Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Maggio 2021

Matrimonio 2020 Sicilia regole covid

Daniela, il 11 Luglio 2020 alle 13:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Ciao a tutti.. ho rinviato il matrimonio da maggio al 23 settembre..sono indecisa se farlo o spostarlo al 2021.. chi mi può dare qualche consiglio..come vi state comportando voi? Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Luglio 2020 alle 08:43
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la faccina finale era questa Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco. Infatti secondo me la cosa migliore è chiarire fra voi due cosa volete, una volta fatto questo sarete molto più tranquilli. Vi auguro di poter festeggiare presto Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe beh si...se deciderai per settembre, dovrai prendere una decisione proprio a breve manca poco. Magari prova a buttare giù una lista scritta di pro e contro (a qualcuna ha aiutato) di tutti tutti i fattori in gioco e magari la risposta viene fuori da sola o quanto meno aiuterà a fare chiarezza. In bocca al lupo cara!!☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!! 😊❤ grazie del tuo commento!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già certo bisogna valutare tanti fattori.. io vivo in Veneto per lavoro quindi dovrei organizzarmi in maniera diversa.. è più difficile ovviamente.. speriamo bene per tutti..mi piacerebbe essere decisa come te nelle mie scelte! Penso però che lo dovrò essere a breve per forza 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie della tua risposta... si però io vivi e lavoro in Veneto e quindi devo organizzare tutto in maniera diversa.. che stress! Auguri per il vostro matrimonio..speriamo la situazione migliori sempre di più!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    Grazie della tua dettagliata risposta.. infatti il mio dubbio è se a maggio dell'anno prossimo sia peggio oppure ci sia da rispettare ancora le regole! Noi siamo dubbiosi per questo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,
    Mi sono informata..in chiesa mascherine per soli invitanti...e distanziamento nei tavoli in ristorante.. vedremo! Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Daniela, il tuo dubbio è più che lecito, ci siamo passate tutte. Ti invito a riflettere: ora sappiamo come si svolgono i matrimoni e che, soprattutto, possiamo sposarci (le chiese e i comuni sono aperti). Nel 2021 non lo saprai. Quindi, nell'incertezza, ti consiglio di tenerti stretta stretta la tua data 2020. Ti dirò di più (ma questa è una mia idea, di una persona laureata in finanza, non in epidemiologia, quindi prendila per quella che è): io sono abbastanza convinta che oramai dobbiamo accettare che i matrimoni si faranno con mascherine e distanziamento sociale e questo, purtroppo, per un bel po' di anni. Almeno fino a quando non salta fuori un vaccino. Il coronavirus c'è e ci sarà ancora ancora a lungo tra noi. In sostanza, dobbiamo dimenticare i matrimoni per come li abbiamo sempre conosciuti e accettare che si faranno con due regole fondamentali: mascherine e distanziamento. E questo non solo nel 2020, ma anche nel 2021, 2022 etc... Per trovare un vaccino e somministrarlo a tutta la popolazione mondiale - perché di questo si tratta, non si possono chiudere le frontiere per sempre - ci vogliono dai tre ai dieci anni. A mio avviso (mio esclusivo avviso, sia chiaro) i matrimoni si faranno così, volente o nolente. Se poi, una coppia non vuole, in alcun modo, accettare queste due regole, allora dovrebbe prenotare per il 2030, così è certa che si sposerà come ha sempre sognato. Tutto questo papiro per dirti: io ti consiglio, e anche abbastanza vivamente, di sposarti ora, perché ora sai come funziona la faccenda. Un domani non lo sai. Chiaramente, questo consiglio vale solo ed esclusivamente se il motivo per cui lo rimanderesti sono le restrizioni. Se entrano in gioco altri fattori ( es. perdita del lavoro, crisi di coppia) allora è un altro paio di maniche. Una mia carissima amica ha rimandato al 2021 perché il fm è stato licenziato per la pandemia e il nuovo lavoro gli parte a ottobre 2020. In sostanza, non avevano alternative. Tutto dipende da quali sono i motivi per cui rimandereste...Buona fortuna per tutto.

• Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di informarti con la tua
    Chiesa e la location per le restrizioni. Da quello che mi hanno detto (io sono siciliana ma vivo a Milano) le restrizioni sono pochissime e non sempre rispettate. Prendi informazioni dai matrimoni che verranno celebrati prima del tuo se riesci
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rimandato da maggio ad ottobre e la penso come Alessandra. Direi che dovete chiarire fra voi che tipo di matrimonio volete. Penso che le restrizioni ci saranno sempre, magari un po' meno, sperando che non aumentino ancora i contagi. La verità è che non si possono fare precisi. Proprio per questo noi comunque ci sposiamo, diamo la priorità al matrimonio e all'inizio della vita insieme. Però ogni coppia ha i suoi motivi. In ogni caso sarei positiva perché leggo che in Sicilia siete a contagi zero, e spero che rimanga così!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeemm si...diciamo che purtroppo è una situazione talmente strana e instabile che di certezze ne abbiamo poche. Ovviamente si spera solo nel miglioramento (ma per tutto, non solo per i matrimoni)😊 Io posso dirti come abbiamo deciso di muoverci noi, ma ovviamente non c’è una ricetta valida per tutti e ognuno decide in base a tantissimi fattori (oltre il covid). Noi ci saremmo dovuti sposare a maggio, ad aprile abbiamo rimandato e l’unica data libera era il 24 Ottobre. Sembrava una buona idea (ad oggi siamo sempre un po’ con il sospetto perché appunto, la situazione è instabile anche se sotto controllo!!). Con l’andare dei mesi abbiamo preso la decisione che qualunque cosa accada, noi ci sposeremo!! Non volevamo rimanere in balia di decreti o del virus stesso e in più, sia per ragioni di persone che vorremmo fossero ancora con noi quel giorno, sia per progetti che abbiamo, non possiamo proprio permetterci di rimandare al prossimo anno. Perciò ecco, noi proseguiamo per la nostra strada, con la speranza che tutto vada bene. Se dovesse capitare il “peggio”, sappiamo che ci sposeremo comunque e questo ci fa essere sereni. Rimandare al prossimo anno oltre che non possiamo per motivi oggettivi, non ce la sentiamo nemmeno perché, appunto (per noi), ci sarebbero ancora troppe incertezze. Ma ecco, noi abbiamo avuto anche altre motivazioni che ci hanno spinti a confermare il 24 Ottobre.😊 Mia cugina si sarebbe dovuta sposare a giugno e lei ha rimandato direttamente al prossimo anno e ha avuto le sue giuste motivazioni. Ogni giorno mi ripete che per questa volta è andata così, ma il prossimo anno, cascasse il mondo, si sposerà lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X te invece sicuramente sai com'è la situazione ora.. in futuro nn si sa.. certo io spero cmq finisca tutto molto presto!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 69 giorni al nostro 19 Settembre, e nn abbiamo mai cambiato la nostra data e nn lo faremo adesso che ci siamo😍😍😍😍😍 nn vediamo l ora💖
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo grazie per il tuo consiglio.. non sappiamo effettivamente se l'anno prossimo la situazione sarà migliore o peggiore!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie del tuo consiglio..io in teoria dovrei decidere adesso..sono in confusione totale!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!! Io fossi in te, approfitterei di questa finestra che si è aperta. Le disposizioni sono quelle che conosciamo ormai. Non so se ci saranno altri cambiamenti (dunque meglio ragionare concretamente con ciò che sappiamo, senza crearci false speranze). Se avete il desiderio di farlo ora, io approfitterei e andrei avanti. Se invece non volete ombre di restrizioni potete rinviare al prossimo anno. Questo potete saperlo solo voi!! 😊
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono in Campania e mi sposerò fine Ottobre. Aspetterò fino a fine agosto inizio settembre per vedere com è la situazione. Ho deciso di regolarmi man mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione