Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso

Matrimoni in zona bianca

Valentina, il 18 Maggio 2021 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 41
Ciao ragazze..Da quanto si evince dalle regole da rispettare in zona bianca, i matrimoni sono permessi no? Le regole pare siano mascherina, distanziamento e no assembramenti... Quindi una festa privata o un banchetto non è vietato. Voi cosa dite?


Matrimoni in zona bianca 1

41 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Maggio 2021 alle 20:42
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a quanto pare la cosa è ancora un po' confusa (come tante altre cose d'altronde)... In una diretta di insieme per il wedding hanno detto che in zona bianca c'è sempre il greenpass... Invece oggi in una diretta di Federmep ho chiesto esplicitamente se, essendo che la mia regione passerà in zona bianca il 7 giugno, si possono fare ricevimenti anche prima del 15 e senza Greenpass e mi hanno risposto di sì... Ora non so dov'è la verità! 😅 Spero che il CTS ci delucidi domani
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pescara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farmi sapere anche a me per favore ? Abruzzo 9 giugno 2021 è la mia data , tuttavia sto aspettando le linee guida emanate dal governo per un posticipo last minute 😭😪
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda lo spero tanto, soprattutto perché mi metto nei panni di voi sposi di giugno è davvero un agoniaSmiley surprise

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero ma solitamente quando dicono una cosa poi difficilmente la smentiscono... Cmq mi sembra strano non ci sia il greenpass perché chi è vaccinato ok ma chi non lo è dovrebbe farsi il tampone e risultare negativo altrimenti rischia di contagiare gli altri e poi far rialzare i contagi... Però dobbiamo informarci bene! Può essere pure che è una decisione che deve prendere il Presidente della Regione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a scrivere ad alcune pagine ufficiali della regione Veneto che entra in zona bianca dal 7 giugno e mi hanno risposto con questa frase: "Si in caso di zona bianca il matrimonio si potrebbe fare prima del 15 e tra l'altro senza green pass che invece sarà obbligatorio dal 15 giugno in zona gialla"


    Quindi una speranza c'è. Secondo me nei prossimi giorni arrivano notizie più certe. Il punto è : ci fidiamo che le regioni dal 7 tornano in zona bianca?! Le previsioni dell'andamento dei contagi dicono di sì, ma poi l'effettiva entrata in una zona di colore diverso viene confermata solo alcuni giorni prima......
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito questa mattina la radio regionale e hanno detto che se siamo in zona bianca (sono del Friuli Venezia Giulia) si possono fare i matrimoni dal 1 giugno 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma questa cosa la dovrebbero approfondire e anche abbastanza velocemente perché ci sono regioni che entrano in zona bianca già dal 1 giugno e oggi siamo al 19 maggio... Se si può fare il ricevimento senza Greenpass anche prima del 15 giugno, lo dobbiamo sapere per avere anche la possibilità di avvisare gli invitati... Ad esempio io sono abruzzese e dovremmo entrare in zona bianca dal 7 giugno e mi sposo il 13 giugno... Non rinvio nessuna data, mi sposo quel giorno e basta! Ma se so che non posso fare nulla nonostante sono in zona bianca lo devo sapere a breve così posso avvisare i miei invitati... Altrimenti li avviso dicendo che non si farà nessuna festa! Non so se mi sono spiegata... Ma tanto figuriamoci... Ancora non dicono nulla sul numero degli invitati... Voglio vedere chi si sposa a giugno quando glielo dicono!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo....
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stando a quanto indicato nel decreto sembrerebbe di si, dato che nel decreto si mette in relazione il pass alla zona gialla; ieri (pero prima dell'uscita del decreto) nella diretta dicevano che il pass serviva anche in zona bianca. Spero che escano delucidazioni in merito nei prossimi giorni. Come al solito tanta confusione Smiley surprise

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul decreto ho letto in zona gialla, non si menziona proprio il pass in relazione alla zona bianca. Quindi i matrimoni in zona bianca si potranno fare senza pass?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria non lo puoi fare perchè i matrimoni per decreto ripartono dal 15 giugno

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi accodo a Valentina... io dovrei sposarmi il 12.06, regione FVG che a quella data dovrebbe essere ZONA BIANCA, matrimonio "super minimal", 35 persone, senza banda e senza balli... un semplice pranzo (come un battesimo o un pranzo aziendale per capirci), tavoli da 4 persone tutti distanziati... il green pass entra in vigore dal 15.06, quindi mi chiedo, posso incorrere in sanzioni? se sì, sulla base di quale violazione?

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao oggi ho sentito la diretta di insieme per il wedding e purtroppo dicevano che anche in zona bianca valeva il discorso del green pass e per i distanziamenti o altro si sarebbe dovuto far riferimento al protocollo che emanerà a breve il cts.

    Spero che non sia cosi ma purtroppo questo è quello che hanno detto oggi Smiley sad

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I matrimoni sono concessi dal 15

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il green pass serve per spostarsi tra regioni di colore diverso e per i matrimoni (è comunque tutto in fieri ancora): sui giornali infatti si legge che quello del wedding è il primo settore che sperimenta il pass. Al momento non è richiesto per nessun altro evento.

    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, anche in zona gialla partono dal 15, giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però ad esempio i cinema erano aperti... invece in tutte le altre zone erano chiusi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo..
    quando la Sardegna era bianca ad aprile (se non ricordo male, non ricordo se aprile o marzo) gli eventi erano comunque proibiti in zona bianca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se so qualcosa in più ti scrivo 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O forse hai ragione tu e si potrà partecipare ai matrimoni senza green pass? Boh, non si capisce niente Smiley xd Mi sa che sarà ancora da aspettare..........

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente, non ci sono speranze allora. Ok grazie
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No. Per partecipare ad un matrimonio, ad un concerto o ad un qualsiasi evento nel quale si concentrano un numero elevate di persone serve SEMPRE il green pass!! Non serve per spostarsi tra le varie regioni. Io l'ho capita così..

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, molto probabilmente il green pass comprenderà solo la prima dose. E' in discussione da giorni questa cosa, per via che altrimenti ad oggi potrebbero andare in ferie ed utilizzare il green pass solo gli over 70 Smiley xd Secondo me ci sono buone speranze, dunque!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se la sicilia diventa bianca non ci sono i tamponi?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai qualche novità mi fai sapere? Io sono veneta, il Veneto dovrebbe essere in zona bianca dal 7 giugno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposo il 13 giugno e ho il tuo stesso dubbio... Mi sto informando cmq ai vertici alti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi ci sono tanti con solo la prima dose, compresi noi sposi, ma non credo che basterà, credo che dovremo fare anche il tampone

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica speranza mia, è che per il vaccino basti solo la prima dose, altrimenti un sacco di persone saranno discriminate, oltre ad avere dei costi al fine di fare più tamponi a testa. Ma dobbiamo entrare in una nuova ottica, cioè che la libertà che avevamo prima, ci vorrà ancora un bel po' prima di riaverla..

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì, tra tampone e vaccino, la cosa che al Governo interessa è la tracciabilità, così da poter evitare contagi e risalire, eventualmente, il più velocemente possibile al contagiato / focolaio. Non è totalmente sbagliato come pensiero.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è la faremo oooo ahahahahah 💪💪💪 io oggi ho chiamato tutti (80) se sono disposti al tampone e devo dir la verità solo un paio hanno rinunciato.... Per questo sono veramente molto felice🤞🤞🤞

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente. L'unica cosa, a prescindere dal green pass, ad oggi vanno indossate mascherine e distanziamento. Quindi anche ai matrimonio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, per come l'hanno messa giù ieri, sì, perché "le regioni in zona bianca anticipano le riaperture"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione