Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Matrimonio a tema

M.laura, il 22 Febbraio 2020 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ogni sposa, superato il momento dell’emozione fortissima della proposta, da innata organizzatrice si pone da subito una domanda: ed ora da dove inizio?
Lo smarrimento dura un nano secondo e si passa all’attacco individuando data, chiesa, invitati ma soprattutto il filo conduttore che unirà i vari elementi dell’evento. Il tema del matrimonio è diventato un MUST HAVE ed ogni futura sposa vuole essere originale,sentire l’unicità del momento e, perché no?, stupire gli invitati. Per questo motivo il tema è diventato uno degli aspetti salienti delle nozze; ma non è facile scegliere. È problematico perché siamo bombardate da informazioni ed opinioni che possono confonderci o rendere più ardua la scelta.
Organizzare un matrimonio a tema è impegnativo, specie se non ci si affida ad una WP, perché da un lato bisogna trovare l’idea giusta da seguire e dall’altro concretizzare il nostro sogno. Per scegliere il tema ci si riferisce in genere a ciò che più ci appartiene e ci unisce al FM: Amore, film, viaggi, musica, hobby, sogni, stagioni. Ma ci si può rifare anche a colori o frasi. L’importante è realizzare le idee , classiche o innovative che siano 😉Prossimamente vedremo alcuni casi di sviluppo del tema scelto 😉Voi, invece, che opzione avete adottato?

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Febbraio 2020 alle 19:42
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti voto in pieno! Il matrimonio non può ridursi a un evento di tendenza... Dovrebbe essere qualcosa di armonioso ed emotivamente coinvolgente, non originale e fatto per stupire... Almeno per quanto mi riguarda
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che le WP o i siti specializzati propongano di averne uno è scontato, la domanda genera l'offerta. Più desideri ed aspettative creano più mercato gira attorno al matrimonio. Con il pretesto del tema poi è quasi d'obbligo il segnaposto così anziché cosa, stessa cosa per il decoro, il tableau e via discorrendo.
    Non avere un tema non significa rinunciare al buon gusto, nulla vieta di coordinare i vari elementi tra loro senza dare un tema specifico. È ovvio che se mi sposo in un castello aragonese in Sicilia e festeggio in mezzo ai fighi d'india sul mare non decoro la torta con le perline, il vestito con Swarovski o la sala stile Chanel.
    Lasciamo stare poi i casi in cui si vuole essere originali nel tema e si fanno i casini indigesti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non avere un tema, per non dover essere vincolata a scegliere tutto in base a quello, volevo essere un po' più libera, ho soltanto prederito un colore dominante, perché me lo immaginavo già nella sala del ristorante 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo anche tu ne hai uno 😉
    Che piaccia o meno ormai lo è diventato.
    Se guardi i vari topic e pin tutti , wp incluse, cercano o propongono i più disparati temi. Secondo me è l’uso che se ne fa a fare la differenza. Una cosa è tracciare un filo conduttore per armonizzare i vari elementi (anche l’uso di un solo colore può dare una migliore definizione e presentazione dell’evento), altro è utilizzare il tema ad ogni costo su ogni elemento per poi scadere nel troppo.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non penso che un tema sia un must have di un matrimonio, per me è una delle tante pseudousanze travasate da non so dove (usa? Europa? Boh)
    A noi è venuto super naturale fare delle scelte in linea con il folklore siciliano (musica, decorazioni, cibo, bevande) perché ci sposiamo in Sicilia e Stefano è molto legato alla sua terra, se così non fosse non avrei forzato per fare rientrare il nostro evento in nessun tema particolare. Eppure di cose in comune ne abbiamo fatte tra sport, hobby, musica, viaggi etc. Vedere un matrimonio a tema ben fatto è veramente una rarità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione