Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Emanuela
Sposa Novella Ottobre 2020 Catania

Matrimoni annullati: info.

Emanuela, il 11 Aprile 2020 alle 19:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Salvato
Salve a tutte in merito agli annullamenti dei matrimoni e ai relativi spostamenti, nelle diocesi di Catania e Acireale stanno attuando questi regolamenti in merito ai sacramenti. Per i matrimoni oltre a quello scritto non si parla di una "data di scadenza" per questi regolamenti.
Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Se così fosse anche per i matrimoni vorrebbe dire che chi sposta x settembre e avrebbe il piacere di avere un matrimonio "normale" buttandoci tutto alle spalle dovrebbe ulteriormente spostare no? Grazie mille a tutti e tanti auguri di una serena Pasqua! Matrimoni annullati: info. 1



17 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 15 Aprile 2020 alle 17:50
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, Smiley smile

    al momento, è possibile celebrare matrimoni in chiesa come in comune, quindi alla sola presenza del parroco che officerà la cerimonia, e i due testimoni, a porte chiuse e rispettando le distanze di sicurezza, come specificato nel comunicato che hai postato, anche se per ora non ci sono scadenze, ti consigliamo di attendere nelle prossime settimane, sicuramente già dal 3 maggio ci saranno dei passi avanti, non possiamo ancora sapere come sarà la situazione per ottobre, ma vedrai che sicuramente sarà migliore di quella presente ora.

    Mettiti in contatto con il tuo parroco, sicuramente ti darà i chiarimenti che stai cercando.

    Ricorda sempre di controllare la fonte delle informazioni che leggi o ricevi, e cerca sempre riscontro nei siti ufficiali come quello del Vaticano o del Governo! Smiley winking

    Un abbraccio

  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo sentito nulla a riguardo!! Comunque si vedrà l’importante è che stiamo tutti bene!
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho capito che rientreranno esclusivamente le scuole superiori con turnazione e rimarranno le videolezioni per le altre scuole ... poi ovviamente tra quello che dicono e quello che faranno non abbiamo certezza...

  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi nemmeno le scuole più assembramenti di così !! Dovrebbero essere coerenti con le decisioni !! Comunque io non mi sfascio la testa prima del tempo aspettiamo e poi si vedrà!!!
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è coerente con quello che è stato detto. A maggio inizierà la fase 2 che potrebbe durare 6/8 mesi ... vietati ovviamente assembramenti ecc quindi non credo che prima del prossimo anno si potrà fare qualcosa.... assurdo
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2020 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto un amico parroco che la diocesi di Catania attuaerà queste disposizioni da martedì, credo che siano direttive date dalle CEI e quindi si adegueranno tutte le diocesi...
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è tutto in evoluzione magari si torna alla normalità a settembre magari ad agosto o ottobre
    Nessuno lo sa; neanche i medici ; nessuno si esprime..
    Conviene aspettare 3 maggio e vedere maggio e giugno Dobbiamo essere positive
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze x acireale non per Catania... hi chiamato la diocesi di Catania e mi hanno detto di risentirci dopo pasqua
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, io non sono siciliana però vorrei seguire.. Da noi la diocesi ha rimandato comunioni, confessioni e cresime da ottobre in poi.. I matrimoni al momento solo con i testimoni.. Ma non è stata specificata una data, cioè fino a quando sarà così..
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché è un argomento che interessa!
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate secondo me state un po’ allargando le cose, qui si parla di Acireale non di catania..dalla Diocesi di Catania non è stato emanato nulla
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché interessata. Io comunque suppongo che sia a data da destinarsi. Ma per il momento ci si può sposare con la distanza. Ho sentito il mio prete il quale mi ha confermato che non possono entrare nemmeno i genitori. Per esempio mio padre non mi potrebbe accompagnare all'altare...
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ho capito io c’è scritto che da dopo Pasqua di potranno celebrare i matrimoni ma solo con nubendi, celebrante e testimoni. Ciò non toglie che se per mero esempio tra due mesi tutto torni alla normalità, si potrà celebrare un matrimonio normalmente!
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2020 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho scritto proprio questo... Che non è specificato nulla per i matrimoni ma credo, ovviamente se vietano i battesimi credo che per i matrimoni restino le regole in vigore adesso, quindi sposi e testimoni a debita distanza.
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sarei dovuta sposare l'8 luglio al duomo di acireale e ti posso dire che oggi ho sentito sia il prete che il vicario della chiesa i quali mi hanno confermato l'emendamento e mi hanno detto che nemmeno a ottobre sono sicuri che si possano fare matrimoni a porte aperte .... assurdo

  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, come si sapeva un po' ovunque sono stati spostati i sacramenti ad eccezione dei matrimoni che si possono fare ma con restrizioni. Ovviamente non sanno quando si potrà tornare alla normalità
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami , io leggo che cresime e comunioni sono vietate prima di settembre . Per il matrimonio è scritto che si possono fare con distanze ecc ma non c'è data

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione