Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani

Maternità per lavoro a rischio, bisogna mandare qualcosa quando si fanno le visite?

Maria, il 28 Novembre 2019 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, sono alla 11 settimana di gravidanza e sono a casa per lavoro a rischio. Lavoro a scuola come collaboratrice scolastica e la segreteria mi ha detto che appena facevo qualche visita mandavo a loro un foglio che attestasse dove e quando la facevo, tanto per metterla insieme agli altri documenti. Ma è così? Qualcuna lo ha fatto? Parlo di lavoro a rischio e non gravidanza a rischio. Grazie.

10 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 1 Dicembre 2019 alle 12:28
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora 6 stata messa in maternità anticipata x lavoro a rischio e non x gravi danza a rischio quindi si se ne occupano i consulenti del datore tuo
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a dire il vero non ho fatto nulla di tutto questo. Solo portato il certificato al datore di lavoro e hanno fatto tutto loro. 5 giorni dopo è partita la maternità
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avviare la procedura tramite asl e caf x la maternità anticipata... magari fosse così facile.




    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io lavoro nella GDO e come te sono a casa per lavoro a rischio. Io non ho consegnato assolutamente carte delle visite (e ovviamente mai sono state richieste). L'unica carta consegnata è stato il certificato che attestava la gravidanza e la ddp.. che è l'unico documento necessario affinchè vengano avviate le pratiche. Non mi sembra nemmeno molto legale la richiesta che ti hanno fatto..cosa devono tenere la tua cartella clinica.???Fino a 2 mesi prima della ddp tu sei coperta senza ulteriori carte.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie di nuovo 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei incinta e vieni chiamata devi intanto accettare, poi dire che sei in gravidanza e se è il caso rimarrai a casa. In ogni caso la maternità obbligatoria è da 2 mesi prima del parto fino a 3 mesi dopo. Se invece ci sono problemi di salute o per il lavoro a rischio puoi stare a casa da subito. Ma la supplenza spetta sempre a te.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille. Quindi se dovessero chiamarmi quando sarò incinta devo accettare al telefono e poi presentarmi dicendo che sono incinta oppure bisogna dirlo già al telefono nel momento in cui si accetta la supplenza?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono di ruolo, sono in 3 fascia e lavoro con le supplenze. Questo è il primo anno che ho avuto un annuale fino al 30 giugno, ma anche per supplenze più brevi hai lo stesso diritto alla maternità. Se non si sta a casa per gravidanza a rischio, c'è possibilità di chiedere come me il lavoro a rischio lavorando anche in asilo per rischio biologico
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria posso chiederti una cosa? Fai solo supplenze a scuola oppure sei una collaboratrice di ruolo? Te lo chiedo xk io faccio supplenze come collaboratrice scolastica e vorrei sapere se in caso di gravidanza sono tutelata in qualche modo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho avuto la maternità x lavoro a rischio e questa storia del comunicare le visite mi è nuova...prova a parlare con il tuo reaponsabile e vedi che ti dice...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione