Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino

Matrimonio all'estero: Kenya, Seychelles o Maldive

Crocot, il 2 Gennaio 2020 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte!

Ci piacerebbe sposarci all'estero, le mete pensate sono Kenya, Seychelles o Maldive. Pare però che per il Kenya ci siano parecchi problemi burocratici. Qualcuna di voi si sposerà o si è già sposata all'estero? Avete organizzato in agenzia?

Io sto cercando un'agenzia su Torino che possa organizzare, ma per ora non ho trovato agenzie molto esperte e quelle che ho contattato non mi sembravano molto convinte dei servizi offerti.

Grazie e buona serata

10 Risposte

Ultime attività da Crocot, il 3 Gennaio 2020 alle 13:24
  • C
    Crocot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Crocot, benvenuta!

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic che ne parlano:

Consigli matrimonio all'estero

Consulta anche questi articoli:

Cosa è giusto sapere prima di organizzare un matrimonio all'estero?

E richiedi maggiori informazioni ai nostri fornitori:

Wedding planner Torino

Viaggio di nozze Torino

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io il testimone lo troverò li chiedendo a qualcuno! Non avevo cosi tanti soldi da spendere perchè all’inizio era solo il viaggio... poi abbiamo deciso di sposarci li! Se avessi organizzato prima mi sarei messa via piu soldi! Comunque dovrei farcela anche da sola! Piu che altro non avró un vestito perche portarlo li sarebbe troppo costoso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura! Smiley surprise

Allora ti consiglierei di scegliere prima di tutto la meta preferita e poi collegarti al sito ufficiale dello stato o paese e leggere le info a riguardo ... contemporaneamente prendere info sul sito del consolato/ambasciata corrispondente e leggere anche le info postate qui:

https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani-all-estero/stato-civile/matrimonio_0.html

dopodichè, prese tutte le info del caso .... pensare a un "fai da voi" Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Crocot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, forse a NY è un pochettino più facile perché immagino che la burocrazia sia più simile alla nostra. Comunque sei stata davvero in gamba a organizzare tutto da sola, noi pensavamo di prenotarci i voli da soli per risparmiare mentre per la cerimonia, fotografo e trucco affidarci all'agenzia. Per i testimoni mi hanno detto che li procurano loro in loco nel caso in cui decidessimo di andare da soli.

• Rispondi
  • C
    Crocot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ho già chiamato ma l'agente con cui ho parlato mi ha detto che non se ne occupano praticamente più perché era troppo incasinato...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo tra due mesi e mezzo in comune a New York... io ho organizzato tutto da sola perche comunque in rete ho trovato molto a riguardo e il consolato italiano è stato molto disponibile rispondendo diecimila volte alle mie mail dove chiedevo di togliermi qualsiasi dubbio! A NY il matrimonio è molto sbrigativo, la cerimonia dura un minuto e mezzo e l’iter burocratico non è poi cosi impossibile! Ti consiglio di contattare il consolato italiano nella città in cui ti vorrai sposare e chiedere un po l’iter... io ho evitato le agenzie in quanto chiedevano piu di mille dollari solo per accompagnarti fisicamente in qualche ufficio, per me era troppo esgerato... dovrai avere almeno un terstimone maggiorenne, credo che valga un po per tutti i posti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, su Torino c'è l'agenzia pianetagaia.it ;

non la conosco direttamente, so solo che organizzano nozze all'estero, prova a vedere!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , se vuoi sposarti alle Seychelles ti consiglio l’agenzia online di seyvillas... io ho prenotato il mio viaggio di nozze e sono stati molto gentili e disponibili . Prova a sentirli
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Io ho amici che hanno fatto questa scelta.
    Una coppia alle hawaii e una alle fiji...Io so per certo che loro si sono rivolti in agenzia e poi i resort scelti si sono occupati di tutto.Secondo me non hai ancora trovato l'agenzia giusta😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione