Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Luglio 2022 Treviso

Matrimonio

Monica, il 5 Novembre 2021 alle 21:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Buonasera vorrei un parere secondo voi per organizzare un matrimonio meglio affidarsi ad una wedding oppure si riesce anche da soli e magari spendendo meno chi mi può aiutare?

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Novembre 2021 alle 20:34
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo tutto da soli ma tutto dipende da te e dalle tue esigenze

• Rispondi
  • Moira
    Super Sposa Agosto 2021 Lodi
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da soli documentandosi un po’ di riesce benissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei da sola. Noi abbiamo una wedding planner che è la responsabile della villa che abbiamo scelto. Abbiamo fatto questa scelta vivendo all'estero e dovendo organizzare tutto da qui. Per ora ci sta dando solo grattacapi, risposte a rilento e fornitori (perché sono TUTTI in esclusiva) con costi super alti. Forse siamo stati un po' sfortunati noi però, il consiglio che mi sento di darti è cominciare da sola, e in caso contattare qualcuno strada facendo.

Consiglio di dare un occhio ai video su YouTube di Roberta Patanè, veramente ben fatti con delle dritte mirate sull'organizzazione del matrimonio.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Prova anche con una ricerca libera sui motori di ricerca, e se non trovi purtroppo vuol dire che ti dovrai allontanare un po', non sempre ci sono tutte le cose vicine, ma questo un po' in tutta italia.

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora evita questa spesa inutile, credimi che si riesce tranquillamente da soli, te lo dico da persona con una propensione all'organizzazione di eventi praticamente nulla. Aggiungo anche che noi abbiamo organizzato il matrimonio in circa 3 mesi e praticamente a distanza (abbiamo approfittato una volta sola delle mie ferie per vedere qualche location al volo) visto che viviamo ad un'Italia intera rispetto a dove ci siamo sposati e, soprattutto io, avevo veramente pochissimo tempo a disposizione per pensare a tutto. Se ci siamo riusciti noi in 3 mesi incasinati come eravamo, sicuramente voi che avete più tempo ce la farete ampiamente! 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo una cosa semplice non vorremmo spendere cifre esagerate anche perché ho 2 gemelline
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che si riesce anche da soli serenamente, i wedding planner costano non poco e se si vuole contenere il budget a mio avviso non sono una cosa indispensabile. Noi abbiamo fatto da soli, ma è anche vero che non eravamo di grosse pretese, non abbiamo fatto nulla di particolare, i nostri fornitori erano proprio basic, i classici location, abiti, fiori, parrucchiere, auto, fotografo e videografo, le bomboniere le ho realizzate grazie alla mia testimone che le ha poi confezionate. Non abbiamo voluto altro sia perché abbiamo organizzato tutto il tempi ristretti ed io non ho pazienza, manualità né capacità organizzative per fare eventi a tema o robe del genere (oltre al fatto che per me, ma anche per mio marito, l'unica cosa fondamentale quel giorno è stato sposarci, il resto solo un bel contorno per il piacere di festeggiare).
    Invece se hai poco tempo a disposizione, budget cospicuo da spendere e molte idee in testa da realizzare il wedding planner può essere senza dubbio un valido aiuto per aiutarti a cercare quello che desideri con qualche pensiero in meno per voi, sempre devi avere la fortuna di trovare un wedding planner in grado di cogliere ogni cosa ed assecondare i vostri desideri, anche perché anche lì ormai è un mestiere svolto da molti, ma non credo sia sempre facilissimo trovarne uno davvero capace, io stessa non so se riuscirei ad affidarmi al 100% a qualcun altro che non mi conosce e non so se sa interpretarmi (se ho una cosa precisa un mente divento una pigna assurda). 😬
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla nella mia zona
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l auto non la trovo nella mia zona qui forse non ho capito bene come cercare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole probabilmente tempo, un po' di pazienza e si può fare da soli risparmiando, penso che la wp sia indicata per chi non ha problemi di budget, deve organizzare a distanza e /o non ha tempo per nulla. Anche se alcune cose richiederanno tempo in ogni caso, come le visite alle location, la scelta degli abiti... difficile delegare troppo in certi frangenti.

Sicuramente le app come matrimonio.com aiutano molto, facendo tesoro dei consigli delle altre, io ho imparato una montagna di cosa, dato che non sapevo un gran che dei dettagli prima... e poi ti permette di cercare i fornitori della tua zona, settore per settore.

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò iniziando a farmi fare preventivi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che si prendono abbastanza... Poi ovvio c'è chi se lo può permettere e lo considera un "investimento"! Ma almeno per come la vedo io, sono troppi...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere tu come ti senti, se ti senti di organizzare da sola, ripeto, io mi sto divertendo😍 ovviamente dipende anche dal tempo che hai a disposizione per gestire tutto😘
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi a sparato 25.000 senza viaggio sono confusaaaa

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stasera abbiamo avuto un colloquio ma non mi piace molto l idea 1 avrebbe sparato 25.000 senza viaggio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ne so si occuperebbe della gestione e della organizzazione e dovrebbe dare supporto il giorno delle nozze, ma a noi hanno chiesto cifre esorbitanti e amiche che ne hanno usufruito non me l’hanno consigliata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Dipende molto da te. Se hai una naturale propensione all'organizzazione, sei fantasiosa (ma neanche troppo in realtà) e vuoi risparmiare, ti consiglio di fare tutto da sola. Se magari hai troppi impegni e poco tempo libero e ne hai la disponibilità economica, allora evitati lo stress dell'organizzazione e cerca una wedding planner! Non esiste una scelta giusta o sbagliata ma solo quella più adatta a te 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi capisco come usarla e cmq non mi va di spendere 30.000 euro
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Guarda noi ci sposeremo a settembre 2022. All’inizio pensavo di volere un wedding plan per poter organizzare tutto ma ti dico effettivamente che ho optato per organizzare tutto da sola e sono già a buon punto. Se ti piace avere tutto sotto controllo e organizzare le cose…. Fidati, fai tu! Io mi sto anche divertendo! Poi questa app è fantastica perché per trovare i fornitori, ho molte foto e recensioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione