Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Novella Agosto 2015 Como

Matrimonio a Villa Monastero Pax, Lenno (Como)

Donatella, il 29 Giugno 2014 alle 12:48 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 10

Chi di voi si e' sposata al Monastero pax a Lenno ?

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Novembre 2015 alle 17:24
  • A
    Sposa Novella Settembre 2016 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi vorremmo sposarci a villa monastero pax , c'è qualcuno che l'ha fatto ?Grazie
    • Rispondi
  • V
    Como
    Villa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Buonasera Donatella,

    la presenza di scale in un grande parco con diretto affaccio sul Lago di Como, quale è il parco di Villa Monastero Pax, è assolutamente inevitabile considerata la conformazione orografica dei luoghi.

    Le scale, di per sè, comportano purtroppo dei disagi per persone con difficoltà motorie, ma al tempo stesso consentono la fruizione indipendente di spazi (ambienti) tra loro funzionalmente distinti, così che - in modo molto fluido e naturale - il ricevimento possa essere strutturato per momenti successivi.

    Il risultato è quello di un percorso lungo il quale gli sposi accompagnano i loro ospiti alla scoperta dei vari ambienti della villa e del giardino nel corso del ricevimento, con un indubbio vantaggio per le dinamiche dell'evento.

    Per quanto concerne i bambini, chiariamo subito che i piccoli ospiti sono sempre i benvenuti presso Villa Monastero Pax.

    La location, molto correttamente e con grande senso di responsabilità, evidenzia alle coppie di sposi che i bambini, se non adeguatamente sorvegliati, possono risultare esposti ai tipici rischi correlati agli ambienti ed all’architettura di una dimora molto antica quale è Villa Monastero Pax (convento di monache benedettine di clausura dal 1100 circa fino alla fine del 1700).

    Presso la location di Villa Monastero Pax è prestata la massima attenzione alla sicurezza dei bambini, e più in generale degli ospiti.

    Tale attenzione non implica affatto che i bambini non siano graditi, proprio al contrario!

    La ringraziamo per lo spunto che ci ha dato per chiarire questi piccoli aspetti di dettaglio, e Le porgiamo i migliori saluti.

    Villa Monastero Pax

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero !! io alla fine m sposo in provincia di Lecco al castello di Rossino ... Dai un'occhiata , me ne sono innamorata subito quando l'ho visto su internet e anche da lì si vede il lago ....

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Luglio 2015 Varese
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saronno. Nn abbiamo nessun problema a spostarci noi.. Dove ti sposi alla fine?? Mannaggia pero', se solo Cloney cambiasse casa... Puffff... E i prezzi crollano!!! Ahahahah....
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si , chiedevo a te ... Smiley smile

    anch'io ero partita con l'idea del lago ma le location che ho visto erano molto care e scomode da raggiungere . Quindi ho cambiato idea e ho scelto una cosa altrettanto scenografica.

    tu di dove sei ?

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Luglio 2015 Varese
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio...sono nuova e nn è che ci capisca poi molto... dici a me? mi sposo, se confermiamo la location del lago ( qualora ne trovassimo una in realtà) il 1 giugno.... ma siamo in alto mare...o alto lago!!!! :-)

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ,

    devo dire che a me ha deluso abbastanza , ci sono molte scale da fare e quando ho detto che tra i nostri invitati c'erano un po' di bambini il proprietario non era per nulla contento .

    quando ti sposi ?

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Luglio 2015 Varese
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutti!

    in realtà molte delle informazioni riportate non coincidono col vero, o meglio, a detta del propietario, non coincidono più. mi spiego meglio, menù a 96 euro non esistono, e la location ha un costo molto alto, cosa da non sottovalutare affatto. in sintesi, a malincuore, a meno che non si disponga di budget altissimi, qui diventa difficile sognare il proprio matrimonio... e noi che un poco ci avevamo puntato, volendo sposarci su quella sponda ed essendo in 130 almeno... puffff... dobbiamo trovarci qualche atra soluzione :-)

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta tra no Donatellai! Smiley winking

    Ti lascio il profilo della location: Villa Monastero Pax sul quale potrai leggere:

    • Menu a partire da 96€
    • Nº di invitati Da 60 a 250
    • Raccomandazioni1
    • Faqs16
    • Chiedi un preventivo Gratis

    e dei topic che ne parlano: Smiley shame

    Consigli location Monza Brianza, Como, Lecco

    Quanto costa il vs matrimonio?

    Vedo che non hai ancora compilato il tuo profilo, fallo cliccando questo link: https://www.matrimonio.com/users-update.php
    e scegli colore: https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-che-club-del-matrimonio-colorato-appartieni--t52876 e stile del tuo matrimonio: https://community.matrimonio.com/forum/archive/che-stile-di-matrimonio-sceglierete--t80730 !

    Dai un'occhiata anche ai nostri wedding organizer: https://www.matrimonio.com/tools/Checklist , wedding site: /website/index.php e wedshoots: https://www.matrimonio.com/tools/Wedshoots !

    Per conoscere le spose che si sposano il tuo stesso mese, clicca questo link: https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-spose-giugno-2015--t73445

    Per il resto come procede? Hai già scelto il tipo di rito che vorreste celebrare? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione