Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Matrimonio all’italiana- Idee!

Debora, il 11 Agosto 2020 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Care sposine, mi sposo in Costiera Amalfitana a Ottobre 2021, e il mio compagno è svizzero tedesco. I nostri ospiti saranno 90% stranieri, dati i nostri lavori abbiamo lavorato soprattutto all’estero, quindi amici e colleghi verranno da altri paesi. Quali sono le usanze e tradizioni italiane che secondo voi devo assolutamente includere e altre da scartare? Grazie mille in anticipo per le vostre idee 😊😊😊

9 Risposte

Ultime attività da Carina, il 11 Agosto 2020 alle 21:00
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lancio della giarrettiera. Bouquet consegnato alla sposa dalla mamma dello sposo.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la location e’ Villa Divina a Vietri sul Mare 🥰 Nel buffet abbiamo messo tutto tipico, anche uno che ci fa la mozzarella a vista 😂 per i dolci ancora non deciso, vorrei comunque mettere un carretto del gelato 🍧 Mi chiedevo più che idee posso mettere per le tradizioni, oltre alle bomboniere, lancio bouquet (che poi è internazionale), non so cosa altro fare...Comunque grazie per le idee e i consigli 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già scelto la location? Già lo sposarsi in costiera Amalfitana per uno straniero è stupendo 😍
    Oltre al buffet di antipasti con i nostri tipici fritti (crocche, panzarotti, cuoppo di mare), potreste fare il buffet di dolci con i dolci tipici (sfogliatella, babà, ecc) e una selezione di sorbetti.
    Di tipico non saprei dirti, io sono napoletana e ci siamo sposati a Paestum, ma non credo di aver incluso cose strane.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 😋
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carmen! per la torta abbiamo deciso la delizia al limone, per i dolci ancora no so se fare il buffet di dolci, o semplicemente torta e carretto dei gelati... Comunque i dolci napoletani/campani sono tutti buoni, sono sicura che piaceranno a tutti, soprattutto agli stranieri!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , sicuramente essendo una sposina campana ,dovrai includere tra i dolci la sfogliatella e il babà ,o addirittura la pastiera napoletana...la musica italiana,il classico napoletano
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonooo 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questo sicuro! ci sara' un grandissimo aperitivo, buffet con live cooking, cena, torta, gelato etc etc :-)

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh sicuramente il cibo tipico, visto che in qst campo nn ci batte nessuno 😋😉 Poi secondo me segui le tradizioni di dove ti sposi, xke ogni regione ha le sue!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione