Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro

Matrimonio baia degli dei le castella

Alessandra, il 13 Marzo 2016 alle 09:15 Pubblicato in Nozze Calabria 0 17
Buongiorno future sposini e spose fatte e finite,Sono una sposina nuova del gruppo, che convolerá a nozze l'anno prossimo a giugno.Insieme al mio ragazzo abbiamo iniziato il giro per le location che ci attiravano maggiormente nella zona di Catanzaro. Il primo luogo che abbiamo visitato è stato la Baia degli Dei a Isola Capo Rizzuto: il resort è a dir poco incantevole, non so, sarà che io amo il mare, sarà il castello aragonese, ma é apparso cosi affascinante e suggestivo che me ne sono innamorata al primo sguardo! Niente a che vedere con altri ristoranti che ho visitato in seguito, a dir poco deludenti. Insomma anche se ci siamo ripromessi con il mio fm di visitare altri ristoranti, in cuor nostro credo che avremmo già scelto, se non fosse per alcuni dubbi di non poco conto.Il nostro cruccio più grande é uno: come sarà la cucina? Non conosciamo personalmente nessuno che ha partecipato ad un banchetto nuziale presso la Baia e non possiamo di certo basarci sull'opinione dei villeggianti (TripAdvisor o booking), che parlano di cibo congelato o riciclato perché immaginiamo (e speriamo) che la qualità offerta agli sposi e ai loro invitati per un banchetto nuziale non sia la stessa che viene data ai turisti.Lo so vi ho annoiato con tutte queste parole.Concludo, chiedendo a qualcuna di voi opinioni a riguardo, in particolar modo a chi si è sposata in questo posto o ha partecipato ad un evento.
Ps. Un altra nota molto importante che vorrei chiarire è l'allestimento: non sono riuscita a trovare (né ci hanno fatto vedere) foto dei loro allestimenti né per quanto riguarda l'aperitivo, né il buffet di frutta e dolci. Girano solo le solite 5 foto standard e questa cosa un pó mi fa pensare. La miglior pubblicitá dobrebbe essere questa ??? Potete darmi una mano?Grazie a tutte quelle che risponderannoAle

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Aprile 2016 alle 22:51
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..noi lo abbiamo praticamente scelto, dobbiamo definire 2-3 cose e confermare. Diciamo che è stato l'unico ristorante in cui abbiamo trovato lo stile che desideravano, moderno e semplice, senza troppi fronzoli, corredato da uno spazio all'aperto e da piscine bellissime..come già scritto io non ho mai mangiato in questa location ma ho sentito tutti parlare molto bene, spero di non avere sorprese, anche se sono del parere che può capitare anche nel locale top che un matrimonio vada male..ovviamente spero che non sia il mio caso Smiley xd Per quanto riguarda il Balestrieri ho visto le foto, sembra molto bello ma per noi è troppo lontano..1 ora e 40 minuti da Catanzaro, i miei invitati potrebbero uccidermi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoIo mi sposo l'anno prossimo a maggio e la baia degli dei è stato uno dei primi posti che abbiamo visitato.Incantevole..Poi X maggio 2016 apriranno una nuova piscina (credo te L abbiano fatta vedere) dove faranno gli aperitivi...Eravamo lì lì X sceglierla ma due cose ci hanno fatto tornare sui nostri passi:1. La sala piena di colonne che impediscono agli invitati di vedere gli sposi .Poco spazio Basso...cupo.2. Mi hanno parlato "male "del cibo.In Due matrimoni in cui sono stati i mieiLa pasta era cruda e il servizio scarso.Però ad un terzo matrimonio a cui hanno partecipato hanno detto che era tutto buono.
    Comunque alla fine abbiamo scelto io balestrieri...A Melissa .A parità di prezzo è tutta un altra storia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza Marina, io e il mio Fm siamo rimasti molto impressionati dalla bellezza del luogo, siamo solo un pó titubante nella scelta perché non conosciamo la cucina e vorremmo sapere da qualcuno del posto che ha partecipato a un matrimonio come viene gestito l'evento e se i prodotti sono freschi e di qualità..lo so cspire questo dalle varie opinioni raccolte in giro non è semplice ma spero tnt che questo nodo si sciolga, in modo da poter coronare il nostro sogno nella location stupenda di Le Castella.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Mia sorella ha festeggiato il suo matrimonio proprio in questa location quasi 7 anni fa! È stato uno dei primi matrimoni, avevano appena finito di arredare la sala! Devo dire che è andato tutto benissimo. L'aperitivo all'esterno proprio di fronte la piscina, poi poi cena nella sala ed infine buffet dei dolci sulla veranda! Tutto curato nei minimi dettagli! Abbiamo mangiato molto bene, qualcuno si è lamentato, ma si sa che non si può accontentare sempre tutti! Il servizio è stato ottimo, sono stati tutti molto gentili e disponibili! Te lo consiglio nella speranza che tutto sia rimasto come 7 anni fa!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tornerò!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mare della Calabria non è tutto così per fortuna. . Il mare di Cirò marina è stupendo acqua cristallina e tanta spiaggia ... magari se ne avrai l occasione vieni a visitarla baci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati. Se hai bisogno contattami pure
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami avevo letto frettolosamente, ho visto le foto della fioraia, è molto brava, sicuramente tornerò a visitare il posto in occasione di qualche evento in modo da farmi un'idea più realistica..so che stanno ultimando anche dei lavori..non so perché ma arriva un momento in cui inizia la frenesia di decidere. Grazie mille per le dritte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora sposarmi quindi non ho foto, cmq anche gli addobbi vengono curati dalla fioraia per questo ti ho consigliato di visitarla. PPuoi chiedere una prova prima, partecipando ad un matrimonio o ad una prova menù già organizzata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente! Ti ho dato tutte le informazioni dalla mia esperienza da turista! Parlavo del bagno a mare perchè ci sono tanti sposi che dopo il ricevimento si buttano in piscina con gli invitati! Sicuramente la fogna non è una colpa della struttura, ma intendevo dirti che se un invitato si affaccia per vedere il castello quello che vede per prima cosa è quella! Comunque ti ripeto che è un'esperienza di due anni fa e spero che le cose siano cambiate a beneficio della struttura che è meravigliosa, a partire dalla hall!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia. Smiley smile Ogni opinione può essere utile anche se x il mio matrimonio non penso di fare il bagno a mare..mi dispiace della tua esperienza negativa, per la fogna non dovrebbero mai succedere queste cose ma l'accaduto non è da imputare alla struttura, credo che anche per loro sarà stato un grave problema, impossibile da risolvere e imbarazzante..Smiley amazing
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina grazie mille per la tua risposta, sei molto gentile. Diciamo che per allestimenti intendevo la sistemazione dei piatti, dei tavoli, la scenografia del buffet e dei dolci, più che i fiori. Io ho avuto una bellissima impressione ma sai la conferma va data prima della prova menù e io ho paura di sbagliare. Ho visto le foto su fb ma sono molto poche e piu che altro riguardano il resort e la scala della hall. Se hai qualche foto del tuo matrimonio, che ritrae quello che ti ho scritto in precedenza, da farmi vedere te ne sarei grata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Sono stata in questo villaggio 2 anni fa e da villeggiante ti dico che non è il viaggio che mi è rimasto nel cuore! Come location è stupenda ma per quanto riguarda il cibo era tutto a buffet tranne la pasta e le altre pietanze che dovevano essere calde. Per carità, un buffet molto ricco ma è vero che era un po' riciclato. Per un matrimonio non so come sarà la cucina, ma sicuramente più accurata rispetto ad un buffet per più di 200 villeggianti. Non farti venire in mente di fare il bagno a mare perché per quanto mi riguarda è stata una delusione. Mi aspettavo di trovare il famoso mare della Calabria ma ho trovato una spiaggia argillosa. Nell'acqua ho fatto i fanghi piuttosto che il bagno! Andando alla spiaggia trovammo una fogna a cielo aperto! Se i tuoi inviati volessero fare il bagno, la migliore scelta è la piscina che è molto bella soprattutto la sera quando è illuminata! Comunque questa è un'esperienza di due anni fa! Magari hanno sistemato delle cose, ma la cosa che ricordo con dispiacere è quella fogna neanche bella da vedere! La location comunque è bellissima ma dovresti fare una prova del menu per valutare se il pranzo o la cena è all'altezza! Spero di esserti stata utile anche se ti ho fatto una recensione da TripAdvisor Smiley laugh Baci
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, visita la loro pagina Facebook e la loro pagina Facebook per gli eventi per avere altre foto. La fioraia si trova sempre a Le Castella
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo proprio alla Baia degli dei ad agosto.. la prova menù è stata fantastica ma abbiamo prima partecipato ad una giornata per gli sposi nel mese di maggio dove abbiamo assaggiato tutto, dall'antipasto al dolce, e visitato la location. Tutto meraviglioso! Gli allestimenti vengono curati dalla fioraia Fantasie Fiorite che io ho scelto anche per la chiesa, loro hanno un book pieno di foto che potrai vedere. Lo trovi sul mio profilo nei fornitori. Ti consiglio assolutamente di festeggiare il tuo matrimonio qui, in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione