Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Maggio 2020 Milano

Matrimonio a luglio 2021

Francesca, il 19 Aprile 2021 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15

Ciao a tutte,

sono una ex sposa 2020, che aveva fissato una nuova data per maggio 2021 che, ovviamente deve ancora essere spostata.

Pensavamo a luglio 2021, ma abbiamo i seguenti dubbi, su quali mi piacerebbe avere un confronto:

1) la gente avrà voglia di partecipare ad un evento con circa 100 invitati?

2) non verrà un matrimonio freddo? Dove nessuno si avvicinerà per un abbraccio o interagirà con gli altri ospiti?

3) come pensate che sarà la gestione del pass? Abbiamo alcuni invitati fuori regione, che non sappiamo se tutti saranno vaccinati o meno.


Cosa ne pensate?


15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Maggio 2021 alle 10:43
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 30 Luglio alle 16:30..

    Non rimandiamo.. In caso di coprifuoco anticipiamo tutto..

    L'unica cosa al momento.. è la speranza!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti. La certezza non c'è e non ci sarà mai. Nessuno mai potrà darci una data sicura in cui riusciremo a sposarci senza soffrire un po' le varie restrizioni. Ti parlo come una futura sposa del mese di Giugni 2021. Ad oggi notizie circa la ripartenza degli eventi non ne sono arrivate. Ma nonostante tutto, tutte le incertezze, le paure ecc io fino all'ultimo avrò fede e aspetterò l'avvicinarsi della data scelta. Non slitterò il matrimonio. Se non sarà possibile magari posticiperò soltanto il ricevimento. Spero sempre che tutto possa risolversi per il meglio e che anche questa estate, come la precedente, tutti i matrimoni potranno svolgersi "quasi" normalmente. Quindi teniamo duro. Posticipare non ha senso fintanto che non esista una data certa che ci assicuri che il covid non esiste.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 luglio. Non abbiamo intenzione di rimandare, abbiamo segnato circa 130 140 invitati.. non sappiamo se verranno proprio tutti, ma facendo quattro conti la maggior parte saranno vaccinati, molti già lo sono. Non abbiamo intenzione di rimandare, perché l' anno scorso si sono svolti matrimoni molto tranquillamente tra luglio e agosto, perché non quest' anno? Ovviamente niente baci, o abbracci.. ma non pensiamo che sia un problema questo. Chi vuol venire viene, chi nn vuole.. beh non è un nostro problema.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra d si spwriamo ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, speriamo la situazione vada migliorando
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente cn Camilla e Giulia.. nonostante la paura e la situazione anormalr ke stiamo vivendo la gente vuole uscire evadere e divertirsi.. chi davvero vuole venire verrà.. chi nn vuole userà la scusa del covid.. ma ripeto la SCUSA del covid.. xk poi infondo i c***i loro se li fanno tti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, una precisazione che ha fatto il governo in conferenza stampa, pass non è = al vaccino.
    Per spostarsi tra regioni di colore diverso occorrerà avere un documento/certificato (questo ancora da chiarire) che specifichi che si è vaccinati oppure si ha avuto il covid oppure ci si sia sottoposti a tampone rapido e che questo sia negativo.

    Lèggevo poco fa che questi ultimi ora li venderanno anche in farmacia/supermercato come per le mascherine, ad un prezzo agevolate, di modo che tutti possano acquistarlo in caso di spostamenti.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono le domande che mi sono posta io quando ho cercato una seconda data.
    Io ti consiglio di fissare una data più in là possibile perché tanto la situazione generale è complicata. Io ho opzionato il 5/9 anche se non mi entusiasma ma penso che a settembre le vaccinazioni saranno più avanti, si esce dall estate, periodo in cui si spera i contagi saranno bassi e le persone più abituate a uscire. In cuor mio ho sempre la mia data del 20 giugno ma visto come stanno andando le cose inizio a non sperarci più. 20 giugno o luglio più o meno siamo lì. Confidiamo nell estate e speriamo che settembre porti un po di serenità.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che andrà bene!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il principale problema secondo me sarà effettivamente il fatto che c'è paura ed è giustificato. Non sappiamo più come comportarci e tanti gesti che prima erano spontanei e abitudinari adesso non lo sono più. Purtroppo anche questa estate se e quando partirà il settore wedding dovremmo rispettare distanze e tenuta della mascherina. Sarà tutto un po' più controllato...


    Queste tue parole sono verissime... e per questo saremmo tentati di rinviare tutto di un anno... ma poi pensiamo anche: siamo così sicuri che l'anno prossimo sia tutto ok?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so... abbiamo già fatto un giro di chiamate informali e pressoché tutti gli invitati sembrerebbero felicissimi di venire... poi non so se al momento della conferma cambieranno idea!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo anche questo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per quanto riguarda il pass penso che per entrare in vigore dovrebbe prima essere possibile per tutti il vaccino. Fino a quando non arriveranno le dosi per tutti i cittadini non possono stabilire il pass come documento obbligatorio per poter viaggiare.
    Il principale problema secondo me sarà effettivamente il fatto che c'è paura ed è giustificato. Non sappiamo più come comportarci e tanti gesti che prima erano spontanei e abitudinari adesso non lo sono più. Purtroppo anche questa estate se e quando partirà il settore wedding dovremmo rispettare distanze e tenuta della mascherina. Sarà tutto un po' più controllato. Ma comunque sarà il nostro giorno, il giorno più bello della nostra vita e secondo me, togliendo qualche piccola situazione, potremmo riuscire a vivere quel giorno al 100% e a godercelo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao francesca, comprendo i tuoi dubbi, vista la situazione sono piu che legittimi.

    non so risponderti riguardo i pass e gli invitati fuori regione, ma spero che il governo dia disposizioni VERE e DETTAGLIATE a riguardo entro pochi giorni.

    Per quanto riguarda le altre domande: il mio modesto parere è che oramai tutti hanno voglia di evadere, ritrovare normalità e un evento come un matrimonio è sicuramente qualcosa che li farà gioire. Quindi non penso che ci sarà freddezza, anzi!

    Invece preoccupazione si, ed è legittimo che qualcuno possa non sentirsela di venire, per via dei vaccini che tardano o della propria sicurezza. Non puoi fare molto a riguardo, è una cosa troppo personale e sono scelte di ognuno. Però l'anno scorso la casella estiva è stata comunque sfruttata e i matrimoni si sono svolti quasi come gli altri anni. Non temere, ti direi, e se vuoi sposarti fallo! chi ti vuole bene sarà felice di esserci, potendo, e ti mostrerà comunque il suo amore e la sua vicinanza!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che abbiamo tutti bisogno di normalità, quindi se uno ci tiene malgrado la paura verrà sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione