COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Super Sposa Aprile 2017 Padova

Maternità per personale scolastico

Giulia, il 9 Marzo 2021 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Qualcuna di voi lavora come personale ATA nella scuola? Nello specifico in qualche ufficio scolastico? Se sì, qualcuna mi sa delucidare sulla tutela della maternità in questo ambito lavorativo? So che si può chiedere maternità obbligatoria a partire dal 7 mese di gravidanza..ma vista la situazione che stiamo vivendo dovuta al Covid, il personale degli uffici in stato di gravidanza è considerato a rischio? Grazie Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Marzo 2021 alle 14:59
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Io non sono personale ATA ma sono dipendente pubblica impiegata in un ente locale e non mi risulta nulla di diverso. l'anno scorso due colleghe incinte, già a marzo intendo, sono andate in maternità normalmente una al settimo mese e l'altra all'ottavo. Adesso in più c'è la possibilità di lavorare in smart working o quanto meno favorirlo, cosa che per la gravidanza io non butterei via (anzi a prescindere 😅) però dipende sempre dal datore di lavoro perché non si tratta di lavoro a rischio biologico (salvo il tipo di mansione specifica).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, spero tanto che sia migliorata la situazione 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Giulia! Grazie per aver risposto! Vedremo che mi diranno a scuola.. 😊 grazie ancora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Scusa volevo dire ciao Marta 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Giulia! Grazie mille per la tua risposta! Infatti avevo sentito che la regola generale è questa, solo che sta cosa del covid mi aveva messo il.dubbio! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Io lavoravo in segreteria in una scuola privata e sono andata in maternità normalmente allo scattare dell'ottavo anche in periodo covid.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao cara, io lavoravo negli uffici universitari e non ho avuto "agevolazioni " riguardanti la maternità per il covid... ma da dopo l'estate avevano istituito lo smartworking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti