Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila

Matrimoni civili a chieti -pescara e dintorni

Silvia, il 6 Ottobre 2015 alle 15:39 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 22

Ciao a tutte sposine abruzzesi Smiley smile

sono Silvia e sono alle prime fasi dell'organizzazione del mio grande giorno Smiley xd che dovrebbe essere ad Agosto 2016 (sono già in ritardo..lo so!!)

Visto che ci sposeremo con rito civile vorrei sapere quali sono i luoghi presso i quali è possibile celebrarlo con valore legale nella zona di Chieti-Pescara e dintorni.

Ho letto questo topic relativamente a Francavilla

https://community.matrimonio.com/forum/matrimoni-civili-francavilla-al-mare-chieti--t173193

e so che a Pescara si può celebrare all'ex Aurum e alla spiaggia della Madonnina.

Mi chiedevo tuttavia se ci fossero altre location oltre a queste, anche verso Chieti.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Marzo 2016 alle 08:27
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Francavilla se nn erro dallo scorso anno ci si può sposare anche in spiaggia... E da amante del mare se avessi potuto l avrei fatto anche io...
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Maggio 2016 Chieti
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche il Teatro Marrucino a Chieti...meraviglioso
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Principiante Aprile 2014 Pescara
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è un bel posto a chieti, il museo Barbella, è su corso marrucino. Se sbirci in giro magari trovi qualche foto che hanno fatto i fotografi di matrimonio lì. Mi sa che non costa nemmeno tanto ed è molto carino! prova

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2016 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla Tenuta Querce Grosse a Francavilla al mare ci si può sposare con rito civile! Da luglio 2015 è riconosciuta come casa comunale. Io mi sposerò là il 25 giugno 2016!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si!! Anche tu però! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo iniziato da poco il corso prematrimoniale, abbiamo fatto 2 incontri...fotografo confermato, per il resto ancora dobbiamo fare, anche noi siamo in alto mare...però dai piano piano ce la faremo. Ho contattato i musicisti ma ancora non ci richiamano per l'incontro....aggiornami ogni tanto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il 30 luglioSmiley catface gli altri preparativi come procedono? Io credo di essere ancora un po' in alto mare Smiley amazing : ho contattato diversi fotografi ma sono già occupati per quella data..e sono ancora alla ricerca di trucco&parrucco Smiley xd

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Barbara! Alla fine ho scelto il Monastero Fortezza di Santo Spirito..a L'Aquila..un po' più lontano del previsto ma il posto meritava troppo. Lì è possibile celebrare il rito civile con valore legale e il ricevimento di nozze Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alloooooooooora. Come matrimonio civile io ho sentito parlare bene del comune di Castel Sant'Angelo. Di bello c'è anche il comune di Atri Smiley heart A Villa Paris (roseto degli abruzzi) è possibile fare il matrimonio civile in una delle sale ma...a me onestamente la sala in cui poi si svolgerà la cena non mi piace molto (mentre l'esterno è molto bello). Inotre so che tra Pescara e Silvi hanno iniziato a fare i matrimoni in spiaggia con valore civile. Se invece vuoi una cerimonia simbolica (ossia ti sposi in comune e poi ne fai un finta ma bella altrove) una volta a Castello Chiola (dove mi sono sposata io) ne ho intravista una che...era davvero magica *-* con l'arco fiorito e tutto il resto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika! Alla fine ieri abbiamo confermato al Monastero! Mi sono anche ricordata di dire a Gianluca di voi Smiley laugh Che bello aver finalmente deciso la location:Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si forse sarà un po' diverso ora rispetto a come sarà in estate..non vedo l'ora di vederlo comunque!

    Tu sarai lì dalla sera prima delle nozze? Per me sarebbe troppo lontano da raggiungere la mattina stessa..questo della lontananza è l'unico aspetto che mi lascia un po' perplessa...

    Crepi e...certo ti farò sapere! A te come procede il resto dei preparativi?? Un bacioneSmiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Flavia Smiley winking prendo nota di tutto!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Silvia, Smiley winking

    ti consiglio di richiedere la lista completa delle location in cui è possibile celebrare un matrimonio civile direttamente nei comuni da te interessati, nel mentre dai un'occhiata qui:

    Smiley star Matrimonio civile a Chieti:

    Servizi Demografici di chieti Sig. Luigi Cornacchia
    Tel 0871.341260 Fax 0871.341246 E-mail luigi.cornacchia@comune.chieti.it

    Costo per il richiedente
    Matrimoni celebrati in orario d'ufficio € 72,00
    Matrimoni celebrati al di fuori dell'orario d'ufficio € 163,00

    Tempo necessario
    Indicativamente dai 30 ai 60 minuti

    Note
    Le celebrazioni di matrimonio al di fuori dell'orario di servizio possono essere effettuate solo nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio e Settembre. Il sabato pomeriggio (terzo sabato del mese, al massimo tre celebrazioni alle 15.30,alle 16.30 ed alle 17.30) e la domenica mattina (prima domenica del mese, al massimo 2 celebrazioni alle 9.30 ed alle 10.30)

    Smiley star Matrimonio civile a Pescara:

    costi:

    • Una imposta di bollo di €16,00 se le persone interessate sono residenti entrambe nello stesso comune
    • Due imposte di bollo di € 16,00 cadauna se una delle persone interessate è residente fuori comune


    ufficio di riferimento: Ufficio Matrimoni - Palazzo Ex INPS - Ingresso P.zza Duca D’Aosta 10 - Piano Ammezzato

    orario al pubblico: Lunedì - Venerdì 9.00 - 11.00
    referente: responsabile di servizio Torricella Roberto
    085 4283897
    torricella.roberto@comune.pescara.it

    e anche a questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/location-per-rito-civile-a-chieti-o-pescara--t112902

    Ti lascio anche le location della tua zona a cui potrai richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo.

    Ricevimento Chieti

    Ricevimento Pescara

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 9 Luglio 2016 e credo sceglierò il menù con antipasti misti carne e pesce e poi primi e secondi carne da 120€ a persona....molto bello il posto anche se vederlo questo periodo spoglio di fiori non è la stessa cosa, se ti capita diglielo che te l'ho consigliato, li conosciamo...Erika e Riccardo Smiley laugh Fammi sapere che impressione ti fa....un bacio e in bocca al lupo per la scelta!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Erika per la risposta! Li ho contattati ed andrò a visitare la location nel finesettimana..il posto è troppo bello e l'offerta gastronomic troppo interessante per non prenderlo in considerazione! Tu quando ti sposerai??

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se ti rispondo solo ora....si parte dai 115€ per menù di carne a 140€ tutto pesce però sono compresi vini, dolci e torta...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la risposta Chiara!! Questo posto non lo conoscevo..in realtà la location non l'abbiamo ancora formalizzata: abbiamo 2-3 opzioni che stiamo valutando anche in funzione del luogo di celebrazione della cerimonia civile..farò qualche ricerca, grazie ancora Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre sono stata ad un matrimonio civile a caramanico convento delle clarisse si chiamava se non sbaglio... Era bellissimo sembrava un anfiteatro... Però dipende pure da che location avete scelto... Per non allontanarvi tanto... Anche l'aurum è molto bello...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Erika! Si infatti loro sono già nella mia lista "Da contattare"! Stavo temporeggiando un po' giusto per vedere se riuscivo a trovare qualcosa di più vicino, visto che tutti gli invitati dello sposo, come gran parte dei nostri amici, non verrà dall'Abruzzo..vorrei evitare di allontanarci troppo. Comunque li contatterò perché il posto sembra stupendo!

    A questo proposito, posso chiederti su che fascia di prezzi viaggiamo? Mi hanno parlato molto bene anche dello chef!

    grazie ancoraSmiley heart

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a l'Aquila al monastero santo spirito e lì ci sta anche la possibilità di fare il rito civile, io lo farò in chiesa....e lo chef è di Civitella casanova, Marcello spadone! Un po' lontano forse ma molto bello....vedilo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione