Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2021 Brescia

Matrimonio al mattino: tempistiche?

Camilla, il 7 Aprile 2021 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte!

Noi dovevamo sposarci alle 15:30 (22 maggio; ex sposi 2020) ma siccome non sappiamo se riapriranno i ristoranti a cena, stavamo valutando di spostare la cerimonia al mattino e poter fare quindi il pranzo. Ma la mia domanda è: quali sono le tempistiche per le varie attività?

Tipo per il pomeriggio noi avevamo:

15:30 cerimonia

17:30/18:00 aperitivo

a seguire cena e balli

22:00 taglio torta

Se ci si sposa al mattino come ci si muove?

Grazie a chiunque risponderà

Camilla

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Aprile 2021 alle 14:30
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla! Allora noi ci sposiamo alle 10:30, contando il solito "ritardo" della sposa fai 10:45.
    Poi andremo a fare le foto in una villa verso le 12/12:30, conta 1 ora per le foto, prendiamo la barca e andiamo in location. Anche la trasferta in barca sarà di circa mezz'oretta, il pranzo quindi inizierà alle 13.30/14.00 e penso che verso le 18:00 ci sarà il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, noi abbiamo la cerimonia alle 11:00, l’arrivo nostro al ristorante tra le 13:00 e le 13:30, il pranzo dalle 13:30, inizio del buffet finale alle 17:00, chiusura entro le 19:00
    Non so a che ore verranno a farmi i capelli e truccarmi, penso intorno alle 7 max 8, non mi piace arrivare tardi agli appuntamenti, non sarò una sposa che si farà attendere 😆
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per la mia esperienza le tempistiche sono state le seguenti:

Preparazione sposa dalle 08:00 alle 10:30Inizio cerimonia 11:30Fine cerimonia 12:30Inizio aperitivo 13:00Inizio pranzo 14:00Taglio della torta 18:00Balli e divertimento fino alle 23:00
    Noi le foto le abbiamo fatte mentre gli ospiti facevano l’aperitivo così se la sono passata e non si sono annoiati. Ovviamente durante aperitivo e pranzo c’era il dj e l’animatore che hanno creato la situazione adatta per ogni momento .. come primo ballo degli sposi, ballo con i genitori , dediche varie ecc.... Il nostro matrimonio anche se in pandemia è stato perfetto quindi non potevano chiedere di più. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che non ci sono delle tempistiche fisse ovviamente ogni evento è a se..però posso dirti come è andata nel mio caso.. mi sono sposata a settembre 2020 alle 10 di mattina c era la cerimonia,terminata intorno alle 11e30 poi abbiamo fatto un piccolo rinfresco a casa e siamo subito andati a fare le foto, mentre gli invitati si sono avviati in location..per le 14e30 siamo arrivati in location e abbiamo aperto il buffet,durato circa 1 ora, poi ci siamo trasferiti in sala dove si è svolto il pranzo e avevamo la band musicale che ha intrattenuto gli ospiti per tutto il tempo..siamo arrivati al taglio della torta intorno alle 21 e per le 22 sono cominciati ad andare via i primi ospiti 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dopo la torta dj
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 10:00 fino 11:00/30 contando lancio riso ecc...ho la location lontana quindi intorno le 12:30 gli ospiti faranno l’aperitivo fino al nostro arrivo. 13:30/14 pranzo e penso la torta verso le 16:30/17:00
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglierei di sentire magari il ristoratore e il parroco (se ti sposi in chiesa) per gli orari....almeno sei tranquilla!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 10:30 e fortunatamente la location non è molto distante dalla chiesa. Vorremmo fare qualche foto dopo la chiesa e prima del pranzo (più o meno fra le 12:30 e le 13:30), ma davvero poche perché vorrei aprire l'aperitivo presto, Max per le 13:30 appunto e poi quindi partire col pranzo. La location ci ha infatti consigliato di non tardare molto perché gli invitati si innervosiscono e poi sfasa tutto. Avendo la location un bel giardino e una terrazza sul mare molte foto vorremmo farle poi lì e per il taglio della torta aspettiamo il tramonto. Comunque non c'è una vera e propria tempistica, dipende molto dalla vostra idea di evento e se la location vi da o meno suggerimenti per gli orari...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 11, fine celebrazione poco dopo mezzogiorno... tra saluti, auguri e sparacoriandoli siamo saliti in auto alle 12.30. Strada facendo ho deciso di fermarmi sul lago a fare delle foto vista la giornata splendida e questo ha prolungato il nostro arrivo in location. era previsto al massimo alle 14:30 e siamo arrivati alle 15:15 o giù di lì. Ovviamene avevamo dato il via per fare in modo che chiunque fosse arrivato potesse mangiare, non ci piace la "regola" dell'aspettare gli sposi. La location dovevamo lasciarla alle 20 e tra un saluto e l'altro siamo usciti alle 20:30. Noi abbiamo scelto il mattino avendo ospiti che facevano 2 ore d'auto... la giornata è stata bellissima e stancante! alla fine non vedi l'ora di dormire!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 11 e devo andare dal parrucchiere non oltre le 9! Ti conviene chiedere alla location, tengono loro la tempistica di tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione