Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maurizia
Sposa Abituale Settembre 2025 Terni

Matrimonio & Battesimo

Maurizia, il 2 Giugno 2022 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze! Posto anche qui.. Avrei bisogno di un consiglio!! Sono una futura mamma di un maschietto che nascerà verso fine agosto. Con il mio compagno stavamo pensando di accorpare al nostro matrimonio il battesimo del nostro bimbo che avrà un anno. La data che abbiamo scelto ( non è ancora definitiva) è il 23 Settembre 2023.Qualcuna di voi ha fatto una cosa simile? Fatemi sapere 😊



Condividi

5 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 4 Giugno 2022 alle 21:13
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto carina come idea, anzi credo che quando si hanno dei bimbi piccoli fare insieme matrimonio e battesimo sia assolutamente la cosa più giusta da fare ☺️ siete in tre ed è giusto fare le cose a tre, quindi non è un matrimonio tra due che non hanno ancora figli. È giusto dare al bambino la sua importanza
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per prima cosa auguroni! Allora il nostro sogno era quello di poter fare entrambe le cose, purtroppo alla fine abbiamo solo battezzato il bimbo per il primo compleanno e a causa covid non abbiamo potuto fare matrimonio perché altrimenti dovevamo invitare a 30 parenti al max,e onestamente stando insieme da quasi 10 anni vorremmo fare una bella festa,alla fine lo si fa una volta e vogliamo goderci tutto a pieno,quindi io sono assolutamente pro ad entrambe le cerimonie insieme, però giustamente sono da valutare tutti i pro ed i contro,i miei si sono sposati che io avevo un anno e mezzo e per tutta la cerimonia mia mamma mi ha dovuto cullare perché volevo solo lei,ta l'altro ad agosto😆 poi giustamente questo a prescindere dal battesimo o no quindi un mio consiglio è di cercare di intrattenere il bimbo il più possibile,valutare bene in base a ciò che desiderate di più, comunque sia saranno giornate importanti e indimenticabili,aggiungo che sono stata ad un matrimonio battesimo di miei cugini ed è stato bellissimo,molto emozionante,i nonni si erano attivati ad intrattenere il bimbo che aveva un anno e se lo sono spupazzato tutta la sera🥰 in bocca al lupo qualsiasi cosa decidiate di fare!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maurizia concordo che le altre farei 2 feste separate, prima il battesimo e poi io matrimonio.. magari potresti fare la festa di battesimo solo con i parenti stretti . Altrimenti il rischio è che il battesimo sia messo in secondo piano.. poi se proprio ci tenente a farlo insieme si può tranquillamente fare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi qualche anno fa siamo stati ad un matrimonio all'interno del quale è stato fatto anche il Battesimo, ma se devo essere sincera al Battesimo è stato dedicato pochissimo tempo (qualche minuto durante la cerimonia) e pochissime attenzioni durante la festa perché erano tutte rivolte agli sposi. Secondo me è un'opzione percorribile se non ci tieni particolarmente e se vuoi ottimizzare i costi, in caso contrario io farei due occasioni distinte

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maurizia, io sinceramente farei 2 feste separate il battesimo magari in estate e dopo penserei al matrimonio. Sicuramente nessuno ti vieta di farli insieme però un bimbo di un anno vuole essere seguito e te, che avrai l'abito e gli ospiti e i fotografi a cui pensare, non potrai dedicarti al giorno più importante per tuo figlio. Per non pensare al disagio degli invitati nel fare doppio regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione