Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Matrimonio 2020 tra dubbi e incertezze

Giulia, il 28 Giugno 2020 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera a tutti! Sono una ex sposa di aprile, ora sposa ottobre 2020. Abbiamo deciso di non rimandare di un anno, ma nonostante ciò io sono quella della coppia che ha più dubbi. La paura più grande è che possa essere un matrimonio di serie B, non come l’avevo immaginato. Inoltre quando diciamo che ci sposiamo quest’anno veniamo guardati come alieni, perché la gente da per scontato che sia tutto rimandato al prossimo anno. Vorrei avere la forza di non farmi scalfire da quello che la gente dice e di lasciarmi trascinare solo dalla nostra voglia di unirci in matrimonio quest’anno, ma non ne sono capace. Ogni volta ci sto male! Proprio per questo la cosa che più ora mi spaventa è andare in giro a portare le partecipazioni. Già immagino cosa dirà la gente e che sguardo ci riserverà... voi come che avete deciso di restare su quest’anno come avete vissuto tutto ciò? Siete riuscite a restare distaccate e ad andare avanti per la vostra strada?

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Giugno 2020 alle 13:48
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei tranquilla, sposta all'anno prossimo. Pensavo anch'io che non volevo un matrimonio di cui accontentarmi e abbiamo rimandato di un anno.
    La gente non è tranquilla di andare a certi eventi e nemmeno gli do torto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo ottobre (data iniziale mai cambiata); sinceramente, non vedo il dramma. Ho già dato/spedito gli inviti, domani ho la prima prova dell’abito, la settimana prossima la prova menù...insomma, tutto secondo i piani, senza angoscia né drammi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 🤩? Ma per quanto riguarda il ricevimento come si è svolto?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente dei miei parenti e amici nessuno ci ha guardato in maniera strana o ha fatto commenti negativi, anzi tutti molto felici che riusciremo a sposarci comunque. Magari qualche commentino non richiesto dai colleghi, ma per il resto le persone non sono affatto stranite. Certo se avessi detto ad aprile che mi sarei sposata, probabilmente mi avrebbero dato per matta, ma ora come ora non vedo affatto dove sia il problema, ovviamente corna facendo per i prossimi mesi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposi di aprile abbiamo rimandato a ottobre. Noi siamo fiduciosi e positivi. Vedrai che riusciremo a coronare il nostro sogno e a vivere il nostro giorno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo rimandato essendo la data a settembre e siamo rimasti fedeli a quella. Posso dirti che non sono mancate le critiche sia dalla famiglia che da amici ma abbiamo provato a farci scivolare tutto da dosso.


    Si che non è facile ma è il vostro giorno e dovete pensare a quello che fa stare bene voi e nessun altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata ieri e t assicuro che è stato un matrimonio normalissimo
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la sto vivendo come te. Credo che come sia la situazione attuale è fattibile fare un matrimonio con festa ma la mia preoccupazione è se può peggiorare. Comunque sia credo che chi voglia venire venga, chi non vuole venire non venga. Io credo che invece noi siamo spose coraggiose e sposandoci quest anno saremo spose speciali. A me ci sta chi ha detto “per me la devi spostare l’anno prossimo”, “se la fai quest anno io non vengo” ma io ormai non mi appello più su ciò che dicono o pensano gli altri e visto che noi siamo le protagoniste non spetta agli altri decidere. Sono sicura che quel giorno saranno così grandi le emozioni che ti dimenticherai di tutto il resto. Ti auguro buona fortuna e ti do un forte abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non molliamo il 2020! Siamo fiduciosi e positivi.. E gli invitati lo sono altrettanto!! Non fatevi influenzare dalle opinioni della gente.. Scegliete quello che vi rende più felici ❤️ l'importante siete voi due.. E basta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia... anche noi saremo sposi 2020.. precisamente 28 settembre.. e ti dirò io non vedo l’ora.. ora sono davvero positiva,cerco di buttare alle spalle tutti i momenti di ansia che abbiamo vissuto fino ad ora e stiamo procedendo alla grande con gli ultimi preparativi 🥰🥰💪 ti dirò di più il 18 luglio festeggeremo la nostra promessa di matrimonio 💚 ed i nostri parenti (la maggior parte) erano super felici per Noi quando siamo stati da loro per l’invito e non vedono finalmente l’ora di poterci festeggiare perché sanno bene cosa abbiamo passato!! Quindi dopo questa premessa ti dico,pensa a Voi ed al vostro futuro! L’essenza del Matrimonio siamo noi SPOSI!!!! Forza 💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione