Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Novella Maggio 2018 Siena

Matrimonio all'abbazia di san galgano e pranzo? mulino delle pile?

Monica, il 2 Maggio 2017 alle 11:38 Pubblicato in Nozze Toscana 0 44

Buongiorno a tutte! Sono un po' sempre frastornata...il mio compagno due gg fa mi ha chiesto di sposarlo..facendomi la dichiarazione proprio davanti all'altare dell'Abbazia di San Galgano. Ci sposeremo lì. Orario pranzo per motivi di logistica poichè non siamo del posto e sarebbe complicato sposarsi alla sera. Mi sono innamorata del Mulino delle Pile, a pochi chilometri da lì. posto da fiaba.ieri abbiamo provato a pranzare lì...ma siamo rimasti molto delusi poichè il cibo non era all'altezza nemmeno di una mensa aziendale...Quindi vi chiedo un grosso aiuto..qualcuna si è sposata al Mulino Delle Pile? Come si è trovata? Ha usufruito del Mulino e chiamato un catering esterno o si è affidata al cuoco del mulino? Avrei bisogno di qualsiasi dettaglio utile per poter valutare. Grazie!!!

44 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 12 Marzo 2018 alle 21:39
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Siena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna io sono di Chiusdino. Se hai bisogno dimmi pure
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! ....come non detto Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Siena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In realtà io sono di Bergamo. Non sono di Siena...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria ho visto che sei di Siena. Posso chiederti un'informazione? Io mi sposerò' a San Galgano il 7/07/2018 e la festa la faremo alla tenuta di Papena. Stiamo organizzando un pullman per gli ospiti per riportarli a Siena a fine serata. Gli ospiti arriveranno a Siena stazione verso le 1.00/1.30 di notte. Posso chiederti se hai idea se verso le 1.00 di notte alla stazione di Siena ci saranno problemi a trovare un taxi? Per avere un'idea di prezzi per un taxi Chiusdino-Siena a chi potrei chiedere? Grazie.

Riguardo a trucco, non so se può' esserti utile quest informazione.

Io ho scelto "Leti Pamela" (https://www.weddinghairandmakeupletipamela.com) non l'ho conosciuta di persona (abito in Australia) ma le foto mi sono piaciute tantissimo e via email e' sempre stata carinissima!!...

• Rispondi
  • Chicca_Francini
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Firenze
    Chicca_Francini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrea: comune.chiusdino.siena.it/allegati/1095/TARIFFE%20MATRIMONI%202018%20-%20Allegato%20B.pdf

Mi sarei voluta tanto sposare anche io qui, ma chiamando a maggio 2017 per l'estate 2018 mi dissero che erano full e che si doveva rivalutare per il 2019!!! Smiley ups

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea nel sito del Comune di Chiusdino ci sono le nuove tariffe, sotto Cittadino >> Tariffe per la celebrazione matrimonio civile.

Ah proposito io mi sposerò' il 7 Luglio (2018) a San Galgano Smiley smile

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bè se ne approfittano non poco! Anche perchè non mi sembrano molto organizzati. Come ha fatto ad arrivarti il regolamento...chi te l’ha inviato? Puoi girarmelo anche in pvt? Grazie nulla Monica!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi vi è arrivato il nuovo regolamento del Comune di Chiusdino? I prezzi per i matrimoni all'Abbazia sono aumentati ... a me più che un Comune mi sembra una Società per Azioni...è veramente incredibile.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi avevano detto verso fine febbraio/marzo ma ancora niente
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conferma si ha con il pagamento. La richiesta di pagamento dovrebbe arrivare a maggio. Tu hai già pagato?
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma non hai ancora conferma sulla data da San galgano?che B&b hai scelto?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno vado a cercare la truccatrice. La location sarà il b&b dove pernottiamo
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai a giugno? Che location ha scelto?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In abbazia vado a giugno. Location trovata è mi porto il cuoco da Bergamo...
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre in cerca di catering e location...tu? New’s in abbazia?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A che punto siete con i preparativi?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica, mi fa piacere poter parlare e confrontarmi un po’. Sono un po’ scoraggiata perché tutti i posti che mi sarebbero piaciuti per fare il ricevimento sono già occupati
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, io mi sposerò all’abbazia di San Galgano. Il ricevimento volevo farlo a papena ma non avevano posto, allora ho sentito podernovo e le bolli ma anche lì niente da fare. Al mulino è cambiato il cuoco e mi hanno detto che la qualità è migliore ma anche lì il 30 giugno non c’è posto. Niente posto nemmeno al ristorante a San Galgano. Mi hanno spiegato che la gente prenota anche con 2 o 3 anni di anticipo... A me sinceramente sembra una cosa assurda
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, a me il mulino ha detto che fino ad Aprile non sarà possibile visitarlo per prove di degustazioni. Ma sul forum non ne parlano molto bene come qualità...peccato perchè il posto è molto caratteristico!Tu hai già scelto luogo della cerimonia e ristorante?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agriturismo ti permette di fare tutto anche fuori...ed è veramente carino! purtroppo io mi sposo e faccio la cena...per cui a maggio la sera è troppo freddo per cenare fuori lì...farò solo l'aperitivo a buffet fuori
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Jessica sono più basse e in quanto a qualità c'è veramente l'abisso! ti consiglio di farti fare un preventivo....e poi di valutare...chiedi di parlare con Nico...digli che il suo riferimento te l 'ha dato la Monica di Viareggio che si sposerà lì a maggio...persona stra disponibile e molto professionale e sopratutto che ti mette un po' di tranquillità cosa che non guasta mai per noi superagitate Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Le cifre sono più basse rispetto a quelle del mulino? Perché per la qualità non ho dubbi ma visto le cifre che mi hanno chiesto in alcuni posti li non osavo immaginare 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, l’agriturismo di fronte all’abbazia ti permette di fare “il banchetto” all’aperto o viene fatto tutto al chiuso e fuori solo gli aperitivi? A me piacerebbe fare la cena all’aperto, non al chiuso con una bella giornata. Se non ti dispiace ti ti scriverei in privato sul forum per un informazione. Smiley smile
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti dispiace spostarti un pochino, nella zona ti consiglio il Castello Relais di Leonina. Ci sono stata al matrimonio di amici quest'anno è siamo stati benissimo! Posto meraviglioso. Lo trovi anche qui tra i fornitori
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, sulla qualità del ristorante a San galgano puoi stare tranquilla, io ho fatto il pranzo del battesimo del mio bimbo ad ottobre e siamo stati benissimo.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea...si solo sedie e sindaco..tra l'altro mi pare di aver capito che la cortesia non è proprio il loro forte...non si riescono a rintracciare...non so nemmeno come si dovrà svolgere la cerimonia..ho provato a chiedere se era possibile avere la delega per farmi sposare da una persona a noi cara, ci hanno letteralmente sbranato...mah....mi sembra se ne approfittino fin troppo della situazione.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, il comune per il matrimonio all'abbazia cosa ti ha incluso nel prezzo, sedie e sindaco e stop? Grazie mille
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. A me sembra che il mulino mi chiese sugli 80 euro..ma non ricordo bene. Alla fine, nonostante la location sia molto bella, ho preferito andare sul sicuro ed affidarmi all'Agriturismo San Galgano, quello proprio di fronte all'Abbazia. Persone molto professionali, cibo buonissimo e di ottima qualità, prezzi molto onesti.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, se non ti dispiace mi potresti dire più o meno quanto ti hanno chiesto a persona al ristorante? Perché io sto valutando un po’ di location e volevo avere un’idea. Grazie
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, sei riuscita poi a prenotare? Lo vorremmo fare anche noi, ti va di darmi qualche informazione?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Qualcuna di voi sa dirmi se è possibile prenotare la data per l'abazzia di San galgano in qualsiasi momento o è necessario attendere di aver fatto le promesse? (Quindi solo sei mesi prima)???noi siamo di Firenze quindi non residenti nel comune.....Spero in un Vs. Aiuto!!Grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Ottobre 2018 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo chiedere per le disponibilità, ma al telefono non rispondono mai, alle mail nemmeno. Mi sembra il call center delle poste italiane eheh. Qualcuna di voi per caso ha qualche contatto diverso da quello che si trova sul sito del comune di chiusdino? Grazie a tutte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione