Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco

Matrimoni 2020

Martina, il 28 Aprile 2020 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutte, stavo guardando mattino5 e c’era in diretta un vescovo se non erro, ma comunque quello che è uscito fuori è che la chiesa è contro questo nuovo decreto che non permette di svolgere le Messe e che quindi farà di tutto per far sì che con tutte le precauzioni del caso si possa tornare a svolgere le normali funzioni religiose...
Quindi d’ora sei inizia a vedere uno spiraglio di luce 🍀

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Aprile 2020 alle 19:19
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso e spero che ce la faremo non può durare per un anno cosi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima esatto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi inizio agosto... Per fortuna per il momento non ci ha ancora chiamato nessuno ed attendiamo le nuove disposizioni
    Dai che ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2028 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni 2020 1
    Anche io volevo fare qualcosa oltre la bomboniera ed ho optato per questi sacchetti di carta, su cui metterò i nomi degli invitati e all interno credo o dei semi di fiori o qualcosa di simile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quello che penso anche io.. non so se hai sentito che forse anche gli olimpiadi del 2021 non sono sicuri che li faranno.. se l anno prossimo ci saranno anche questo restrizioni che ci saranno quest'anno tanto vale farlo quest anno
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che comunque terrò separati il rito civile da quello religioso (il civile lo faccio comunque, sul religioso stiamo valutando se tenere la data o spostarla) e pensando a tutti i possibili scenari... Se, come ormai iniziano a dire in molti, si andrà avanti con ondate di virus periodiche, mi viene il dubbio che ciò che magari potrà valere nei prossimi mesi potrebbe valere anche durante il prossimo anno...

    Per cui (e ripeto è una mia valutazione sulla base di ciò che ho ascoltato dagli esperti in TV), se dovessi scegliere tra un matrimonio con restrizioni quest'anno e un matrimonio con le stesse restrizioni il prossimo anno, sceglierei questo come anno.

    Quindi siccome non sono così convinta che a livello di precauzioni ci saranno molte differenze, se potrò, cercherò di mantenere la data di quest'anno.Francamente di rimandare al 2021 col rischio, tra un anno, di rimandare di nuovo al 2022 (o oltre finché non si potrà celebrare senza la benché minima restrizione) non ci va proprio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso anche io!! Già l abbiamo ora l'ansia e mettiamo caso lo rimandiamo all anno prossimo e sarà l'identica cosa che non è cambiato niente questo e la mia paura.. io sinceramente la penso come te fare tutto quest'anno con qualche restrizioni!! A me mi mettono l'ansia le altre persone che tutti dicono che hanno rimandato all'anno prossimo.. anche il mio atelier mi mette fretta e io mi sposo ad agosto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà invidio la positività di molte di voi ♥️ In bocca al lupo a tutte 🌹
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che riaprire le chiese per le funzioni canoniche sia giusto. Ovviamente devono valere le regole che valgono per tutte le altre cose, quindi distanza di sicurezza e mascherine, almeno per il momento. Forse per i matrimoni in questo momento è un po' presto, magari se ne può riparlare più verso giugno che maggio, ma ti dirò una cosa: noi se sarà possibile fare i matrimoni all'aperto con meno restrizioni mentre al chiuso le restrizioni resteranno, rinunciamo alla chiesa e ci portiamo il sacerdote in location!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordo anch'io!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono d'accordo con la chiusura delle chiese.

    In un matrimonio è raro che ci siano meno di 100 invitati e, a meno che non sia una chiesa enorme, sarà impossibile tenere la distanza di un metro da tutti. Ma poi a che scopo? Io non capisco come si possa volere una cerimonia religiosa tanto significativa con distanze e la gente deve stare attenta!
    Posso capire che chi è cattolico praticante la chiusura delle chiese sia un disagio, ma i matrimoni possono sempre attendere, i morti hanno bisogno di essere celebrati dai loro cari e seppelliti.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo!Evito proprio di dire cosa ne penso che è meglio....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me "riapriranno" qualcosa, ma sempre con le restrizioni tipo i funerali... almeno fino a fine emergenza, quindi il 31 luglio.
    non si può correre il rischio di una nuova ondata di contagi! Altrimenti torneremo alle restrizioni iniziali!
    Vorrei proprio sapere come faranno a tener fuori le persone da chiesa durante la messa, se ad esempio potranno entrarne solo 20 e fuori ce ne sono 50 e oltre!
    Me li vedo i nonnetti fare a botte sul chi "è arrivato primo"!!! Smiley xd

    eh, poi son punti di vista: per me ad esempio è più importante la salute che non una qualsiasi funzione in chiesa (le funzioni si possono sempre rimandare o, nel caso delle messe, seguire da casa... la salute no!)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, infatti penso che in questo momento ognuno fa ciò che si sente e soprattutto nessuno deve giudicare le altre!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria a settembre il vaccino sarà disponibile e 8 mesi di tempo (da settembre a maggio) per permettere a molte persone di vaccinarsi credo sia un tempo idoneo. Non so, siamo veramente in una situazione singolare e ogni scelta è personale e capibile.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente... Ma la mia paura è che oltre all’ondata che presumono per ottobre, per maggio o giugno 2021 non ne saremo ancora fuori e ci ritroveremo ancora il prossimo anno ad avere ansie ed a dover rimandare, per questo vorrei fare tutto adesso, anche se dovrò eliminare qualche invitato e se in chiesa dovranno stare distanti, perché alla fine non si sa come andrà nemmeno il prossimo anno purtroppo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovrei sposarmi il 2 ottobre, a mio avviso il reale problema saranno le restrizioni, io avrò 200 invitati al matrimonio, se iniziano dicendo "distanza di sicurezza in chiesa, in sala" come credo che sia io metto in dubbio tutto, in più ho invitati provenienti da tutta l'Italia anche parenti intimi che vivono in zone rosse. Inoltre c'è il rischio di un' ulteriore ondata di contagi a settembre/ottobre, rischio che 15 giorni prima del matrimonio salta tutto, non lo so... sono molto sfiduciata. Credo che tutto l'anno sia compromesso! Ho solo paura a rimandare, sto temporeggiando cercando il coraggio e la fiducia nel 2021.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo anche a voi Smiley heart


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, quando si tratta di cose belle lo diciamo sempre con largo anticipo 😂
    Noi le abbiamo fatte fare proprio nel paese dove ci sposeremo e quindi le abbiamo portate qui subito in previsione di poterle consegnare a maggio... Ma vedremo!
    In bocca al lupo per tutto 🍀🌈💪🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah ecco! noi stiamo aspettando a stampare le partecipazioni, anche se sarà solo una formalità perchè tutti sanno già la data!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo tutto pronto 😅
    Mi mancano solo i segnaposto che mi sta facendo una parente, ma sui quali non ci sarà né data né nulla!
    Dovrei solo dare gli inviti sui quali c’è il giorno, ma su quelli è inevitabile non ci fossero
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio di continuare, magari lasciando un attimo in sospeso la data (tipo sui segnaposti o sui ventagli) in modo che se si dovesse celebrare sarai già pronta! noi per esempio stiamo valutando di acquistare i ventagli con solo i nomi, senza la data..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente, ma io sposandomi in un’altra regione devo capire se il matrimonio si potrà celebrare e quindi continuare con le ultimissime cose!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sicuramente! attendo con ansia queste nuove direttive, anche se secondo me le disposizioni che daranno adesso, saranno diverse rispetto a quelle che verranno disposte a fine maggio, metà giugno, fine giugno e via dicendo...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, speriamo riescano a decidersi il prima possibile in modo tale da farci prendere la decisione giusta 💪🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Conte ieri durante un'intervista ha detto che stava lavorando anche sulle celebrazione e stava appunto collaborando con la CEI per capire meglio come muoversi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione