Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa

Matrimonio a Siracusa

Elisabetta, il 28 Marzo 2023 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao bellissime sposine e sposini!

Io e il mio compagno ci sposiamo a giugno 2024 e facciamo un matrimonio veramente piccolo, con le nostre famiglie e basta... Siamo del nord ma vorremmo sposarci a Siracusa in riva al mare o in una location direttamente sul mare, avete suggerimenti da darmi? Conoscete qualche wedding planner del posto? Vorremmo andare a fare un giro per vedere la città questa estate... che ne dite?

Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Aprile 2023 alle 08:41
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a Siracusa a Luglio 2024, ti consiglio di non aspettare giugno perché potrebbe essere tardi. Lèggevo che sarete in 8, quindi potrebbe non essere semplice trovare una struttura che ospiti il tuo numero di invitati. Come suggeriva qualcuno, ci sono strutture che affittano solo la location ma lì il problema sarebbe comunque il limite numerico imposto dai catering, perciò ti consiglio di iniziare subito.
    P.S. concordo sul fatto che non è necessario avere una Wedding planner, noi non l’abbiamo.
    Buoni preparativi ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, credo che alla fine faremo così!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se sarete in poche persone secondo me è inutile ingaggiare una wedding planner, potete organizzare molto bene da soli.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho fatto tutto a dicembre! E ti consiglio di muoverti subito, magari sempre tramite piattaforma, per poter trovare la tua felicità. Al sud i matrimoni si organizzano spesso 18 mesi in anticipo o anche di più!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai già prenotato anche fotografo, trucco e parrucchiera?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo contatterò le strutture così da capire quale andare a vedere e quali no nei giorni in cui andiamo. Grazie mille per il tuo aiuto, se mi viene in mente altro ti disturberò di nuovo Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo 160...
    Prova a contattare le strutture, anche su matrimonio.com, e chiedi se ospitano un matrimonio con pochi invitati. 8 effettivamente potrebbe essere pochino perché considera che capo campolato, ad esempio, ma anche altre strutture, fa un prezzo a persona (120 euro a persona con tante cose incluse nel prezzo tra cui stanza sposi, animazione bambini, confettata, wedding planner). Nella sala in cui siamo noi, ad esempio, abbiamo un minimo di 80 ospiti. Ma ci sono tre sale diverse e magari in una di queste c'è anche la possibilità di essere in pochi.

    Secondo me nei luoghi che invece affittano solo il posto con un prezzo fisso sarà più semplice che tu possa affittare indipendentemente dal numero di ospiti proprio perché a loro basta che paghi e poi puoi invitare chi vuoi nel limite del consentito.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena guardato su internet Villa Infinito Mare e non è che mi faccia impazzire, è un pò fredda come struttura... Capo Campolato mi piace moltissimo e poi non è nemmeno troppo lontana dall'aeroporto di Catania dove noi arriveremo.

    Quanti invitati sarete? Noi saremo solo in 8... ho paura che tante location non accettino di fare un matrimonio così piccolo..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto che ti sposi di venerdì, quindi bene o male dovresti trovare. Ma ti consiglio di contattare queste location per chiedere la disponibilità.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho scelto Capo Campolato per il rapporto qualità prezzo, il buon cibo interno e i molti servizi opzionali offerti.
    San Lorenzo a me personalmente non fa impazzire, troppi turisti e troppa gente esterna.
    Il minareto è stupendo e va bene se avete un alto budget, altrimenti purtroppo è fuori portata (si sono montati la testa dopo che Dolce & Gabbano li hanno scelti questa estate)
    Castello Tafuri non ospita matrimoni in luglio e agosto quindi lo abbiamo scartato per questo, altrimenti sarebbe stata probabilmente la nostra prima scelta ma non conosco i prezzi.
    Ah, dimenticavo di consigliarti anche VILLA INFINITO MARE. È vicino Capo Campolato, è molto bella ma piccola per noi che abbiamo tanti invitati.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voi quale location avete scelto per il matrimonio? Ho guardato quelle che mi hai suggerito tu e sono tutte bellissime, penso che a giugno andremo giù qualche giorno per vederle e farci fare i preventivi.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito!!! Proverò a contattare direttamente le locations!

    Grazie Laura sei stata gentilissima!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi tutte le location a Siracusa ti mettono a disposizione inclusa nel prezzo la wedding coordinatore della giornata e per il resto basta scegliere i giusti fornitori e si occupano di tutto loro.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai niente Wedding planner? Dici che non conviene ed è meglio se lo organizzo io con la location direttamente?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio di ingaggiare una wedding planner in Sicilia.
    A Siracusa ci sono pochi luoghi che hanno una spiaggia o comunque vista mare: san Lorenzo ricevimenti, capo Campolato, il minareto, il faraone e castello tafuri.
    Se hai bisogno di una mano sono di Siracusa, anche se vivo anche io lontano, e posso aiutarti! Mi sposo anche io nel 2024 ma a luglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione