se tutto va bene mi pagano a dicembre... Secondo loro noi viviamo con il baratto... Va be va....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti domani faccio subito richiesta, almeno quelli mi entrano.... Si domani ti faccio sapere xche la mia domanda è trasmessa in sede da un bel pó.... E non è stata presumo lavorata...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono 37 settimane, il bonus maternità di 800€ L ho rochiesro appena è stato possibile e devo dire che quello è arrivato subito dopo un mese esatto li avevo accreditati sul conto! Per fortuna almeno quello!! Fammi sapere cosa ti dicono per la maternità inps, se non arriva entro la settimana credo che andrò anche io a sollecitare 😩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani vado a chiedere il bonus mamma domani da 800 dato che sono al 7 mese... Sia mai m arriva prima quello😒
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 2 mesi esatti prima della nascita
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ambra stessa situazione, se sapevo che era così lunga guarda mi accontentavo della naspi che mi è stata accettata subito, ma che ho dovuto bloccare x la maternità... Cmq domani vado all INPS di appartenenza a sollecitare, perché oltretutto rimani disoccupata perché la legge permette di non Rinnovare in stato di gravidanza e non arriva nemmeno un sostegno economico é una porcheria assurda!!!! Vedo domani cosa mi dicono... Ho chiamato il call center ho sprecato solo tempo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella tua stessa identica situazione! Il 30 settembre contratto non rinnovato perché incinta, anche io ho fatto domanda per la maternità tramite patronato ma ancora non ricevo niente 🤷‍♀️ Credevo che per novembre sarebbe arrivata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non a 26+3, ma le 4 settimane successive?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Presente! Domanda fatta a luglio, non mi è ancora arrivato ancora nulla!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa al 7 mese quella obbligatoria. (2 mesi prima del parto io come ddp ho 8 gennaio 2020 l ho richiesta l 8 novembre) e poi puoi richiedere il bonus mamma domani da 800 euro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farla ma non ho capito a quante settimane 😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione