Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Novella Maggio 2018 Siena

Matrimonio all'abbazia di san galgano e pranzo? mulino delle pile?

Monica, il 2 Maggio 2017 alle 11:38

Pubblicato in Nozze Toscana 44

Buongiorno a tutte! Sono un po' sempre frastornata...il mio compagno due gg fa mi ha chiesto di sposarlo..facendomi la dichiarazione proprio davanti all'altare dell'Abbazia di San Galgano. Ci sposeremo lì. Orario pranzo per motivi di logistica poichè non siamo del posto e sarebbe complicato sposarsi...

Buongiorno a tutte! Sono un po' sempre frastornata...il mio compagno due gg fa mi ha chiesto di sposarlo..facendomi la dichiarazione proprio davanti all'altare dell'Abbazia di San Galgano. Ci sposeremo lì. Orario pranzo per motivi di logistica poichè non siamo del posto e sarebbe complicato sposarsi alla sera. Mi sono innamorata del Mulino delle Pile, a pochi chilometri da lì. posto da fiaba.ieri abbiamo provato a pranzare lì...ma siamo rimasti molto delusi poichè il cibo non era all'altezza nemmeno di una mensa aziendale...Quindi vi chiedo un grosso aiuto..qualcuna si è sposata al Mulino Delle Pile? Come si è trovata? Ha usufruito del Mulino e chiamato un catering esterno o si è affidata al cuoco del mulino? Avrei bisogno di qualsiasi dettaglio utile per poter valutare. Grazie!!!

44 Risposte

• Anna
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Alice!

Scusa il ritardo con cui ti rispondo. Io contattai il comune di Chiusdino 2 anni prima, ma se non sbaglio si puo' fermare la data solo un anno prima. Il mio consiglio e' di telefonare al comune di Chiusdino e chiedere quali siano le date disponibili. Ci sono molti stranieri che si sposano a San Galgano quindi e' bene prenotare il prima possibile. Io non aspetterei di scegliere la data e poi chiamare il Comune, ma farei l'opposto: informarmi sulle date disponibili e poi prenotare ristorante etc......

Ci vuole un po' di pazienza con il telefono, non rispondono spesso.......ma credo che ne valga la pena perché san Galgano e' molto bella.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice!

Scusa il ritardo con cui ti rispondo. Io contattai il comune di Chiusdino 2 anni prima, ma se non sbaglio si puo' fermare la data solo un anno prima. Il mio consiglio e' di telefonare al comune di Chiusdino e chiedere quali siano le date disponibili. Ci sono molti stranieri che si sposano a San Galgano quindi e' bene prenotare il prima possibile. Io non aspetterei di scegliere la data e poi chiamare il Comune, ma farei l'opposto: informarmi sulle date disponibili e poi prenotare ristorante etc......

Ci vuole un po' di pazienza con il telefono, non rispondono spesso.......ma credo che ne valga la pena perché san Galgano e' molto bella.

Ciao Anna

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupenda l'abbaziaSmiley love non l'ho vista dal vivo purtroppo, ma nelle foto del mio fotografo e devo dire che sembra davvero una bellissima cornice per un matrimonio! Che bella scelta Smiley smile (pardon, per il ristorante non sono utile, abito nel lazio... Smiley xd )

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Agosto 2019 Arezzo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna scusami per sposarti a luglio 2018 quanto prima hai prenotato l'Abbazia?Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo Smiley smile ti ho mandato un messaggio in privato!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia...! allora anche noi, vista la poca affidabilità della gestione del mulino sia per la qualità del cibo, sia per i feedback (ho dovuto mandare 3 mail per sollecitare un preventivo)..abbiamo deciso che essendo lontani, abbiamo la necessità di essere seguiti e soprattutto di essere tranquilli che qualcuno pensa ad organizzare tutto per noi in maniera precisa. Infatti abbiamo contatti con il ristorante davanti all'Abbazia che ovviamente come location non è la stessa cosa del mulino (anche perchè non hai tutta la struttura per te), ma in quanto a serietà, qualità del cibo e professionalità niente da eccepire. Il fatto poi che tu mi dica che la cugina del tuo fm lo ha fatto lì e si è trovata bene, mi tranquillizza ulteriormente...abbiamo anche chiesto l'affitto della location (mulino) e pensare di portare un catering...ma diventa una spesa abnorme..e sinceramente preferisco farmi un bel viaggio di nozze e risparmiare sulla location (anche perchè il mio sogno era sposarmi all'Abbazia...tutto il resto per me è un contorno). Comunque si accettano consigliiii!!

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica...grazie!!...allora a noi piaceva il Mulino Delle Pile..pertanto chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienza...in alternativa siamo in contatto con L'Agriturismo proprio di fronte all'abbazia..dove il personale è molto affidabile, si mangia bene e non ci sarebbe necessità di spostarci...Non siamo interessati a spostarci molto anche perchè i miei amici/parenti arrivano già da un viaggio di 2 h e mezzo da Viareggio..sarebbe un po' faticoso spostarci nuovamente...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna...che bello! se posso chiederti che catering avete scelto? Quanto spendi per l'affitto della tenuta e quanto per il catering...ancora abbiamo le idee confuse e volevo farmi un'idea. Grazie infinite

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica Smiley smile !

Anche io mi sposo a san galgano (Luglio 2018).

Noi abbiamo scelto di affittare una tenuta e prenotare un catering privato....ma il nostro matrimonio da un punto di vista organizzativo e' molto complicato perche' il 50% dei nostri invitati sono stranieri a avevamo bisogno anche di un posto per dormire.

San Galgano e' stupendo!!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto ti devo fare i miei complimenti, è proprio una location da sogno!! Comunque secondo me potresti optare per un agriturismo, magari un po' in collina da dove godere di una bella vista. Bisognerebbe capire quanto potreste spostarvi, ma in quella zona dovresti trovare senza grossi problemi. Effettivamente arrivare sulla costa rimane un po' troppo distante, eventualmente a Massa Marittima o Roccastrada?

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissimo ci sono stata un mese fa li e mi sono innamorata dell'eremo... il mulino spettacolare m non so come si mangia però la vugina del mio fm ha fatto il ricevimento al ristorante davnti l'abazia e mi ha detto che stettero benissimo potrebbe essere una valida alternativa e magari al mulino puoi fare le foto
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, Smiley smile benvenuta in Community!

Ti passo i topic con le sposine di Siena e provincia con le quali potrai confrontarti:

spose di Siena

In più, ti passo anche i topic dei fornitori della tua provincia a cui puoi inviare delle richieste di preventivo:

Ricevimento Siena

Facci sapere come procedono i preparativi!

Per te che sei una nuova, ho pensato di passarti questa guida che ti aiuterà a muovere i giusti passi:

Come organizzare le tue nozze passo a passo

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione