Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Novella Ottobre 2026 Roma

Matrimonio antico borgo di Sutri

Gessica, il 11 Novembre 2025 alle 21:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Buonasera, avrei una domanda per chi si è sposato all’antico borgo di Sutri.
Io avrei circa 200/210 invitati su carta.. e la location permette di utilizzare la chiesetta interna che ha una capienza di 50 persone e il resto resterebbe fuori.
Mi chiedevo se comunque l’interno fosse visibile da fuori o se la platea esterna è come se fosse esclusa. Vi è stata data la possibilità di spostare l’altare verso l’esterno?

Grazie a chi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Novembre 2025 alle 16:47
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gessica, anche io mi sono sposata lì e anche io ad Ottobre come te.

Noi eravamo sui 130 e la chiesa, per quanto molto bella, non l'abbiamo presa in considerazione anche per il pericolo pioggia. In caso, infatti, sarebbe stato ancora più complicato fare in modo che tutti potessero vedere la cerimonia. Ti consiglio, per il numero di invitati di vedere altre chiese, ce ne sono di bellissime in zona.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Ottobre 2026 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per la risposta, infatti lo immaginavo Smiley sad io volevo chiedere se portando il mio parroco (sempre se si possa fare) potrebbe portare tutto all’esterno..
    Chiederò, ma probabilmente valuterò un’altra chiesa a questo punto

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti allego anche una foto presa dal sito del Borgo che mostra le sedute allestite all’esterno della chiesa, come vedi chi è fuori è proprio escluso..

Matrimonio antico borgo di Sutri 1

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Jessica,
    Io ho fatto al Borgo il mio ricevimento di nozze, inizialmente avremmo dovuto far lì anche la cerimonia ma poi ci siamo resi conto che più della metà dei nostri invitati (in tutto ne avevo 67) sarebbe rimasta fuori . Nella chiesetta entrano si e no una trentina di persone, ci sono due file da tre banchi l’una e qualche sedia in fondo, è deliziosa ma davvero molto piccola. Anche noi avevamo avuto l’idea di spostare l’altare ma il parroco è stato irremovibile e non ce l’ha consentito (con il senno di poi, forse anche a ragion veduta). La motivazione è stata che il sagrato non è suolo consacrato.
    Ti dico già che gli invitati fuori non vedono nulla dall’esterno ed è praticamente quasi impossibile seguire la cerimonia; è il motivo per cui alla fine abbiamo rinunciato. Il giorno dopo il mio matrimonio, siamo ripassati al Borgo per prendere alcune cose lasciate là ed ho assistito ad un matrimonio del genere, con tanti invitati seduti fuori: chi passeggiava, chi stava al telefono, chi chiacchierava, insomma in pochi erano partecipi (ma come dar loro torto).La location è meravigliosa quindi la terrei per il ricevimento, ma avendo così tanti invitati, valuterei alternative per la cerimonia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione