Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Matrimonio all'americana

Manu, il 12 Settembre 2015 alle 16:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Abituate a vedere film americani dove la cerimonia è all'aperto, una decina di damigelle accompagnate da splendidi cavalieri, la torta di pasta di zucchero più grande che c'è...

Se vi piace l'idea di un matrimonio in stile americano potrete anche organizzarlo da soli, basterà seguire alcuni must fondamentali, elementi che non posso assolutamente mancare per un vero matrimonio made in U. S. A.

Cerimonia all'americana

Cerimonia all'americana

La cerimonia dovrà essere rigorosamente all'aperto. Questo ci costringerà a scegliere per la cerimonia i mesi dalla tarda primavera fino a settembre. Servirà un giardino, non per forza il nostro, ma anche quello di un parente o di un amico se vorranno offrirsi per ospitare la nostra cerimonia. Lo spazio non dovrà essere per forza enorme, l'importante è che ci sia una zona aperta, magari circondata dagli alberi e che si trovi su un terreno piano. Dal punto di vista burocratico sarà più probabile che un ufficiale civile accetti di celebrare un rito all'aperto, dato che i preti invece sono tenuti a celebrare i matrimoni in Chiesa.

scarpe sposa

scarpe sposa

Le scarpe bianche della sposa, che al confronto sembrano anche un po’ tristi, sono relegate nell’armadio. Le spose trendy d’oltreoceano approfittano infatti di questo momento per sfoggiare scarpe colorate scollate e con il tacco, che potranno indossare con soddisfazione in mille altre occasioni. Importantissimo in questo caso le scarpe di ricambio: un preziosissimo paio di ballerine. Saranno infatti queste le dancing shoes da indossare per scatenarsi nelle danze.

Cadillac - auto sposa

Cadillac - auto sposa

Mustang - auto sposa

Mustang - auto sposi

Non dovrà mancare l'auto d'epoca americana. Su Internet si trovano numerose agenzie che propongono il noleggio di auto d'epoca per cerimonie e spesso è compreso nel prezzo anche il servizio dell'autista. I costi variano in base al modello e generalmente valgono per l'intera giornata di noleggio. Una Corvette, una Cadillac o una Ford Mustang daranno un tocco di carattere alla nostra festa e di sicuro sorprenderemo gli invitati.

Tableau città

Tableau città

Tableau Hollywood

Tableau Hollywood

Per il tableau e i nomi dei tavoli dovremo trovare un tema tutto americano. Qui ci potremo davvero divertire scegliendo ad esempio i titoli dei più bei film del passato, i divi del cinema di Hollywood oppure i nomi delle città più famose.

wedding cake

wedding cake

Non potrà mancare una torta in perfetto stile americano. Divenute molto famose negli ultimi tempi, le torte a più piani ricoperte di pasta di zucchero non sono soltanto belle, ma anche buone e consentono ai pasticceri di realizzare i più svariati tipi di colori e decorazioni.

America

America

Visto che abbiamo scelto un matrimonio in stile americano, perché non scegliere gli Stati Uniti come meta del viaggio di nozze? Il nord america offre paesaggi incredibili, canyon straordinari, parchi naturali unici al mondo e città incomparabili. Gli itinerari tra cui scegliere ci permetteranno sicuramente di comporre un viaggio su misura secondo le nostre preferenze.

Trash the dress

Trash the dress Il trash the dress
Significa letteralmente gettar via l'abito e fa riferimento alla seduta fotografica che si svolge giorni o mesi dopo il matrimonio e in cui non si ha più riguardo per l’abito da sposa, che alla fine può essere gettato nella spazzatura. Fra le attività nelle quali sono ritratte le spose candide nel loro abito bianco non mancano il paracadutismo, le passeggiate in mezzo a scenari di campagna infangati, i bagni in mare e chi più ne ha più ne metta. In questo caso vale tutto!

8 Risposte

Ultime attività da Pina, il 24 Settembre 2015 alle 12:45
  • Pina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm piacerebbe tanto la mustang, ma non riusciamo a trovarla nella nostra zona Smiley sad

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa moda del matrimonio all'americana non fa per me! L'unica idea che mi piace tra queste è il viaggio di nozze negli Stati Uniti! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrò fare un matrimonio all americana CN rito civile perché sono divorziata belle idee io ho scelto cm mese dicembre perche mi piace ma mi sa che dovrò scegliere un altra data haha
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà un matrimonio all'americana...però personalizzato.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è stato in stile americano molto personalizzato e nostro un vero sogno ma non farò il trash the dress amo il mio abito !

    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà diverso sia da quello classico italiano che da quello all'americana... vedremo un pò...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è l ultimo. ..sn nel mio stile...per il primo non è stato possibile (dato che sarà con rito religioso )...per l ultima già ne ho parlato col fotografo e nn vedo l'ora *-*...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è il mio stile, ma alcuni dettagli sono molto belli...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione